Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da pier lorenzo orione »

Mi sembra doveroso fare i complimenti al nostro Nickname che nonostante la giovane età dimostra una cultura e una dialettica non comuni ,BRAVO! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Messaggio da emi98 »

mi aggrego ai complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Grazie, troppo buoni :)
pier lorenzo orione ha scritto:in queste cose sarebbe necessaria la sfera di cristallo o avere capacità paranormali x prevedere tutto,x avere un pò di tranquillità conviene rivolgersi a rivenditori seri che abbiano molto smercio di prodotti,in modo che le partite di semi vengano rinnovate spesso e non rimangano anni nei magazzini a fare la muffa(nel vero senso della parola),inoltre conviene acquistare prodotti di marche serie(in Italia non sono piu di 3-4 ) sperando che le ditte mantengano una qualità elevata e che non si lascino tentare da facili guadagni( è il dio denaro governa il commercio) xchè basta una partita di semi ammuffiti x mandare a pallino interi allevamenti.
Io infatti così faccio, non voglio assolutamente correre rischi :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
emi98

Messaggio da emi98 »

su internet cercando semi salute canarini è uscito questo misto:
LATTUGA BIANCA,LOIETTO, PERILLA BIANCA,LATTUGA NERA,SEMI PRATIVI,CICORIA,LINO,TRIFOGLIO,PAPAVERO BLU,SEMI DI CAROTE,CARDO SELVATICO,CAVOLI/RAPE,FINOCCHIO,RAPANELLO,ERBA MEDICA,MIGLIO ROSSO,MIGLIO BIANCO,MIGLIO GIALLO
Rubra

Messaggio da Rubra »

fuori le marche serie. Io qui trovo solo padovan...
l'essenziale è invisibile agli occhi
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Mi unisco ai complimenti! Bravo Nick! :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rubra

Messaggio da Rubra »

sì sì, bravisssssimooooooooo!
pier lorenzo orione

le marche serie che conosco te le dico in mp x evitare pubblicità
annabari

Messaggio da annabari »

Pier Lorenzo, puoi mandare anche a me un mp? bari è grande, ma in ornitologia è carente! grazissime!!!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rubra

Messaggio da Rubra »

messaggio ricevuto, grazie!
annabari

Messaggio da annabari »

... anche da parte mia!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta novità?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto.....Mirtaaaaaaa!!!
Prima della schiusa scrivevi 100 post al giorno, adesso invece silenzio assoluto?
Come stanno i pargoletti?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao ragazzi ... scusatemi ma anche ieri sono stata fuori uff tutto il gg per lavoro e sono rientrata tardi quindi non sono riuscita a scrivervi ... intanto premessa e complimenti veramente grandi a NICKNAMe che mi ha rincuorata tantissimo, i semi della salute li ho tolti però so che possono anche andare bene ... io non compro grandi quantità come voi avendo solo due cana quindi prendo sempre 2-3 hg di pastoncino piuttosto che semi della salute e 1/2 kg di misto, li tengo in contenitori di vetro ermetici e quando li ho finiti li riprendo così sono sempre freschi. A Mestre abbiamo due rivenditori di materiali e prodotti orni uno è storico e campa da quando ero bambina, e l'altro è questo tipo dove vado, altro negozio storico di mestre. In entambi trovi sempre la coda di gente, ecco perchè mi fido perchè vedo (pensate che ne avrei uno vicinissimo a casa mia che non abito a Mestre ma non c'è mai nessuno dentro ... MAI comprato nulla non mi fido). In ogni caso, perfavore, potete mandate anche a me qualche marca in MP ? può sempre capitare di trovare confezioni in altri negozi .... grazie mille !!!

Torniamo a noi e ai miei bellissimi piccolini: tutto procede alla grande, sono proprio contenta !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
I piccoli crescono a vista d'occhio e vengono imboccati continuamente ... mamma li scalda tantissimo e li nutre un pò col popoci alzato e un pò da fuori ... dal bordo del nido e quando è sul bordo si affianca lui e li imboccano insieme, fianco a fianco ... una scena bellissima ... scoperta stamattina !!!! quando hanno finito lui torna ai posatoi e lei li ricova ... sono veramente bravi ..... mi devo rimangiare tutte le parole dette a Pepito !!!
Si cominciano a delineare i tratti somatici, secondo me, due hanno il bulbo dell'occhio scurissimo e anche il colore della pelle è sul colore scuretto, il terzo (o terza) invece ha il bulbo chiaro e anche la carnagione è chiaretta ... può essere che due siano simili al papà e uno alla mamma ?!?!?!!!! si intravedono anche le prime piumette che sono diverse dalla peluria sembrano più grosse e con colore più intenso ... capisco giusto ?!?!?!

Posso dire ragazzi ?!?!? una grande soddisfazione per me e grazie a VOI, senza i vostri consigli, da sola, non ci sarei riuscita !!!

Ah: ho tolto i due ovetti in più che non erano schiusi, uno era chiaro (penso l'ultimo) e il 4° pieno aveva la placenta staccata dalla parte grossa dell'uovo, qualcosa è andato storto !!!! cmq così è più che OK !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Buona giornata ragaaaaaaaaaaaaaaaaa ..........................
pier lorenzo orione

ti avevo detto che sarebbe stata una brava mamma,femmine che lasciano il nido con frequenza sono preziose,magari le avessi tutte cosi,invece ne ho alcune che proprio non si schiodano dal nido,x controllare la nidiata devo buttarle giu a forza,che nervoso!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

E' vero ... tante cose mi hai detto che si sono rilevate utili e dove ho imparato molto (e anche tutti gli altri eh ?!?!) ... tipo anche la prolattina .... ma perchè sono brave mamme così ? qual'è la differenza ? io sono contenta che tutto vada per il meglio, e sono contenta soprattutto che siano sani (visto che la F l'avevo presa in un negozio di animali in un C/Commerciale) ma se la F sta sul nido che problema c'è ??

Cmq bene ... bene.... al mattino faccio fatica a venire in ufficio ..... :lol:
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta sta continuando tutto bene
pier lorenzo orione

se sta troppo sul nido nutre meno i pulli xchè non scende a nutrirsi e di conseguenza le imbeccate ai pulli saranno meno abbondanti.Se la nidiata non è numerosa(max 2-3 pulli)ce la può fare ugualmente,ma in caso di nidiate numerose(5-6 pulli) non tutti sopravviveranno e i piu deboli moriranno di fame.Per me che allevo ciuffolotti ,molto piu grossi dei canarini,femmine cosi sono un incubo xchè come balie non valgono una cicca,e mi tocca allevarli a mano con dispendio di tempo ed energie notevole
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

e ti credo quanto tempo devi perdere dietro a loro ?!?!?!....però devono essere tanto belli questi ciuffolotti che ne vale la pena.. ... non hai qualche foto da postare ??? e devi avere anche tanta passione Pierlorenzo .... che bravo che sei !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] .. però non ti sei ricordato di mandarmi in MP le marche dei semini !?!?!? :lol: :mrgreen:
pier lorenzo orione

si te li ho mandati adesso.Purtroppo non so postare le foto,col pc sono una frana e non ho nessuno che mi insegna,ma un caro amico che ha un negozio di informatica mi ha promesso che appena ha tempo viene in studio e mi insegna a farlo,ma c'è anche il problema che in questo momento non posso fotografarli xchè avendo tutti i nidi si spaventerebbero moltissimo con rischio abbandono uova ,pulli ecc,però ho parecchie foto in archivio scattate quest'inverno ai riproduttori,se solo potessi mandarle lo farei volentieri. Spero che presto riuscirò a mostrare i miei gioielli..
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie ho ricevuto e ti ho anche risposto !! OK attendiamo anche i "vecchi" ... ci possiamo accontentare !!!!

Buon week end !!!
ramsete

Messaggio da ramsete »

si quando puoi metti qualche bella foto ....!!!
emi98

Messaggio da emi98 »

metti qualche bella foto...Mirta i pargoli?
emi98

Messaggio da emi98 »

non ci tieni piu' aggiornati Mirta?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ormai è ricca Mirta e non ci degna più di un post.......
:lol: :D :)
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

MAGARI FOSSI RICCA RAGAZZI ..... CIAO RAGAAAAAAAAA !!!!!

