Nuova esperienza

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
antonio44

Nuova esperienza

Messaggio da antonio44 »

Sono nuovo in questo mondo (se non per un pappagallino avuto quando ero piccolo) e avevo pensato di comprare due nuovi pappagalli. Avevo pensato di comprare una coppia sia perchè penso che è giusto che ogni pennuto abbia un amico umano e anche uno della sua specie sia perchè volevo vivere la nascita dei piccoli. Volevo una prendere una razza facile da addestrare, a riprodursi e magari che non neccessiti sempre della vicinanza dello stessa persona, non perchè non abbia tempo poichè tutti i giorni dalle 12/13 sono a casa solo e con bisogno di compagnia da dare e ricevere, ma magari durante l'estate quella settimana al mare dove poterlo dare ai nonni, che sono ben contenti di curarlo, non creando problemi al pennutoo!!! Volevo quindi chiedervi qualche cosiglio riguardo alla razza che secondo voi più si addice ai miei gusti. Inoltre volevo sapere quale è secondo voi il periodo migliore per acquistare un nuovo uccello e poi dove tenerlo (in casa, sul terrazzo). Se avete qualche altro consiglio io sono tutto orecchi!! Grazie a tuttii

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Nuova esperienza

Messaggio da ivana »

E' difficike darti delle risposte, io adoro tutti i pappagalli, ma per disponibilità di tempo e spazio mi occupo di inseparabili e di parrocchetti.
che dirti, un pappagallini di piccole dimensioni come degli inseparabili puoi anche portarli dietro inn vacanza( se non è itinerante) e puoi lasciarli ai nonni.
Sono daccordo che una coppietta sia meglio di un singolo e poi perchè è meraviglioso vivere il momento della cova della nascita e dell'allevamento dei pulli......
Questo momento è propizio in quanto se prendi una giovane coppietta , la puoi godere ed interagire con loro fino a settembre periodo ideale per la riproduzione...puoi optare per una coppia di roseicollis, divertenti e giocarelloni, per delle calopsitte più tranquille ma meno vivaci, dei kakarikli, i più silenziosi..... :roll:
se vivi molto il terrazzo li puoi tenere lì, se vuoi il contatto quasi continuo, meglio in casa nella stanza dove stazioni maggiormente così conoscerannpo il suono della tua voce, i tuoi movimenti ed i tuoi orari.....che dirti, parlaci di te per capire cosa ti sarà più conegeniale...a presto. :wink:
Ivana
antonio44

Messaggio da antonio44 »

Quanto si aggira il costo di una coppia di inseparabili, presa in un negozio tipo viridea/botanic, poichè degli allevatori non mi fido molto essendo nuovo in materia!!
pisolina91

Messaggio da pisolina91 »

sono molto + affidabili gli allevatori dei negozi ..
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Cosa non ti da' affidamento riguardo li allevatori?
Sono gli allevatori che forniscono i negozianti e indubbiamente danno gli esuberi e ovviamente non li sessano prima.
Un allevatore serio può dare notizie sulla salute, sulla provenienza , sui genitori riproduttori, sulle mutazioni che possono portare e consigliare l'accoppiamento più consono, l'anellino di riconoscimento con il codice dell'appartenenza alla federazione ornitologica, il certificato di sessaggio e una eventuale scheda conoscitiva con data di nascita, il protocollo della certificazione Cites dove necessario,nonchè un'assistenza nella gestione dell'allevamento con consigli circa l'alimentazione, l'ambientamento e il comportamento per mantenere gli uccellini in buona salute.......
Rispondi