Buongiorno ragazzi ... stamattina Piuma ha deposto il suo 3° ovetto e si è costruita il nido un pò al giorno, già con le uova dentro ... e il pullo è uscito dal nido (17° giorno ... 3 gg prima rispeto ai fratelli più grandi) ..... svolazza bene ... temevo avesse un'ala diversa ma mi sembra tutto ok ... praticamente da quando è uscito non è più rientrato, è andato anche nel nido con la mamma ma lei lo ha mandato via ... non faceva così coi primi .... oggi ho messo per la prima volta la mela e farò fare il bagnetto ai grandi, ne hanno proprio bisogno !!!
Il discorso di Rubra e dei "cattivi" predatori l'ho sperimentato anch'io in esterno, non so chi sia venuto a trovare i miei novelli, se gatti, topi o cos'altro so che ho trovato (+ di una volta) le zanzariere strappate e staccate dalla base ... le ho sostituite .. e c'è un punto in cui la gratta è un pò piegata .. secondo me sono uccelli grandi che picchiettano dentro per il mangiare cmq non sono riusciti a fare nulla ai novelli, la gratta da 1x1 è OK !!!
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
Grazie Ramsete per i tuoi preziosi consigli in fase di lavorazione !!!
RAGAZZI ... UDITE UDITE ... OGGI E' IL MIO COMPLEANNO ... 43 !!!! Stasera festa in casa mia così tutto il parentado conoscerà i miei piccoli amici ... nipotine incluse !!! li devo vestire da festa stasera !!!!
Buona giornata ragazzi !!!!
Mirta