E' difficike darti delle risposte, io adoro tutti i pappagalli, ma per disponibilità di tempo e spazio mi occupo di inseparabili e di parrocchetti.
che dirti, un pappagallini di piccole dimensioni come degli inseparabili puoi anche portarli dietro inn vacanza( se non è itinerante) e puoi lasciarli ai nonni.
Sono daccordo che una coppietta sia meglio di un singolo e poi perchè è meraviglioso vivere il momento della cova della nascita e dell'allevamento dei pulli......
Questo momento è propizio in quanto se prendi una giovane coppietta , la puoi godere  ed interagire con loro fino a settembre periodo ideale per la riproduzione...puoi optare per una coppia di roseicollis, divertenti e giocarelloni, per delle calopsitte più tranquille ma meno vivaci, dei kakarikli, i più silenziosi..... 
 
se vivi molto il terrazzo li puoi tenere lì, se vuoi il contatto quasi continuo, meglio in casa nella stanza dove stazioni maggiormente così conoscerannpo il suono della tua voce, i tuoi movimenti ed i tuoi orari.....che dirti, parlaci di te per capire cosa ti sarà più conegeniale...a presto. 
  
Ivana