Nuovo canarino e dubbi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
atrebor91

Nuovo canarino e dubbi

Messaggio da atrebor91 »

Ciao a tutti! Ieri mi hanno regalato un canarino e ho qualche dubbio su sesso, età e stato di salute. Purtroppo foto non riesco a fargliene poichè non sta mai fermo per un tempo sufficiente :evil: comunque credo sia in muta, dato che ho letto che sarebbe questo il periodo e poi perde molte piume, però è come se avesse meno piume attorno agli occhi, anche se potrebbero sembrare delle sfumature marroncine (infatti è giallo, con le ali e la coda bianca e ha una sola piuma marrone), come posso capire se davvero ha poche piume o se ò solo un'impressione? Poi ho letto anche che durante la muta i maschi non cantano, quindi se è in muta non posso capire il sesso fino a ottobre? Ogni tanto emette qualche suono ma nulla di che...Poi non riesco a capire che età potrebbe avere, mi sapreste dire i segni di quando un canarino è anziano? Avevo letto delle zampe con scaglie, lui ce le ha un pò come se fossero secche ma non tanto da avere delle placche che si staccano. Riguardo alla salute, noto che abbastanza spesso tiene il becco aperto, è per il caldo? O potrebbe essere qualcos'altro?
Grazie mille in anticipo
Roberta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Nuovo canarino e dubbi

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ha le zampe scagliose non è certamente un novello nato quest'anno,potrebbe avere già qualche anno,ma l'età esatta non si può stabilire.x il resto credo sia tutto normale(perdita di piume,mancanza del canto).il becco aperto lo tengono quando hanno molto caldo,ma la sera e nelle ore piu fresche dovrebbe tenerlo chiuso.x il sesso devi attendere fine muta.
atrebor91

Messaggio da atrebor91 »

Non può essere che le zampe rugose siano date da una magari non perfetta pulizia del posto in cui stava prima?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Senza una foto indovinare è come fare un terno al lotto... Comunque può darsi..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi