oooohhhhhh meno male che anche Alex (77) ha le sue gatte da pelare ..... mica sempre io ?!?!?!

... almeno una volta che leggo che chiedi aiuto anche tu invece di dare sempre consigli agli altri ..... (ti sto prendendo in giro se mi permetti sai) ..
Sì confermo che quello che ha scritto Alberto è Veneto .... la traduzione è "è troppo buona (la natura)" ... mi chiedo come uno da Varese sappia il mio dialetto ?!?!?!
Cmq, per la gioia di noi tutti, Piuma ha deposto il secondo ovetto stamattina, sempre solita ora come ieri ... è incredibile quando lo sta per espellere chiama lui che si fionda al suo fianco e le fa compagnia fino a quando non ha finito ... poi è rimasta un pò a covare e lì mi chiedevo come fare per farla spostare per fare la sostituzione perchè non si muoveva ... allora mi è venuta un'idea

ho preparato il radicchio ed è uscita subito, quindi ho fatto la sostituzione sotto gli occhi pieni di felicità di mio figlio che ieri ha detto a tutta la scuola, comprese le maestre, che la sua piumetta aveva fatto l'ovetto !!!
Ho un dubbio, quando faccio il cambio dell'uovo, posso togliere il nido dal suo posto, fare la sostituzione e reinserirlo ? oppure devo lasciarlo là e togliere il vero col cucchiaino senza spostare nulla ?
Ad ogni modo non va molto spesso nel nido, entra guarda le uova, si posa ma poi riesce a mangiare ... certo che non l'ho mai vista mangiare così tanto osso di seppia come in questo periodo ... come se sapesse che il calcio fa bene alle sue uova ... che roba !!!!
Attendiamo domani ???
Buona giornata ragazzi !!!!