Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
come sempre hai ragione inutile continuare....lancashire ha scritto:Forse non hai considerato che in giro ci sonoramsete ha scritto:..... poi se non si vuole ascoltare allora non si deve porre neanche la domanda......
"QUELLI DI COCCIO!"
(= TESTE DURE = TESTE NON PENSANTI)
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
forse non ci siamo capiti, io parlo di cove anticipate riferendomi ai molti allevatori che le fanno, perchè le sanno fare, se hanno gli allevamenti attrezzati apposta per farsi le loro 3 covate annuali iniziando da gennaio non vedo quale sia il problema se controllano la temperatura e se sono attrezzati con la luce artificiale i loro canarini a luglio/agosto stanno nel periodo di riposo, mentre quelli a luce naturale stanno finendo le cove e entrando in muta. Io so che le fanno sopratutto per avere i canarini (in primis quelli della terza cova) già fisicamente sviluppati per le mostre. Fin qui non ci sono problemi.ramsete ha scritto: mi sembra d essere stato poco chiaro , non c'e' niente di male nel consigliare il modo corretto d allevare , l errore e' nell incoraggiare atteggiamenti sbagliati e come la storiellina che ogni tanto esce del cardellino che si chiedono informazioni su come allevarlo e poi quando si chiede se e' 1 soggetto anellato o non riescono a fotografarlo o si e' rotta la macchinetta o SENTITE BENE SI E' ARRIVATO A COPIARE LE FOTO IN RETE morale della favola se il benessere di questi animaletti e' posto davanti al nostro egoismo capiranno che magari e' meglio non prelevare soggetti in natura e destinarli amorte quasi certa , poi se veramente credete che si possa mettere il tappo e la femmina non faccia piu' uova fate pure ma vi assicuro che non e' cosi' siamo il 5 gennaio ci rendiamo conto quando si dovrebbe fermare per i primi d aprile parte l estro naturale per finire a giugno luglio QUELLE SI CHIAMANO GALLINE......
Tutti i canarini che vengono allevati oggi sono condannati a morire se messi in libertà, soltanto il canarino ancestrale delle canarie dal quale discendono tutte le razze di oggi può vivere allo stato selvatico.Rosantony ha scritto: Se fossero canarini allo stato selvatico, si sarebbero già estinti probabilmente, tanto è vero che leggo sono difficili da tenere, sono poco prolifici, servono le balie ecc. (tutte cose che sono contro le normali leggi della selezione naturale).
Ok, io pensavo che ti stessi riferendo sia agli allevatori esperti che ai non. Per quanto riguarda i novelli come avevo già scritto prima sono d'accordo con te, però bisogna comunque spiegargli tutti i pro e i contro delle cove anticipate se chiedono, se invece sono persone a cui non interessano le cove anticipate, ma hanno i canarini in estro perchè non sapevano dell'importanza del fotoperiodo, bisogna avvisarli e sperare che capiscano.ramsete ha scritto:io leggo sempre di canarini entrati in estro tenuti in camerette , cucine , soggiorni etc.. e non mi sembra propio il caso di fare paragoni con allevatori molto esperti che sanno gestire questa delicata fase dell allevamento , stai sicuro che 1 allevatore attrezzato di tuttopunto per lo scopo con alle spalle 1 vera esperienza d allevamento non ha bisogno di scrivere domande ridicole sul forum , magari puo' dare qualche consiglio ma sicuramente non ne chiede , anche perche' prima impariamo a camminare e poi a correre , vedi poi i risultati alta percentuale di pulli morti anche allo stato embrionale ...... per il caldo credo che abitando in Sicilia qualche cosa ne sappia , tutto sta nel modo in cui hai alloggiato i tuoi canarini i miei sono ben riparati dentro volierette in legno ,e tutti conosciamo le propieta' del legno per quanto riguarda l isolamento termico e poi naturalmente sono all esterno e dunque ben ventilati , io ogni anno mi faccio le mie cove direi con buoni risultati , non mi sento piu' bravo degli altri ma sinceramente meno ottuso di taluni che li possiedono da 2 giorni e gia' si atteggiano a professori permettendosi di rispondere pure in malomodo . Io sarei il primo a cambiare il mio modo d allevare se ci fossero dei reali miglioramenti , ma sempre nel rispetto dei loro cicli vitali , ritornando anche ai canarini di forma e posizione voglio dire solo 2 cose la prima e' che molti allevatori sono anche veterinari e non credo propio che se fosse lesivo per la loro salute approverebbero questi incroci ammettendoli persino in tutte le mostre ma anzi promuoverebbero 1 campagna per vietarne la vendita e la procreazione , dunque la fine della specie , la seconda e' che facendo 1 discorso piu' ampio la genetica e' parte integrante della nostra vita ed e' solo grazie a persone che la usano con coscienza molte persone ne traggono beneficio , persone che sino qualche decennio fa' erano racchiuse nella loro rassegnazione .....
.Perchè quando ci si ritiene gli unici a sapere allevare i propri soggetti
(faraone) da dio, allora si sbaglia in partenza, almeno con me
zio ma chi ti porta a chiamarle faraone 

spettacolalex ha scritto:Probabilmente non conosci bene lo zio se ne parli così...
E' una persona stupenda, esattamente come l'ha descritta ramsete.
Ha il suo modo di fare che può sembrare colorito ma ha dispensato consigli a molti del forum..
Essendo vecchio del mestiere fa un pò di domande prima di dare consigli, perchè come accade sovente a chiedere informazioni ci sono anche furboni che hanno soggetti di cattura e testoni che i consigli li chiedono, ma se non sono di loro gradimento non li considerano...
Ciao Alex,spettacolalex ha scritto:Probabilmente non conosci bene lo zio se ne parli così...
E' una persona stupenda, esattamente come l'ha descritta ramsete.
Ha il suo modo di fare che può sembrare colorito ma ha dispensato consigli a molti del forum..
Essendo vecchio del mestiere fa un pò di domande prima di dare consigli, perchè come accade sovente a chiedere informazioni ci sono anche furboni che hanno soggetti di cattura e testoni che i consigli li chiedono, ma se non sono di loro gradimento non li considerano...
Oddio, in genere quando si riceve un consiglio non lo si prende per oro colato a prescindere, ne si prende atto per avere maggior basi su cui riflettere, e magari agire di conseguenza. È darlo per buono a priori, semmai, che equivale a non pensare. Coi processi logici solitamente è così.lancashire ha scritto:Forse non hai considerato che in giro ci sonoramsete ha scritto:..... poi se non si vuole ascoltare allora non si deve porre neanche la domanda......
"QUELLI DI COCCIO!"
(= TESTE DURE = TESTE NON PENSANTI)