Ciao ragazzi ... scusatemi ma anche ieri sono stata fuori uff tutto il gg per lavoro e sono rientrata tardi quindi non sono riuscita a scrivervi ... intanto premessa e complimenti veramente grandi a NICKNAMe che mi ha rincuorata tantissimo, i semi della salute li ho tolti però so che possono anche andare bene ... io non compro grandi quantità come voi avendo solo due cana quindi prendo sempre 2-3 hg di pastoncino piuttosto che semi della salute e 1/2 kg di misto, li tengo in contenitori di vetro ermetici e quando li ho finiti li riprendo così sono sempre freschi. A Mestre abbiamo due rivenditori di materiali e prodotti orni uno è storico e campa da quando ero bambina, e l'altro è questo tipo dove vado, altro negozio storico di mestre. In entambi trovi sempre la coda di gente, ecco perchè mi fido perchè vedo (pensate che ne avrei uno vicinissimo a casa mia che non abito a Mestre ma non c'è mai nessuno dentro ... MAI comprato nulla non mi fido). In ogni caso, perfavore, potete mandate anche a me qualche marca in MP ? può sempre capitare di trovare confezioni in altri negozi .... grazie mille !!!
Torniamo a noi e ai miei bellissimi piccolini: tutto procede alla grande, sono proprio contenta !!!!
I piccoli crescono a vista d'occhio e vengono imboccati continuamente ... mamma li scalda tantissimo e li nutre un pò col popoci alzato e un pò da fuori ... dal bordo del nido e quando è sul bordo si affianca lui e li imboccano insieme, fianco a fianco ... una scena bellissima ... scoperta stamattina !!!! quando hanno finito lui torna ai posatoi e lei li ricova ... sono veramente bravi ..... mi devo rimangiare tutte le parole dette a Pepito !!!
Si cominciano a delineare i tratti somatici, secondo me, due hanno il bulbo dell'occhio scurissimo e anche il colore della pelle è sul colore scuretto, il terzo (o terza) invece ha il bulbo chiaro e anche la carnagione è chiaretta ... può essere che due siano simili al papà e uno alla mamma ?!?!?!!!! si intravedono anche le prime piumette che sono diverse dalla peluria sembrano più grosse e con colore più intenso ... capisco giusto ?!?!?!
Posso dire ragazzi ?!?!? una grande soddisfazione per me e grazie a VOI, senza i vostri consigli, da sola, non ci sarei riuscita !!!
Ah: ho tolto i due ovetti in più che non erano schiusi, uno era chiaro (penso l'ultimo) e il 4° pieno aveva la placenta staccata dalla parte grossa dell'uovo, qualcosa è andato storto !!!! cmq così è più che OK !!!!
Buona giornata ragaaaaaaaaaaaaaaaaa ..........................