Il canarino della mia amica

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Mirta68

Il canarino della mia amica

Messaggio da Mirta68 »

Cari ragazzi buonasera.

Scrivo non per me, per fortuna, ma per una mia amica che ha un mio canarino ... il M in questione, da un pò (forse 2-3 settimane) è senza piume sotto al becco; premesso che io non l'ho visto, ma la descrizione è "spiumato sotto il becco e sembra rientrante visto che gli mancano le piume" .. ha contattato la veterinaria la quale le ha detto di spruzzare il neofaractil e adirittura chiudere la gabbia con un telo dopo averlo spruzzato :shock: :shock: (lo spray) ma non ci sono stati miglioramenti ... sempre la veterinaria dice che potrebbe essere la canarina che cerca materiale per il nido ma personalmente mi sembra improbabile ... cercano la coda o sbaglio ?? ad ogni modo il CANA è molto vispo, canta, svolazza e oggi ha dovuto dividerli perchè se le danno di santa ragione ... forse il M è in estro (da degno figlio di Pepito) oppure è la F che effettivamente cerca di nidificare ... domani la accompagno a prendere il materiale ... ma a parte questo ... cosa le posso consigliare ? potrebbero essere effettivamente acari oppure mancanza di vitamine ?? oppure ???
le ho chiesto di fare una foto ma il cana, da quando ha la griglia divisoria, non sta fermo un secondo e quindi non è riuscita a fare nessuna foto ... ad oggi ....

Grazie ragazzi per qualsiasi consiglio !!!

Mirta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
federico77

Re: Il canarino della mia amica

Messaggio da federico77 »

Ciao Mirta, qui ci vorrebbe una bella visita ;-) Senza dargli un'occhiata non potrei dirti nulla, anche perché siamo molto sul vago.... Almeno cerca se riesci di postare una foto, afferrando il canarino e fotografandolo (bene a fuoco) sotto al becco.

Ciao!

Federico
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh lo so Fede ... non l'ho visto nemmeno io ... vediamo se la mia amica mi manda la foto te la posto ....

Grazie !!!! :D

Mirta
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Mirta scrive::
CANA è molto vispo, canta, svolazza e oggi ha dovuto dividerli perchè se
le danno di santa ragione
Sai che siamo ora mai arrivati al Giusto Periodo di accoppiamento???
Magari sono i litigi di Innamorati. Poi l'amica tua non le porta al
Canal Grande ho Ponte dei Sospiri !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
--------------------

eliseo

:) :)

NB occhio a quel prodotto che citi :evil: :evil:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao zio Eliseo .... sì sì ... so ben che siamo arrivati al periodo "giusto" ..... la gondola e il ponte dei sospiri ancora non funzionano ...... :lol: :lol:

La mia amica mi ha mandato la foto, vi allego ... solo ingrandendola si nota il sottomento spellato la pelle è scura ..... a me sembra che abbia anche l'occhio da matto ..... buono non lo è mai stato sto canarino ... quand'era piccolo era il peggior nemico di suo padre e poi picchiava i fratelli ..... cmq .... cosa dico alla mia amica ???

Il prodotto citato è il più comune ed è stata la veterinaria ha farglelo comperare .... anch'io ho avuto brutte esperienze con quello due inverni fa !!! forse quello o forse l'odore di varechina in cucina .... povera canarina !!!

io le ho consigliato delle vitamine (tuttovitamine) anche se di suo i suoi cana hanno frutta e verdura costante durante la settimana ... ora le ho dato le "dritte" per la precova .... intanto i due cana sono divisi dalla griglia ......

Grazie ragazzi !!!
Allegati
grey.JPG
federico77

Messaggio da federico77 »

Ciao Mirta, non ci siamo: mi servirebbe una buona fotografia della presunta lesione sotto il mento.... afferrate un attimo 'sto canarino e fagli una bella foto: poi ne riparleremo ;-)

Ciao! Federico
Poepila

Messaggio da Poepila »

Per me il soggetto e OK --sono solo delle battaglie x l 'estro--
Certamente NON lo portare a Porto Marghera a fare le FERIE.
(mi ricorda tante cose anche una bella canzone delle ORME che
tempi passati) [smilie=be mine!.gif] [smilie=be mine!.gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

eliseo

Poi a ragione Federico una bella FOTO del sotto gola
Berenice

Messaggio da Berenice »

Scusate l'intrusione, passavo di qui per salutare... [smilie=Hi ya!.gif] e, vedendo la foto, ho notato che il posatoio del canarino è molto molto vicino alle sbarre della gabbia...
Volevo solo suggerire di spostarlo un pochino perchè altrimenti quel Pepitino, oltre ad avere il sottomento spiumato... si ritroverà presto con una brutta coda! :wink:
Ciao Doc, ciao Mirta, ciao zio... ciao Pepitino (Yellow? :? mmmmm... non ricordo il nome!)
Poepila

Messaggio da Poepila »

ciao Entro raramente ora [smilie=be mine!.gif] [smilie=be mine!.gif] [smilie=be mine!.gif]

eliseo

NB ma leggo sempre
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

..si chiama Grey !! :mrgreen: hai ragione Berenice .... l'ho notato anch'io e per quanto riguarda la foto la mia amica non ha il coraggio di prenderlo in mano ... non lo ha mai fatto .... :lol: e siccome non abita proprio qua vicino la vedo dura che arrivo fino là durante la settimana ....

Zio ... niente Porto Marghera .... il lido di Venezia lo conosci ??? là sì che si sta bene .... lo porterò al mare !!! [smilie=toothy2.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mirta68 ha scritto:si chiama Grey
Ecco, lo sapevo che era un colore... :lol:
Poepila

Messaggio da Poepila »

In due anni di permanenza In zona penso di avere
capito quasi ripeto quasi tutti i segreti e posti della
Zona--Stavo a Treviso.