Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Benvenuta nel forum...fifinella ha scritto:grazie alessandro! adesso c'è anche un altro problema,il maschio sta disfando il nido,non è che mi fa morire anche i 2 pulli rimasti? aiuto cosa devo fare? e poi se la femmina non cova i pulli possono morire di freddo? posso intervenire io in qualche modo? vi prego aiutatemi!! grazie!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se non entra nel nido a disturbare lascialo insieme. La femmina cova i piccoli? Quanti gg hanno?fifinella ha scritto:grazie mille avevo gia dato un'occhiata al decalogo delle uova ora mi metto a leggere tutto nel frattempo aspetto la prossima imbeccata. la mamma da da mangiare ogni tanto ai piccoli ma loro alzano la testa molto spesso e lei li guarda ma non fa niente ho provato a dividerli ma il maschio canta e fa una specie di danza e da fastidio alla femmina posso metterlo in un'altra gabbia lontano da lei? oppure metto un divisore e non fa niente se si chiamano?
Un uovo solo? quando l'ha fatto? Lascia perdere il colore, non è trascendentale.ciri71 ha scritto:Prima della buonanotte, volevo dire che anche le mie canarine hanno deposto ma..... mi sa che qualcosa non va!
Allora la canarina che l'anno scorso mi ha dato 4 piccoletti bellissimi, quest'anno ha fatto 1 uovo solo
di forma strana piccolo e sarà solo 1 perchè è celeste! Come l'ultimo che fanno di solito!
Glielo tolgo? O aspetto che fanno da soli?
L'altra canarina ha deposto 2 uova a giorni alterni nel senso che ha saltato 1 giorno e spero domani di vederne un altro... Inoltre questa canarina fa i bisogni sulle uova , è la prima volta che mi capita (non che io sia espertissima)!!
Buonanotte!!
Beh, se ha già deposto non è un problema... Cioè, lo è meno di quello che sospettavo...gnagnax ha scritto:si la femmina oggi ha deposto il 2° uovo...infatti penso che le uova non siano gallate....vedremo...
Direi che va bene, se vedi che dà loro da mangiare non intervenire tu. Lascia fare a loro.fifinella ha scritto:ciao a tutti oggi è andata molto meglio il maschio non tocca più il nido e la femmina da da mangiare ai piccoli e li cova,anzi al mio tentativo di dare da mangiare ai piccoli mi ha beccatae poi ha dato da mangiare a loro.Il maschio non litiga con lei,ANZI!!! è molto focoso e le è saltato addosso 4 o 5 volte.li ho visti nascosti nella parte bassa della gabbia scambiandosi effusioni. spero che sia buon segno per un'altra cova!!!i piccoli hanno circa 13 gg solo che uno ha gia le piumette l'altro no è normale?? fornisco alla madre oltre ai semi 2 tipi dipastoncino secco,dei biscottini tipo savoiardi per canarini,e uovo sodo ogni 2 gg faccio bene o manca qualcosa?