Piccione con gli acari

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
thunderdj

Piccione con gli acari

Messaggio da thunderdj »

Ciao a tutti,
mi hanno portato un piccione che non vola ma che per il resto sta abbastanza bene, poco fa mentre lo avevo tra le mani ho sentito qualcosa che mi camminava sul braccio e guardando ho visto che si trattava di un acaro, poco dopo me ne sono trovato addosso altri, credo a questo punto che il piccione in questione ne sia zeppo, leggendo sul forum ho visto che ai canarini per risolvere questo problema si può mettere una goccia di frontline dietro la nuca, posso farlo anche con il mio piccione? Io ho in casa lo spray che uso per i miei cani, va bene?

Grazie mille a chi mi aiuterà!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
federico77

Re: Piccione con gli acari

Messaggio da federico77 »

Cavoli! Occhio.... a te piuttosto! Procurati lo spray "Neoforactil" che è ottimo per gli uccelli da voliera e poco tossico. Mettiti in ambiente ben aerato e spruzzalo bene tra il piumaggio del piccionotto (evita gli occhi, mi raccomando); igiene poi scrupolosa del suo ambiente/attrazzature (quasi sicuramente fuggiranno dall'ospite e potresti ritrovarti invaso). Ripeterai il trattamento a distanza dìuna decina di giorni, nel caso ce ne fossero ancora.

Ciao! Federico
thunderdj

Messaggio da thunderdj »

Già, sono degli esserini un po' invadenti in effetti :) il frontline me lo sconsigli? Perchè il neofractil non posso prenderlo prima di lunedì
federico77

Messaggio da federico77 »

Non vorrei fosse troppo concentrato e tossico per lui.... meglio lo spray che ti dicevo; nel frattempo isolalo e igiene scrupolosa!

Ciao. Federico
thunderdj

Messaggio da thunderdj »

Ok, lunedì vedrò di procurarmi lo spray che mi hai consigliato. Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Ciao.
Rispondi