TEMPERATURE RECORD !!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Mirta68

Re: TEMPERATURE RECORD !!!!

Messaggio da Mirta68 »

.. io invece stamattina ho la canarina che tiene il becco aperto ... non mangia .. non beve .... si sgrolla la testina perchè evidentemente è infastidita e ho notato alle due estremità del becco (tra le due punte) un filetto, sembrava di saliva .... è colpa del caldo che stamattina è peggio degli altri giorni (non c'è sole ... ma solo nebbia fitta) oppure l'acariasi respiratoria ?? solo lei ha questo "problema" gli altri sono tutti ok .... per il resto saltella e cippetta ... che faccio ?? per oggi ho messo la ciotola di acqua in gabbia ... veramente troppo caldo stamattina ..... e già alle 7 !!!!! aiutami PL !!!!
Grazie ragazzi !!!!

Mirta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è difficile dare un consiglio senza vedere l'animale,potrebbe essere un'infezione alle prime vie aeree o addirittura nella cavità orale.Se peggiora portala dal vet
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

potrebbero essere gli acari ?? ti ho scritto anche in MP !!!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao PL ... Pericolo rientrato, Piuma sta bene era proprio il caldo niente di più ... già ieri sera quando la t° ha cominciato a scendere il becco lo teneva chiuso e stamattina, che fa leggermente più fresco (almeno gira un pò l'aria), è perfetta, niente becco aperto .... ma tutto normale, appena messo il bagnetto si è fiondata ..... l'ho rimessa col Pepito ... ieri, da solo, ha cantato per tutto il pomeriggio, mi hanno detto, ieri sera alle 8 l'ho coperto perchè non smetteva più e stamattina, appena messa in gabbia, l'ha rincorsa dopo una bella serenata ... ma sto canarino ... nonostante stia perdendo qualche piuma, nonostante la copertura col telo ... nonostante tutto .... canta sempre e la insegue sempre .... possibile che sia ancora in estro ... e vi dico, non ho luce artificiale in zona, quando fa buio dormono tutti .... tutti sono in muta e lui ancora è così .... anche quest'inverno che avevo ridotto le ore di luce drasticamente perchè "mi ero comportata male" e ho dovuto ridimensionare la cosa .... la F dopo un paio di gg ha cominciato la falsa muta ... il M NEMMENO un piumino ha perso ed ha continuato ad essere in estro ... tant'è che li avevo divisi ecc....ecc....ecc..... mah ?!?!?!? altro che apatico ... questo è più iperteso che mai ..... :shock: :roll: :mrgreen:
pier lorenzo orione

vedrai che anche lui andrà in muta,anch'io ho un paio di maschi che cantano ancora e ben 3 femmine che vorrebbero ancora nidificare,ma tra poco anche loro la smetteranno,basta attendere l'arrivo dell'autunno e non incoraggiarli
Berenice

Messaggio da Berenice »

pier lorenzo orione ha scritto:non incoraggiarli
Io ho duvuto eliminare dalla voliera qualsiasi mangiatoia o contenitore che avesse una seppur vaga forma concava (e quindi utilizzabile come nido) perchè una mia femmina adulta, Michelle, non si rassegna... eppure quest'anno ne ha sfornati parecchi, la sua parte l'ha fatta!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ah no ... io non lo incoraggio di sicuro ... fa tutto da solo !!!! :lol:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Zio???? Sul forum????
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

INCREDIBILE VERO ALEX ?!?!?!!??! :wink:
ramsete

Messaggio da ramsete »

A volte ritornano...... e ne danno di MAZZATE ...occhio alla penna.....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

... però al contrario !!!

Buongiorno ragazzi ..... dalle mie parti (Venezia) sono previste temperature in arrivo per il we da -11/-15° ... come riparo i miei bellissimi pennuti a due zampe da questo freddo ??? ricordo che sono in armadio portagabbie in legno rivestito da fogli di policarbonato intorno .... qualche spiffero c'è ... ma al momento, non ho mai trovato l'acqua gelata !!! metto nylon e coperta intorno dopo il tramonto ??? da ieri soffia un vento veramente siberiano ed è prevista neve alla grande !!!!
mia mamma ne ha due in garage, il garage ha due finestrine aperte .... faccio coprire col nylon anche quelle ?? o una tenda ??

Ditemi voi ragazzi ..... grazie !!!

