possibilità liberazione..quale scegliere?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
apemaia

possibilità liberazione..quale scegliere?

Messaggio da apemaia »

Ciao a tutti!
Vi posto una foto fatta qualche giorno fa alla mia piccola! ancora sta terminando di "vestirsi" la coda e la parte interna dell'ala, però è a buon punto! si esercita nel volo ed è in forma!
Sono però combattuta fra due possibilità per liberarla: liberarla qui da me (ho giardino con alberi ma ci sono gatti nei dintorni)
oppure liberarla nelle campagne vicine (qualche gatto c'è, fra cui quello che abbiamo noi in un terreno, ma sporadici e a distanze considerevoli gli uni dagli altri).
Lei è sempre stata in una stanza, mai in gabbia e sempre libera, assolutamente non abituata ad essere presa in mano! se si cerca di prenderla va in panico assoluto...
per portarla in campagna dovrei catturarla, e sapendo volare anche meglio di adesso mi sfuggirà e si stresserà molto!ho paura si faccia male proprio per il mio troppo zelo...in fondo è nata qui in paese e si sarebbe dovuta comunque cimentare con questi predatori...
Voi che fareste? grazie per i vostri pareri!
Allegati
green 12448q.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Akka

Re: possibilità liberazione..quale scegliere?

Messaggio da Akka »

Propendo per il tuo giardino. Tanto i predatori sono dappertutto!
Così forse la vedrai per un po'..
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Anch'io dico in giardino.
Quando deciderai di lasciarla libera, lascia aperta la finestra e lei quando si sentirà pronta volerà via.
Anche i giorni seguenti lascia aperto, così se nei primi tempi ne sentirà la necessità potrà sempre tornare per rifugiarsi o mangiare.
apemaia

Messaggio da apemaia »

Grazie!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anch'io sono x il giardino,cosi puoi lasciare la finestra aperta e lei potrà tornare x i primi tempi a rifocillarsi,magari lascia cibo e acqua sul davanzale ,cosi attirerai altri passeri con i quali si imbrancherà,essendo uccelli molto sociali,e li seguirà imparando da loro a trovare il cibo ecc.liberala al piu presto,adesso che il tempo è bello avrà piu chances di adattarsi.
apemaia

Messaggio da apemaia »

pier lorenzo orione ha scritto:anch'io sono x il giardino,cosi puoi lasciare la finestra aperta e lei potrà tornare x i primi tempi a rifocillarsi,magari lascia cibo e acqua sul davanzale ,cosi attirerai altri passeri con i quali si imbrancherà,essendo uccelli molto sociali,e li seguirà imparando da loro a trovare il cibo ecc.liberala al piu presto,adesso che il tempo è bello avrà piu chances di adattarsi.
Grazie Pierlorenzo!dici che la posso liberare subito? il piumaggio non è completissimo, come puoi vedere dalla foto...quanto mi consigli di aspettare? grazie!
pier lorenzo orione

magari aspetta che la coda sia cresciuta del tutto(15 gg circa),poi apri la finestra e lascia che sia lei a decidere quando andarsene x la sua strada,cosi non è una cosa forzata.Però se la vedi volare con sicurezza potresti anche aprirle subito,la decisione finale è tua .Facci sapere...
apemaia

Messaggio da apemaia »

pier lorenzo orione ha scritto:magari aspetta che la coda sia cresciuta del tutto(15 gg circa),poi apri la finestra e lascia che sia lei a decidere quando andarsene x la sua strada,cosi non è una cosa forzata.Però se la vedi volare con sicurezza potresti anche aprirle subito,la decisione finale è tua .Facci sapere...
Lei ha già cercato due volte di uscire!ma non sapeva volare bene, era insicura..l'istinto alla libertà ce l'ha forte per fortuna!
io appunto aspetterei ancora, direi almeno una settimana! fra una settimana saranno tre mesi quasi esatti che ce l'ho!...vi farò sapere certamente!grazie!
pier lorenzo orione

ok,liberala solo quando la vedi volare con sicurezza,come i suoi conspecifici in libertà.Solo cosi avrà qualche chance di sopravvivenza
Rispondi