MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
vittoria

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vittoria »

salve a tutti,ho questi 3 canarini .Quello giallo è un maschio ma gradirei delucidazioni sulle caratteristiche del colore.Gli altri 2 non so di che tipo sono,vorrei farli accoppiare, quello pezzato è "sicuramente" femmina l'altro "dovrebbe" essere maschio ,ma spesso li vedo litigare anche se non violentemente.
Allegati
DSC00787.JPG
DSC00785.JPG
DSC00784.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Messaggio da emi98 »

Allora il primo è un giallo brinato,il pezzato è un giallo pezzato,il terzo un nero giallo intenso (?)
sasy

Messaggio da sasy »

Salve, volevo chiedervi un aiuto, questo canarino femmina che canarino è?
Ho una coppia di canarini questa femmina è un maschio giallo intenso posso farli accoppiare?
Aiutatemi sono un principiante....
Allegati
DSC04150.JPG
DSC04154.JPG
DSC04149.JPG
DSC04155.JPG
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la femmina è un giallo mosaico pezzato,va bene accoppiata con un maschio giallo intenso
vittoria

Messaggio da vittoria »

Grazie Emi,gentilissima.vorrei sapere anche se si riesce a capire se il nero giallo intenso è un maschio.
vittoria ha scritto:salve a tutti,ho questi 3 canarini .Quello giallo è un maschio ma gradirei delucidazioni sulle caratteristiche del colore.Gli altri 2 non so di che tipo sono,vorrei farli accoppiare, quello pezzato è "sicuramente" femmina l'altro "dovrebbe" essere maschio ,ma spesso li vedo litigare anche se non violentemente.
emi98

Messaggio da emi98 »

Allora intanto sono maschio (nessun problema comunque)...il nero giallo dalla forma e da quello che dici mi sembrerebbe maschio.
vittoria

Messaggio da vittoria »

grazie e scusami.
emi98

Messaggio da emi98 »

Io ti consiglio di dividerlo in gabbia singola e aspettare 3-4 giorni se è maschio canterà.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

sasy ha scritto:Salve, volevo chiedervi un aiuto, questo canarino femmina che canarino è?
Ho una coppia di canarini questa femmina è un maschio giallo intenso posso farli accoppiare?
Aiutatemi sono un principiante....
ma sta bene? sembra debilitato.
R.N.A.: 84TL
emi98

Messaggio da emi98 »

Quoto alfaalex,non sembra una canarina molto in salute.
pier lorenzo orione

no credo sia solo stressata dal fatto di essere tenuta ferma x le zampine
vittoria

Messaggio da vittoria »

ciao Emi ,approfitto della tua esperienza,volevo dirti che questo canarino l'ho avuto da solo per diversi mesi ma non ha mai cantato a squarciagola ma soltanto a bassa voce,anche adesso a volte lo fa.Ma se ancora non ha conquistato la sua dama non dovrebbe cantare? a tal proposito come vedi l'incrocio con la pezzata,quello che mi interessa di più è che la prole nasca sana e non abbia problemi ereditari.
emi98 ha scritto:Io ti consiglio di dividerlo in gabbia singola e aspettare 3-4 giorni se è maschio canterà.
emi98

Messaggio da emi98 »

Allora il presunto maschio ,ora che lo guardo meglio,sembrerebbe essere brinato non intenso(qui chiedo aiuto per l'identificazione),la pezzata è brinata quindi l'accoppiamento sarebbe sbagliato e saresti a rischio lumps.Ma se il maschio è intenso l'accoppiamento andrà bene.
sasy

Messaggio da sasy »

Salve, non so se sia in salute, sono un pò preoccupato dal fatto che perde troppe piume. L'ho acquiastato da un negoziante circa 15 gg fà ma non è migliorato. Mi consigliate di farmelo cambiare?
Io ho un maschio giallo intenso? se il negoziante mi cambia questa canarina, con quale canarina potrei accoppiarlo?
Grazie a tutti.....
pier lorenzo orione

gialla brinata o bianca.Se era in negozio con luce e riscaldamento artificiali è normale che portato a csa a luce naturale perda le piume(falsa muta),anche se lo cambi non risolvi il problema.Se la vedi malaticcia o impallonata però è meglio cambiarla finchè sei in tempo.(occhi alla quarantena)
ivan86

