Piantare una "foresta" dentro la gabbia dei Dm

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
SaraF87

Piantare una "foresta" dentro la gabbia dei Dm

Messaggio da SaraF87 »

Ciao a tutti, ho una domanda un po particolare,
ho acquistato una coppia di diamantini , per ora sono in una gabbia provvisoria, ma volevo costruirne una bella grande, la nuova gabbia volevo renderla il più piacevole possibile per i miei nuovi amici, e ho intenzione di piantare i semi di cui si nutrono e fargli una piccola "foresta" dentro la gabbia, con la possibilità che si nutrano dei semi stessi che nascerebbero dalle piante.
L'idea è totalmente fuori di testa o è fattibile?
Ho un'altra domanda , sul fondo della gabbia ho letto che esiste una speciale sabbia per i diamantini, ha un nome particolare o me la posso cavare nel negozio di animali dicendo solo sabbia per uccelli?
Un'ultima domanda, ma i diamantini fanno un "riposino" verso metà pomeriggio? Perchè noto che a un certo punto sono sonnacchiosi e poi riprendono a saltare!
Vi ringrazio!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
SaraF87

Re: Piantare una "foresta" dentro la gabbia dei Dm

Messaggio da SaraF87 »

ehm...per ora ho una scatola di cartone ritagliata su misura, mi hanno prestato una gabbia ma non aveva tutti i pezzi.
Perchè? NOn possono beccare sul fondo?
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

questa è la classica gabbia da 55...Immagine
il prezzo è basso,12€ da me,ha la griglia sul fondo e un cassetto di ferro estraibile

per il fondo della voliera puoi usare del terriccio dove puoi piantare direttamente il misto per esotici...attento alle piante che metti perchè molte sono tossiche per i dm
VIKA

Messaggio da VIKA »

Meglio usare una gabbia più grande che puoi....ma con la griglia. é più semplice da pulire. Quindi non hai bisogno di comprare la sabbia...io ci metto la lettiera semplice per i gatti (argilla)...non aglomerante! Assorbe bene l"umidità. I semini puoi piantare nella vaschetta e mettere sulla griglia. A proposito qualcuno sa se si potrebbe mettere la vaschetta con l"erba-gatta? Quella che si trova nei negozzi per animali già "cresciuta" un po? dovrebbe essere o il grano o l"orzo?
Vika
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

CIao a tutti, mi pare di capire che per quanto accattivante non è fattibile piantare nulla ai miei Dm,
era un'idea per rendere il più piacevole possibile la loro permanenza con me..
gli ho comprato una gabbia [smilie=041.gif] giusto ieri,
dopo aver girato e girato questa mi pareva la migliore in rapporto qualità prezzo (40€)
una da cova mi pare da 55 , una tragedia per spostarli ma ce l'ho fatta..
http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... 11733.jpg/

hanno fatto il nido , ma questo vuol dire che già faranno le uova, o che sono intenzionati ad accoppiarsi?
Carletto

Messaggio da Carletto »

Io la mia da 55 quasi uguale l'ho presa a 23,50
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

Ragazzi.... io pensavo di aver fatto un affare :cry: ...ho girato vari negozi e sotto i 50 una così grande non la trovavo proprio....
e pensare che ho raschiato il portafoglio ..e soprattutto rinunciato a farmi la spesa per i prossimi 12 giorni per questa gabbia....
cmq..ormai è fatta.. l'importante è che ora i miei dm possano svolazzare...
io studio in abruzzo , in particolare a pescara, se qualcuno sa consigliarmi per i prossimi acquisti ne sarei felice.
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

Ciao Enea, allora le misure precise sono 62 cm di larghezza, 30 di profondità, e 40 d'altezza..
Perchè?
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

Purtroppo i prezzi sono altini quà..non lo so perchè...
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

puoi fare una foto alla femmina?

spero per te che non sia una Guancia :(
Bengalinobianco92

Messaggio da Bengalinobianco92 »

I prezzi anche da me sono molti eccessivi, intorno ai 40 per una cova da 55, ho natato che conviene di più comprare il materiale e farsela fare dal fabbro!!!
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

AntonioDM ha scritto:puoi fare una foto alla femmina?

spero per te che non sia una Guancia :(
Antonio in che senso una Guancia???
https://docs.google.com/leaf?id=0B8dW5Y ... 2&hl=en_US
quà sono insieme
https://docs.google.com/leaf?id=0B8dW5Y ... h&hl=en_US
quà c'è solo il maschio.
Credo lui sia un grigio e lei una isabella..
davide97

Messaggio da davide97 »

ciao, :) le foto non si vedono, comunque anche secondo me sono due maschi.... :?
Nottingham

Messaggio da Nottingham »

Bengalinobianco92 ha scritto:I prezzi anche da me sono molti eccessivi, intorno ai 40 per una cova da 55, ho natato che conviene di più comprare il materiale e farsela fare dal fabbro!!!
dAvvero i prezzi sono saliti cosí tanto? io quando ne avevo preparata una per la gabbia dell'appartamento caloroso a Berlino non avevo speso cosí tanto, forse in germania che sono fissati con queste cose i prezzi sono minori!
Faustocardllen86

Messaggio da Faustocardllen86 »

Salve a tutti ragazzi io ho piantato in un vasetto il misto per esotici vorrei vedere se quei semini che o messo cresceranno così poi verso settembre acquisterò una voliera e pianterò all'interno queste piante ovviamente e solo un esperimento le innaffierò un sola volta al giorno ed speriamo in bene vorrei qualche consiglio vi ringrazio in anticipo....

Saluti a tutti Fausto [smilie=041.gif]
SaraF87

Messaggio da SaraF87 »

Beh come puoi leggere mi hanno ampiamente raccomandato di non piantare nulla per il problema dei parassiti..
certo è un'idea che solletica quella di piantare una "foresta" come ho scritto ,per i nostri amici volatili, ma sarebbe più un rischio..magari, io se avessi a disposizione una voliera farei entrare nelle sbarre le foglie delle piante, giusto per dare la possibilità ai volatili di mordicchiarle, e insomma di avere tutti i pro dell'idea, senza i contro.
Per il misto, pure io l'ho piantato e stà crescendo proprio bene!
Non vedo l'ora di avere le spighe di panico!
Nottingham

Messaggio da Nottingham »

Nottingham ha scritto:
Bengalinobianco92 ha scritto:I prezzi anche da me sono molti eccessivi, intorno ai 40 per una cova da 55, ho natato che conviene di più comprare il materiale e farsela fare dal fabbro!!!
dAvvero i prezzi sono saliti cosí tanto? io quando ne avevo preparata una per la gabbia dell'appartamento caloroso a Berlino non avevo speso cosí tanto[/u], forse in germania che sono fissati con queste cose i prezzi sono minori!
Vincenzo89

Messaggio da Vincenzo89 »

Come ti hanno detto altri utenti,meglio di non piantare nnt te lo dico cm esperienza personale,visto che avevo a gabbia vicino a dei vasi cn della terra oltre a normalissime germogli come spighe uscivano anche altre piante.e per i diamantini sn tossiche.
Rispondi