Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
mi hanno portato un piccione che non vola ma che per il resto sta abbastanza bene, poco fa mentre lo avevo tra le mani ho sentito qualcosa che mi camminava sul braccio e guardando ho visto che si trattava di un acaro, poco dopo me ne sono trovato addosso altri, credo a questo punto che il piccione in questione ne sia zeppo, leggendo sul forum ho visto che ai canarini per risolvere questo problema si può mettere una goccia di frontline dietro la nuca, posso farlo anche con il mio piccione? Io ho in casa lo spray che uso per i miei cani, va bene?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cavoli! Occhio.... a te piuttosto! Procurati lo spray "Neoforactil" che è ottimo per gli uccelli da voliera e poco tossico. Mettiti in ambiente ben aerato e spruzzalo bene tra il piumaggio del piccionotto (evita gli occhi, mi raccomando); igiene poi scrupolosa del suo ambiente/attrazzature (quasi sicuramente fuggiranno dall'ospite e potresti ritrovarti invaso). Ripeterai il trattamento a distanza dìuna decina di giorni, nel caso ce ne fossero ancora.