passerotto che si adagia sul fianco

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Maljnka

Re: passerotto che si adagia sul fianco

Messaggio da Maljnka »

Io li allevo in bagno, con la finestra protetta da una rete e uno sportello da aprire quando decido di lasciarli liberi.
Da lì vedono l'ambiente esterno dove andranno una volta liberi, sentono gli odori e i suoni del "fuori".
Inoltre sul davanzale esterno si posano gli uccellini selvatici, un po' perché incuriositi dai "prigionieri" un po' perché metto anche un poco di cibo.
Quando mi capita di allevarne evito che abbiano contatti con altre persone, così è vero che si fidano di me, ma hanno paura di qualsiasi altro umano che tenti di avvicinarli, e man mano che crescono, anche se mi conoscono più che bene, cominciano a rinselvatichirsi ugualmente anche nei miei confronti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottimo metodo,è solo che non tutti hanno una stanza a disposizione x la riabilitazione degli uccellini,ma con un pò di buona volontà una soluzione si trova,l'importante è non lavarsene le mani aprendo la porticina della gabbietta ad un uccellino che vi è cresciuto dalla piu tenera età,xchè il povero animale si troverebbe in un mondo sconosciuto senza la minima possibilità di cavarsela,quelli che pensano che l'istinto di sopravvivenza è suff a farli sopravvivere fanno un ragionamento molto superficiale e "di comodo",a mio avviso a questo punto è meglio non raccoglierli nemmeno e lasciarli al loro destino nel loro ambiente naturale.Qualche anno fa ho visto un video assolutamente tendenzioso dal titolo"libertà"(era su youtube),in cui si mostrava la liberazione di una nidiata di 4 cardellini allevati a mano e tenuti in una gabbietta piccolissima.Con tanto di musichetta di sottofondo,veniva aperta la porticina della gabbietta (circa 45cm x 4 soggetti) e sullo sfondo della campagna i poveri uccellini volavano via ,o meglio ,cadevano scomparendo alla vista tra la vegetazione.Quanti di questi uccellini saranno sopravvissuti?
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Dici bene PL, o si è disposti ad andare fino in fondo e a procedere come si deve, oppure è meglio lasciarli al loro destino, perchè le cose fatte a metà avrebbero un esito sicuramente infausto, mentre lasciandoli dove si trovano una remota di possibilità di cavarsela l'avrebbero ancora.
Rispondi