Ciao, come dicevo il piccolo greg è morto x infezione grave, abbiamo provato a curarlo col veterinario aviario ma quando l ho trovato era già troppo debole...
Comunque volevo sapere una cosa, è possibile che l unica cornacchietta iena ce l abbia io???
Cioè ardeapurpurea (a proposito come ti chiami?) ed altri del forum dicono sempre che questi uccelli si legano all'uomo e diventano docili facilmente, quindi il problema è proprio quello di limitarsi a dar loro da mangiare senza però quasi farsi vedere nè parlargli, o toccarli...
Beh Cracra dopo più di 2 settimane che è con noi, in voliera in terrazzo, appena ti avvicini alla gabbia per darle da mangiare sta sì buona e non si spaventa, però se appena appena ti avvicini troppo a lei con le mani apre la bocca (tipo cobra giuro!) per minacciarti, gonfia le penne della testa e ti becca pure! Le volte che la prendo per liberarla un pò sul terrazzo che ho recintato mi becca sempre, e per rimetterla nella voliera altre beccate! E' super selvatica, ti lascia avvicinare ma è guardinga e quai a toccarla!!! E' buffissima perchè non fa male, pizzica e basta per ora, però mi sembra di aver letto che non è un comportamento normale, nè ha subito da quando è qui qualche spavento o brutta esperienza...
E' vero che abbiamo cercato di non trattarla come un cane e diguardarla il meno possibile però l abbiamo inizialmente alimentata imboccandola e ci vede più volte al giorno portarle cibo ed acqua...come è possibile sia così spaventata ed aggressiva?
Premetto che va bene così, vogliamo vederla libera ed è giusto che non si addomestichi per potersi abituare alla vita selvatica quando volerà bene, però sono curiosa di capire come sia possibile che tutte le cornacchiette salvate dagli altri siano dolci e si facciano toccare mentre la nostra è uno squalo...!

Oltrettutto rispetto alle altre di pari età ha delle zone senza penne su collo ed ali, le ali arruffate e scompigliate, più bianca che nera...sembra un avvoltoio!
Il vet aviario l ha vista quando ho portato Greg ma non mi ha detto nulla...però è proprio bruttina, e ienetta!
Volevo capire come può essere...ma le altre trovatelle invece? si avvicinano o si fanno prendere facilmente...?