Allora non leggete bene i miei post ... ieri ero a Gardaland .... una giornata micidiale !!!! porto ancora i postumi della stanchezza oggi ...... non vi abbandonati !!!

TUTTO OK RAGAZZI !!!! i piumetti (vi piace di più così) stanno crescendo alla grande ... vorrei fare qualche foto ma non riesco a prenderli mai bene .. vorrei farne un paio quando sono col collo alzato .... mamma e papà continuano ad alimentarli alla grande adirittura litigano sul bordo del nido per "faccio io !!" .. "no no faccio io" si dicono così.. ho capito tutto ... hanno i gozzi sempre pieni tipo quelli di Ramsete nella foto di qualche gg fa ... e io che l'ho preso anche in giro !!! ho visto che il pullo + chiaro ha gli occhi aperti, sugli altri due non riesco perchè sono tanto scuri .. ma penso sarà uguale. Poi stamattina mio figlio mi ha chiamata allarmato vedendo due buchetti al lato della testa, allora ho detto che "dovrebbero essere" le orecchie ... ho detto giusto ?? E sembra proprio che i colori siano due scuri come il papà e uno come la mamma, le alette hanno le prime piumette ... sono tanto simpatici quando cercano di alzarsi spingendosi con le ali piccoline piccoline .... Piuma è bravissima, il nido è sempre pulito e mi sembra lo abbia anche un pò alzato per non farli cadere visto che sono ben cresciuti. Ho notato anche che non dorme più appoggiata ma rimane sulle zampe ..... Piuma si è anche ripresa, è + cicciottella... non vi nego che ho somministrato a gg alterni qualche goccia di succo di limone per le feci e qualche goccia di polivitaminico visto che frutta e verdura al momento non la do ... non ditemi parole ma la vedevo proprio magrolina .. bene o male mi ha sfornato 8 uova !!!!
Come sempre esce molto spesso dal nido, penso sappia che fa molto caldo e quindi non serve rimanere sempre sempre sopra ... oggi che sono a casa ho lasciato la finestra aperta della stanza tutto il gg con la zanzariera giù ... sono in penombra, penso stiano bene !!!

Ogni tanto mamma e papà litigano ma succede anche nelle migliori famiglie .... sono tanto contenta ... proprio tanto !!!

Oggi pomeriggio finisco la casetta ... Ramseteeeeeeeee ... vediamo se in settimana ti posto la foto definitiva !!!!

Ciao ragazzi e buona domenica !!!! [smilie=041.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Mita sono contento che tutto proceda bene...a me piaciono di più chiamati pepitini
Rubra

Messaggio da Rubra »

eviva Mirta! Io sono ancora in attesa...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La natura è perfetta, sanno benissimo cosa fare senza chiedere l'intervento umano. Sta a noi capire in caso d'emergenza come intervenire.......
Ma quanti giorni hanno adesso? Una settimana?
Non ti preoccupare per piuma, non fare la mamma apprensiva, per tutto l'inverno hanno accumulato grasso (energie) proprio per affrontare questo periodo. Faticano parecchio ma fa parte della vita, sono nati per questo, per loro è naturale.
Se riesci a fare qualche foto bene ma se per farle devi infasgidire lascia perdere, li vedremo fuori dal nido.

Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Buon lunedì ragazzi ....

Siccome la bella Piuma se ne sta sempre meno nel nido ... proprio quel pò per scaldarli un pochino e dare da mangiare ... (li stanno ingozzando!!! :lol: :lol: ) ... allora ieri sono riuscita a fare un paio di foto, non sono un gran che ma forse qualcosa si vede ... poi ve le posto !!!

Sì Alex hanno 6 gg ... oggi 7 sono nati lunedì scorso !!!! che forti che sono ... ogni tanto qualcuno appoggia la testina sul bordo del nido .... :lol: :D .... che brutti che sono però .. hanno delle teste grandi sembrano figli di ET !!!! senza capelli !!!!

e poi .... RAMSETEEEEEE ... udisci udisci ... ho terminato la casetta ... poi ti posto anche le foto di quella ... in attrezzature però !!!

A dopo ragaaaaaa .................... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi