Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Andando a fare spesa oggi mi son fatto regalare 2 bacelli di piselli freschi, vorrei farli assaggiare ai cana che stanno svezzando i pulli che a giorni dovrebbero uscire dal nido....
Non c'è bisogno di lavarli e li devo rompere....ma quanti gliene devo dare?
1 a coppia?
Ogni giorno o ogni tanto?
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Scusate ma essendo nuova non ho ben capito come date i piselli.Io ho due pulli uno di un giorno l'altro di due posso darli anche alla mamma o i pulli sono troppo piccoli per essere alimentati con i piselli?
i piselli contengono proteine di origine vegetale l uovo invece animale ,ed e' secondo me indispensabile per 1 buona crescita del pullo nei primi giorni di vita ,i piselli diciamo sono 1 alimento complementare ma che non puo' sostituire l uovo la risposta cmq e' no , non fa' male ai pulli in quanto ortaggio e la quantita' d acqua e' inferiore rispetto alla verdura che puo' causare enteriti....
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
non la sapevo sta cosa dei piselli (da aggiungere alla lista delle cose che non so ) comunque proverò anche io a fornirli ai miei canarini se gli piacciono tanto
Io li ho schiacciati per bene e li ho dati ai miei Cana ma loro niente proprio neanche assaggiati!ma come si devono dare?Io li ho messi nelle mangiatoie un po ciascuno!
è normale che non lo mangiano subito...è una cosa nuova per loro....li puoi mettere in una mangiatoia a parte...anche interi...ci penserano loro a mangiarli....insisti...domani riprova...vedrai che i risultati saranno diversi....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
A meno che non siano dei divoratori come i miei che la prima volta che li ho messi li ho mangiati senza pensarci troppo dai retta a gnagnax.
Cmq quante io vorrei fornirli 2 volte a settimana, o è troppo?
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
mettigli una spolverata di niger che li invoglia all'assaggio
Cat93 ha scritto:Io li ho schiacciati per bene e li ho dati ai miei Cana ma loro niente proprio neanche assaggiati!ma come si devono dare?Io li ho messi nelle mangiatoie un po ciascuno!
i miei ciuffolotti ne vanno pazzi,li preferiscono a qualunque cosa e imbeccano i pulli solo con piselli,ma dovrei darne una confezione al giorno,quindi li fornisco 10 x coppia al mattino e 10 al pomeriggio se hanno i pulli,poi che mangino altre cose(uovo,erbe prative,semi,pastoncino) altrimenti vado in bolletta...