alfaalex ha scritto:Ma dov'è ferito?
è ferito sull aluccia credo..ha paura e si agita tanto...ho paura che si faccia male da solo nel tentativo di scappare!non so come immobilizzarlo..inoltre ha 2 piume penzoloni sempre sull'ala.. però la muove,non sembra rotta!
lo vedo che fa le prove tecniche x volare ma è leggermente sbilanciato sul lato dell' ala con le 2piume appese..anche se un pò svolazza..poi ovviamente cade..
Cmq i genitori sono venuti anche oggi a imbeccarlo..per fortuna xchè all'inizio nn si vedevano e temevo di aver sbagliato a metterlo dentro x la notte!
domani finalmente lo posso portare da un veterinario!Mi hanno detto di non metterlo in gabbia altrimenti si rischia che i genitori non se ne occupino più..ma non so se sono solo saggezze popolari..il fatto che finchè è festa lo posso tenere d'occhio!Ma domani ricomincio tirocinio in ospedale e sono lì dalla mattina alla sera.
Non lo vorrei allontanare dai genitori affidandolo a guardia forestale o a qualcuno...vorrei che volasse via libero e selvaggio come era fino all'altro ieri...io lo controllo da lontano,mi assicuro che i genitori gli portino la pappa,quando lo rimetto dentro la sera gli dò l'acqua..ho sentito anche che nn vanno socializzati molto con l'uomo poichè devono mantenere la giusta diffidenza...ma anche quì non so valutare cosa sia meglio!
Vi ringrazio per le risposte e l'interesse,nonostante le feste!Datemi ancora qualche consiglio e magari presto merlino si alzerà da quel balcone e semplicemente non lo vedremo più,come è giusto e mi auguro che sia!
o magari la prox primavera si farà il niduccio proprio sull'albero quì di fronte(anche se improbabile sarebbe carino

)