Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ragazzi... brutta sorpresa stamane...
so che sono un pochetto fuori argomento, ma la canarina stamane era fuori dal nido, tutta impallata e con la diarrea evidente... occhietti semichiusi e per niente attiva...
li ho separati, in gabbie diverse... non so cosa sia successo in 24 ore... lui sta bene, lei no.
uffa.
e non aveva ritenzione dell'uovo, era normale sotto...
brutto presentimento...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
certo! patologia non chiara: forse una enterite(ma non do mai verdure bagnate o bruttarelle), forse un colpo di freddo(non hanno nessun tipo di correnti), stress da cova(???)
non ho parole
vorrei tanto la gioia di una cova... vabbè, almeno vi leggo e gioisco per voi! [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ciao a tutti! quella zitella acida della mia cana sta meglio, e ricomincia a girare per la gabbia col materiale che trova...
tenta di farsi il nido nella mangiatoia...
domanda un pochetto fuori post: ha preso per 5 gg il vefloxa, e non potrebbe andare in cova perché è un pochetto tossico. ma... è così, oppure sono esagerate le controindicazioni?
ps: il vet non mi risponde...
qualcuno sa darmi una risposta?
grazie mille
anna
dopo 15 gg il suo organismo avrà smaltito completamente l'antibiotico,aiutala però con un buon complesso multivitaminico nell'acqua da bere,e poi riprovaci.
ok, grazie pier!
anche se penso che prima di 15gg sfornerà le solite ovette...
mi sento una maniaca, ma... non riesco a trovare un a buona femmina!!!! [smilie=Drogar-Sick(LBG).gif]
come volevasi dimostrare.... per toglierla dalla mangiatoia e per non farle strappare le piume, le ho messo il nido e juta. sta costruendo una meraviglia di nido!!!
la lascio sola o provo a mettere il m fra un paio di giorni?
grazie!
anna
i 3 maschi sono fuori di testa! la mattina si svegliano sbattendo per la gabbia, sembrano impazziti! speriamo bene! e se mi avvicino alla gabbia di lei, cominciano ad urlare, giuro!!!
li ho messi insieme poco fa, prima del tramonto. col nido fatto da lei.
ovviamente hanno litigato assaissimo!!!!
speranze, poche.
sono abbastanza sfiduciata...
Ma perchè dici così? E' normale che litighino, la femmina è territoriale, ed il maschio è in territorio sconosciuto, quindi un po' impaurito e spaesato.
Vedrai che domani andrà tutto meglio: se la femmina ha fatto il nido, domani accetterà il maschio, e non lo vedrà più come un estraneo ma come il prescelto
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
grazie, giugiu per l'incoraggiamento! lei è un po' aciduccia di carattere! soltanto che lui toglie qualche filo e materiale dal nido... gliene aggiungo qua e là o lascio il mondo come sta?
Devi valutare se ne tolgono molto allora aggiungi un ciuffetto al giorno ma fai attenzione che la femmina non riempia troppo il nido,
Potresti mettere una spiga di panico per distogliere lattenziene del maschio sulla iuta
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Berenice, magari è solo giovane! ahahah!!! oggi si sono accoppiati più volte, schermaglie moolto diminuite, ogni tanto, lei lo mena perché si avvicina al nido ed è gelosa. però si fa imbeccare! credo abbia i famosi "5 minuti"! speriamo. il tempo non aiuta, qui a bari fa freddo e sembra tornato l'inverno!!!
anche a Venezia è tornato l'inverno ... ho ricoperto le gabbie con il telo di nylon doppio da qualche gg ... di notte sempre da una settimana a questa parte, oggi c'è pioggia e vento ......
Anna !!! io TIFO per te .... per la pazienza che hai ... canarina benedetta !!!!!
grazie, Mirta... quando va in picchiata sul povero maschietto con le ali semiaperte da falco... grrrrrrrr!!!! e dire che pigolava come un pulcino chiamandolo. forse è la vita matrimoniale! mah. speriamo bene... se non nascono femminucce, mi sa che a novembre mi prendo un paio di canarine come si deve!!!
aggiorno. e qui continua l'inverno.
sgrunt