Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao, Andrea!ardeapurpurea ha scritto:solo grilli non vanno pene sono troppo chitinosi alternali a tarme della farina e del miele e anche un pizzico di carne trita magrissima poca però, magari non è attivo perchè non ha fame , ricorda che i rondoni fanno fatica a prendere il volo da terra perciò per liberarlo vai su un posto alto
Ancora è piccolo, non è affatto il momento di liberarlo: come ho già scritto ad ardeapurpurea, le ali si incrociano appena dietro la schiena e i calami nella parte interna sono ancora visibili. Comunque gli ho dato da mangiare fino a poco fa, e ha mangiato da solo e con voracità, senza problemi. Non mi spiego queste fasi di sonno profondo che ha, specialmente visto che fino a pochi giorni fa faceva mille esercizi al giorno! Oggi, preoccupata per la sua temperatura corporea, l'ho messo sotto una lampada e ha dormito di sasso tutto il tempo; non voleva nemmeno mangiare: ho dovuto forzarlo un po', arrivata l'ora del pasto.Giulia Firenze ha scritto:Posta una foto, magari è già grande. Inoltre cerca di capire bene cosa gli cammina addosso perché potrebbe essere la fonte dei suoi problemi, della spossatezza! I parassiti sono molto pericolosi, se non ricordo male, specialmente per i rondoni!
Per il resto, i rondoni diventano molto "smaniosi" quando sono vicini all'involo, iniziano a rifiutare il cibo. Mi raccomando, lo scatolone dove metterlo deve essere abbastanza grande. Io, nello scatolone in cui tenevo Apu, misi una vecchia felpa a penzoloni sul lato più lungo, così che potesse arrampicarsi con i suoi forti artigli e spiegare le ali, se ne avesse sentito la necessità. Se senti che è freddo, scaldalo ma occhio a quanto lo manipoli con le mani perché il loro piumaggio deve essere perfetto perché volano sempre e non si posano a terra. Ce la fai a pesarlo? E le ali, chiuse, sono più lunghe della coda?
Scusa, avevo letto male il tuo nicknameardeapurpurea ha scritto:solo grilli non vanno pene sono troppo chitinosi alternali a tarme della farina e del miele e anche un pizzico di carne trita magrissima poca però, magari non è attivo perchè non ha fame , ricorda che i rondoni fanno fatica a prendere il volo da terra perciò per liberarlo vai su un posto alto