Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi,volevo un consiglio da voi..vorrei accoppiare il mio canarino giallo intenso,con una canarina gialla mosaico.secondo voi i soggetti saranno belli?è se si,che colore usciranno?grazie...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si preferisce accoppiare mosaico x mosaico e intensoxbrinato
Se la femmina mosaico e di linea femminile usciranno mosaici troppo carichi di lipocromo(per come la penso io)
Intenso X mosaico è un così detto "accoppiamento da lavoro" serve x aumentare l'intensità del lipocromo nei mosaico.
Intensi buoni, i NON intensi saranno mediocri, visto che l'intenso è sicuramente figlio di un brinato.
Si deve continuare ad accoppiare questi intensi ai mosaico. I figli mosaico si accoppiano ad altri mosaico.
Mi ricollego a questo post per chiedere una cosa, da questo accoppiamento maschio intenso per femmina mosaico che faccio da qualche anno gli intensi che mi nascono sono tutti maschi è solo una casualità oppure c'è qualche legge di genetica per la quale successo questo?
grazie
salve a tutti
ho un problema ... io ho una canarina pezzata gialla e nera e un canarino scotch bianco credo dominante l'anno scorso 0 pulli ... siccome a casa mia si sta ristrutturando per non farli respirare la polvere li ho spostati da mia nonna dove hanno fatto il nido e deposto 4 uova , mia nonna siccome doveva mancare x 3 giorni li ha spostati dentro casa RISKIO ABANDONO NIDO? sono 2 anni ke aspetto sta covata :'(
Se vengono spostati dopo la deposizione labbandono e quasi sicuro devi rimetterlo subito nella stessa posizione se vuoi salvare la nidiata
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."