Buongiorno ragazzi .... Pierlorenzo ... che villano !!!! mi prendi in giro ?!?!?!?!?
Cmq qua tutto procede, femmina ancora in sistemazione nido porta molti meno fili di ieri e l'altra sera, entra soprattutto per sistemare quelli che sono già dentro .... ne è uscita una muraglia cinese ... ha fatto un nido altino .... è giusto così ? penso di sì così si evita che i piccoli possano cadere fuori o mi invento io ??

entra per schiacciare col corpo l'interno e con il collo schiaccia tutta la parte sopra, i fili, diciamo sporgenti, li prende con il becco e li intreccia con quelli sotto .... secondo voi è bravetta ??
STamattina ore 630 li ho visti accoppiarsi e stavolta ci sono riusciti .... lui ha cantato l'ha coperta per qualche attimo poi si è messo vicino e il canto da squarciagola è diventato, via via, un pigolìo ....

finchè non si è messo in un angolo della gabbia in relax per qualche minuto ....
Quando ho messo il bagnetto lei ci è andata subito e ci è rimasta parecchio, poi è ritornata dopo un pò (nel frattempo ho tolto la matassina per evitare che si bagnassero i fili; il nido era dalla parte opposta) ma ad un certo punto lui è andato a guardare il nido, l'ha chiamata e lei ha ripreso a fare il suo dovere sembrava che le dicesse "basta adesso lavarti continua a fare la casetta" .... solita romantica vero ALex (77) ....
Una cosa, mi sembra che lei faccia fatica a fare la ... le feci .... tutto normale o posso fare qualcosa per lei ? Stamattina ho messo l'acqua tiepidina per il bagnetto ....
Mirta