Cari ragazzi buonasera.
Scrivo non per me, per fortuna, ma per una mia amica che ha un mio canarino ... il M in questione, da un pò (forse 2-3 settimane) è senza piume sotto al becco; premesso che io non l'ho visto, ma la descrizione è "spiumato sotto il becco e sembra rientrante visto che gli mancano le piume" .. ha contattato la veterinaria la quale le ha detto di spruzzare il neofaractil e adirittura chiudere la gabbia con un telo dopo averlo spruzzato

(lo spray) ma non ci sono stati miglioramenti ... sempre la veterinaria dice che potrebbe essere la canarina che cerca materiale per il nido ma personalmente mi sembra improbabile ... cercano la coda o sbaglio ?? ad ogni modo il CANA è molto vispo, canta, svolazza e oggi ha dovuto dividerli perchè se le danno di santa ragione ... forse il M è in estro (da degno figlio di Pepito) oppure è la F che effettivamente cerca di nidificare ... domani la accompagno a prendere il materiale ... ma a parte questo ... cosa le posso consigliare ? potrebbero essere effettivamente acari oppure mancanza di vitamine ?? oppure ???
le ho chiesto di fare una foto ma il cana, da quando ha la griglia divisoria, non sta fermo un secondo e quindi non è riuscita a fare nessuna foto ... ad oggi ....
Grazie ragazzi per qualsiasi consiglio !!!
Mirta