Ciao PL ... Pericolo rientrato, Piuma sta bene era proprio il caldo niente di più ... già ieri sera quando la t° ha cominciato a scendere il becco lo teneva chiuso e stamattina, che fa leggermente più fresco (almeno gira un pò l'aria), è perfetta, niente becco aperto .... ma tutto normale, appena messo il bagnetto si è fiondata ..... l'ho rimessa col Pepito ... ieri, da solo, ha cantato per tutto il pomeriggio, mi hanno detto, ieri sera alle 8 l'ho coperto perchè non smetteva più e stamattina, appena messa in gabbia, l'ha rincorsa dopo una bella serenata ... ma sto canarino ... nonostante stia perdendo qualche piuma, nonostante la copertura col telo ... nonostante tutto .... canta sempre e la insegue sempre .... possibile che sia ancora in estro ... e vi dico, non ho luce artificiale in zona, quando fa buio dormono tutti .... tutti sono in muta e lui ancora è così .... anche quest'inverno che avevo ridotto le ore di luce drasticamente perchè "mi ero comportata male" e ho dovuto ridimensionare la cosa .... la F dopo un paio di gg ha cominciato la falsa muta ... il M NEMMENO un piumino ha perso ed ha continuato ad essere in estro ... tant'è che li avevo divisi ecc....ecc....ecc..... mah ?!?!?!? altro che apatico ... questo è più iperteso che mai .....