Mirta
pier lorenzo orione

basta coprire tutte le aperture con un telo di Nylon trasparente e spesso,cosi saranno protetti dal vento gelido(idem x le finestre del garage),il freddo non crea loro problemi xchè sono già adattati alle basse t°,magari aumenta la razione di semi oleosi(niger,canapa,girasole nero piccolo) in modo che producano piu calore x resistere meglio alle basse t°,e no avranno problemi.
emi98

Messaggio da emi98 »

I canarini se abituati resistono fino ai -20 --- -22 ?
ramsete

Messaggio da ramsete »

-22 ???? mi sembra 1 po' troppo
emi98

Messaggio da emi98 »

Da mia nonna,dove ho la voliera,negli anni precedenti sono stati raggiunti -20 + o -.Quindi volevo sapere se resistono...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie ragazzi ... ho un piccolo problema ... sia al supermercato che in erboristeria, non trovo i semi di girasole neri piccoli ma quelli grigio topo un pò più grandini .... vanno bene lo stesso magari tritati un pò ??

invece niger e canapa dovrebbero già essere nel misto che fornisco abitualmente .... darò loro qualche (poca) gheriglio di noci e pinoli ..... e ovviamente coprirò col nylon che quello non mi manca .....

che dite ??? :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Nei misti soliti c'è sia canapa che niger...copri con un nylon abbastanza grosso,magari se è fine lo raddoppi e sei apposto.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Emi ... sì sì ho un bel telo di nylon grosso già in uso e usato quando ha fatto tanta pioggia, mi copre tutta la casetta .... per la copertura sono ok ... mi mancano sti semi di girasole neri ..... [smilie=eusa_think.gif] [smilie=Hi ya!.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Prova in qualche grande centro per l'agraria,di solito hanno una parte di ornitologia e hanno i semi singoli da un chilo.
pier lorenzo orione

se i semi di girasole sono troppo grandi non riusciranno a sgusciarli,pestali un pò con il mortaio.riguardo alle t°,gli allevatori del nord europa hanno soggetti bellissimi e allevano tutti all'esterno con t° che scendono anche sotto i -20°,ma gli uccelli vivono benissimo,naturalmente hanno delle serpentine che impediscono all'acqua dei beverini di gelare,altrimenti muoino di sete,ma non certo x il freddo.
emi98

Messaggio da emi98 »

Io i miei canarini li ho spostati all'interno a inizio inverno e li risposterò fuori a fine febbraio.Lo stanzino dove sono alloggiati è illuminato da una porta-finestra e i miei genitori ci entrano solo durante il giorno e alla sera è chiuso...comunque a febbraio li sposterò fuori.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

La paura è per i soggetti deboli/debilitati
R.N.A.: 84TL
ivan86

Messaggio da ivan86 »

come sono le temperatura da voi???'
emi98

Messaggio da emi98 »

Per ora,da me quindi 60-70 km dall'Austria,mattina -10,pomeriggio -2--0,sera -5.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Le previsioni parlano di un -9 nei prossimi giorni, però l'acqua dei beverini all'interno dello scaffale non si è mai congelata.
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione

emi ,guarda che forse a febbraio è presto x spostarli all'esterno,dalle tue parti fa ancora freddo,meglio aspettare marzo,se non sono abituati potrebbero patire e ammalarsi
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

... oggi è ancora più ventoso .... gli alberi si spezzano in due ..... niente neve al momento, solo qualche spolverata ghiacciata .... ricoperta la casetta col telo di nylon e forniti i semi di girasole, quelli grandini ma ridotti dal mortaio ... non ho idea se si siano fiondati o no perchè col nylon non vedo bene dentro .... in ogni caso anche stamattina, l'acqua dei beverini era OK ... niente ghiaccio !!!!

Buona giornata ragazzi !!!

Mirta
lancashire

Messaggio da lancashire »

AVENA = pronto intervento freddo!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
emi98

Messaggio da emi98 »

I canarini sono in uno stanzino non riscaldato con la porta spesso aperta quindi le t° variano dai +10 ai -2 3...lo stesso è troppo presto fine febbraio?
ivan86

Messaggio da ivan86 »

da me tanssimo vento con relativa pioggia e grandine e all'interno dell'allevamento ci sono di giorno cinque dieci gradi ma credo che di notte la temperatura scenda ma i canarini sono tutti vispissimi anzi anche piu del solito
Rispondi