Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Poepila ha scritto:NB ne butto uno per tutte .sfido qualsiasi amico del FORUM di girare
con pantaloncini corto e maglietta nel Periodo INVERNALE-
E nel periodo ESTIVO con dei vestiti pesanti...
Che ne direbbe la gente?????![]()
Forse non hai considerato che in giro ci sonoramsete ha scritto:..... poi se non si vuole ascoltare allora non si deve porre neanche la domanda......
se leggete fra' le righe il mio intervento non era per evitare il confronto non replicando ai loro quesiti , ma era' prettamente indirizzata a non incoraggiare comportamenti errati , es. non posso essere contrario ad 1 cosa avvertendo giustamente del male che si sta' facendo a quegli esserini e poi per tutta risposta consigliarli sul dafarsi , e' verissimo che nessuno nasce imparato ma mi rifiuto d accettare che l esperienza debba essere fatta su di 1 essere vivente non sono ne cavie ne specialmente GIOCATTOLI , la loggiaca vorrebbe che prima d acquistare 1 animale ci si documenti o perlomeno si ricorra successivamente ai consigli di qualcuno piu' competente , ora non e' mia intenzione togliere niente a nessuno ma i canarini sono fra gli animaletti piu' facili d allevare e' inutile complicarsi e complicare loro la vita ....ramsete ha scritto:Nik ,hai letto gli argomenti postati in precedenza ? io l ho fatto. Poi se la vogliamo dire tutta se es. nel mese d ottobre ho intenzione di far riprodurre i miei canarini e ricevo come risposta che non e' periodo e io rispondo che non lo sapevo e che provvedero' e poi dopo qualche settimana riscrivo che mi sono nati i pulli sbattendomene altamente dei consigli ricevuti , allora tu Nik non credi che 1 piccola idea non te la puoi fare ? o ci si deve frequentare per qualche anno ? poi se non si vuole ascoltare allora non si deve porre neanche la domanda......
sì leggo, ma se poi uno è testone ci rimette a sue spese, come ho fatto io con gli agata topazio giallo mosaico.ramsete ha scritto:Nik ,hai letto gli argomenti postati in precedenza ? io l ho fatto. Poi se la vogliamo dire tutta se es. nel mese d ottobre ho intenzione di far riprodurre i miei canarini e ricevo come risposta che non e' periodo e io rispondo che non lo sapevo e che provvedero' e poi dopo qualche settimana riscrivo che mi sono nati i pulli sbattendomene altamente dei consigli ricevuti , allora tu Nik non credi che 1 piccola idea non te la puoi fare ? o ci si deve frequentare per qualche anno ? poi se non si vuole ascoltare allora non si deve porre neanche la domanda......
E che fai? Ti presenti sotto casa sua armato se non accetta il consiglio?alfaalex ha scritto:Non si sta cucinando, dove se si brucia il sugo lo si butta e lo si rifà. Qui stiamo parlando di esseri viventi, se alcune persone danno un consiglio, e l'allevatore non lo calcola minimamente, rischiando la vita dei pennuti non credo sia un atteggiamento corretto e giusto.
Questa non è una soluzione... ma non lo è neppure tacere.Nickname ha scritto:E che fai? Ti presenti sotto casa sua armato se non accetta il consiglio?
mi sembra d essere stato poco chiaro , non c'e' niente di male nel consigliare il modo corretto d allevare , l errore e' nell incoraggiare atteggiamenti sbagliati e come la storiellina che ogni tanto esce del cardellino che si chiedono informazioni su come allevarlo e poi quando si chiede se e' 1 soggetto anellato o non riescono a fotografarlo o si e' rotta la macchinetta o SENTITE BENE SI E' ARRIVATO A COPIARE LE FOTO IN RETE morale della favola se il benessere di questi animaletti e' posto davanti al nostro egoismo capiranno che magari e' meglio non prelevare soggetti in natura e destinarli amorte quasi certa , poi se veramente credete che si possa mettere il tappo e la femmina non faccia piu' uova fate pure ma vi assicuro che non e' cosi' siamo il 5 gennaio ci rendiamo conto quando si dovrebbe fermare per i primi d aprile parte l estro naturale per finire a giugno luglio QUELLE SI CHIAMANO GALLINE......ramsete ha scritto:se leggete fra' le righe il mio intervento non era per evitare il confronto non replicando ai loro quesiti , ma era' prettamente indirizzata a non incoraggiare comportamenti errati , es. non posso essere contrario ad 1 cosa avvertendo giustamente del male che si sta' facendo a quegli esserini e poi per tutta risposta consigliarli sul dafarsi , e' verissimo che nessuno nasce imparato ma mi rifiuto d accettare che l esperienza debba essere fatta su di 1 essere vivente non sono ne cavie ne specialmente GIOCATTOLI , la loggiaca vorrebbe che prima d acquistare 1 animale ci si documenti o perlomeno si ricorra successivamente ai consigli di qualcuno piu' competente , ora non e' mia intenzione togliere niente a nessuno ma i canarini sono fra gli animaletti piu' facili d allevare e' inutile complicarsi e complicare loro la vita ....ramsete ha scritto:Nik ,hai letto gli argomenti postati in precedenza ? io l ho fatto. Poi se la vogliamo dire tutta se es. nel mese d ottobre ho intenzione di far riprodurre i miei canarini e ricevo come risposta che non e' periodo e io rispondo che non lo sapevo e che provvedero' e poi dopo qualche settimana riscrivo che mi sono nati i pulli sbattendomene altamente dei consigli ricevuti , allora tu Nik non credi che 1 piccola idea non te la puoi fare ? o ci si deve frequentare per qualche anno ? poi se non si vuole ascoltare allora non si deve porre neanche la domanda......
I canarini allevati da me sono sempre viziati, per esempio il maschietto che ho adesso supervisiona pure la pulizia della gabbia e richiama se qualcosa non è a posto!emi98 ha scritto:Parole giustissime ramsete,questi animaletti hanno i diritti che può avere un cane o un gatto.Questi esseri viventi devono essere trattati come tali non come oggetti,si deve farli vivere bene.
Comunque troppo spesso si vedono animali "super vizziati",anche tra i canarini...