Messaggio da ivan86 »

raga, mi dite che canarina e??? io lo ho presa per accoppiarla con una schotch voi mi confermate che anche li e una schotch ?? grazie mille
Allegati
2012-01-21 14.04.42.jpg
emi98

Messaggio da emi98 »

Ivan dovresti farle delle foto quando è ferma sul posatoio così vediamo la posizione.
vittoria

Messaggio da vittoria »

emi98 ha scritto:Allora il presunto maschio ,ora che lo guardo meglio,sembrerebbe essere brinato non intenso(qui chiedo aiuto per l'identificazione),la pezzata è brinata quindi l'accoppiamento sarebbe sbagliato e saresti a rischio lumps.Ma se il maschio è intenso l'accoppiamento andrà bene.
ciao ,rispondo adesso perchè prima non ho potuto.avresti bisogno di un'altra foto per meglio identificare il nero giallo ?perchè se è un brinato non posso fare accoppiare nessuno dei miei canarini.vorrei chiederti anche come mai il canarino giallo ,solo nella gabbia,canta quando lo metto in un'altra stanza rispetto agli altri due canarini.grazie e complimenti per la tua preparazione, ho letto altre tue risposte in altri argomenti.
emi98

Messaggio da emi98 »

Potresti,se riesci postare delle foto più ravvicinate da diverse angolazioni.Il giallo è solo in gabbia?
vittoria

Messaggio da vittoria »

non riesco a fare foto migliori. il giallo è solo nella gabbia.ciao
Allegati
DSC00796.JPG
DSC00798.JPG
DSC00799.JPG
emi98

Messaggio da emi98 »

Non riesco a capirlo (non sono così esperto)...guarda le piume della cloaca se sono bianche brinato,colorate intenso...comunque mi sembra di vedere un collarino quindi (forse) brinato.
pier lorenzo orione

si è un maschio bruno giallo brinato
biagio11

Messaggio da biagio11 »

permettimi pierlorenzo ma non ti sembra un po' arancione anziche' giallo?
pier lorenzo orione

ma si ,in effetti ha delle sfumature arancio ,ma con questi meticci i colori non vengono mai ben definiti
skipper622001

Re: A QUALE RAZZA APPARTIENE IL MIO CANARINO ?

Messaggio da skipper622001 »

ciao potresti dirmi di che razza sono i miei canarini?ora il maschio è un pò arancio è diventato quasi giallo.grazie :D
Allegati
rubiy e bethoven 1.JPG
Furla

Messaggio da Furla »

Sembrano dei mosaici sporchi ( con le zone dove dovrebbe essere bianco sono colorati) forse e un accoppiamento mosaico x intenso ma sentiamo qualche altro parere
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
pier lorenzo orione

x me sono 2 brinati provenienti da rosso x giallo
skipper622001

grazie ma Bethoven (l'arancio è maschio)ha perso un pò di colore,quando l'ho comperato era così io odio dare coloranti agli uccelli,ora vi mostro lui come è adesso e poi c'è un figlio suo (giallo)che si chiama QUO (xchè è uno di 3 fratelli QUI ,QUO,QUa) e titti la canarina bianca di che razza e lei? grazie,grazie
skipper622001

skipper622001 ha scritto:grazie ma Bethoven (l'arancio è maschio)ha perso un pò di colore,quando l'ho comperato era così io odio dare coloranti agli uccelli,ora vi mostro lui come è adesso e poi c'è un figlio suo (giallo)che si chiama QUO (xchè è uno di 3 fratelli QUI ,QUO,QUa) e titti la canarina bianca di che razza e lei? grazie,grazie
Allegati
titti pasqualino e quo.JPG
bethoven 2.JPG
pier lorenzo orione

nella foto sopra sono 2 gialli,in basso un brinato,in alto sembra un mosaico,il bianco non si capisce se è dominante o recessivo,se ha le penne dell'ala gialle è un bianco dominante,se è tutto bianco senza alcuna macchia gialla e pelle olivastra è un recessivo.
Rispondi