Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao sculli3,da qualche parte tempo fa ,ho letto che i maschi sono corteggiatori instancabili ed ottimi gallatori, le femmine invece difficilmente accettano un maschio di altra specie. La principale difficoltà in questa ibridazione sta nel differente periodo di estro della maggior parte di questi canarini rispetto agli altri fringillidi dell'emisfero boreale. comunque credo che tentare non ti costi nulla,al massimo puoi perdere qualche covata,di più non ti so dire mi spiace,ti faccio tanti in bocca al luposculli3 ha scritto:Ciao a tutti,volevo sapere se questo accoppiamento è realizzabile e se ci sono già stati dei tentativi che voi sappiate.
Grazie
si si lo so infatti la mia intenzione era M canarino del Mozambico x F testa nera forse parlando della femmina ti ho portato fuori strada scusami...charles4ever ha scritto:Allora, non ho capito bene: la femmina è Canarino del Mozambico, quindi l'ibrido è Lucherino Testa Nera X Canarino del Mozambico, non il contrario (per convenzione, si indica sempre prima la specie del maschio, poi quella della femmina, altrimenti si genera incertezza).
ma loro prediligono nidi a cassetta???quelli per esotici insomma???charles4ever ha scritto: Le femmine Canarino del Mozambico amano gabbie molto spaziose, dove poter fare piccoli voli, ed è meglio predisporre due o tre cassette nido anzichè una sola