Una nuova coppia per Rubra

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mirta68

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Mirta68 »

Rubra ... ma posso dire ... che sfiga !!! forum .... permettetemelo .... già l'anno scorso .... però pensa anche a questo, se la canarina facesse un figlio maschio .. lo potrai accoppiare con la mamma l'anno prossimo .... forse per quest'anno la tua riproduzione finisce qua .... e cmq mal comune mezzo gaudio ... ora posto la mia situazione .....

Non mollare Rubra ..... :wink: anche se sei così .... [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Messaggio da nashir »

ragazzi....bisogna far fare alla natua...molte volte la canarina vedendo l allevatore che preleva i pulli per imbeccarli li abbandona....come dissero altri amici allevatori del forum le canarine che non imbeccanmo sono rare,...di solito c e' u interferenza d parte dell allevatore...rubra lascia stare tranquilla la mamma perche' puo' benissimo imbeccarli da sola...
emi98

Messaggio da emi98 »

Sono daccordo con nashir...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Anch'io!
nashir

Messaggio da nashir »

speriamo bene... [smilie=109.gif]
Rubra

Messaggio da Rubra »

ultima sfi...
temporale fortissimo, vento fortissimo... scaffale spostato e agbbia parzialmente ribaltata.
Uova salve ma la canarina sembra molto spaventata e per ora non rientra nel nido.
E' un segno che io debba tralasciare del tutto questo hobby, mi sa
l'essenziale è invisibile agli occhi
Berenice

Messaggio da Berenice »

Rubra, noi utenti ci stringiamo intorno a te: ti siamo virtualmente vicini...
Immagina di vederci tutti lì, fuori dalla tua porta, in atteggiamento da sommossa... tutti uniti per un'obiettivo comune:
untitled.png
untitled.png (13.78 KiB) Visto 3653 volte
Furla

Messaggio da Furla »

Berenice ha scritto:Rubra, noi utenti ci stringiamo intorno a te: ti siamo virtualmente vicini...
Immagina di vederci tutti lì, fuori dalla tua porta, in atteggiamento da sommossa... tutti uniti per un'obiettivo comune:
untitled.png
Quoto Berenice
Sei ruba non tutti sono fortunati pensa che io con gli agata ho avuto solo un piccolo cresciuto in balia dai giallo mosaico ed e due volte che mi fa uova chiare in questo hobby bisogna essere determinati e pazienti cerca di legare la gabbia vedrai che ritorna nel nido la madre
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Rubra

Messaggio da Rubra »

Cosa devo dire... la femmina è ancora fuori dal nido...
Grazie comunque... :oops:
Rubra

Messaggio da Rubra »

è rientrata!!!!
Furla

Messaggio da Furla »

Bene sono contento
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Berenice

Messaggio da Berenice »

Immagine
Bene, ero in pensiero...
La ragazza è tenace: già il fatto che non abbia abbandonato la cova dopo la dipartita del maschio lascia ben sperare!
Rubra

Messaggio da Rubra »

e invece no. E' uscita di nuovo e non rientra più. Mi credete che ho il magone?
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Devi fissare lo scaffale al muro, altrimenti ad ogni colpo di vento avrai l'effetto vela.....meno male che i pulli ormai stanno per schiudere, altrimenti con tutto quel tempo fuori dal nido.....

Forza Rubra !!!!!
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Furla

Messaggio da Furla »

Se stasera dormirà nel nido non avrai problemi
RNA 65UL
Rubra

Messaggio da Rubra »

[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] :? :? :? :? :( :( :( :( grazie a tutti
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

nashir ha scritto:ragazzi....bisogna far fare alla natua...molte volte la canarina vedendo l allevatore che preleva i pulli per imbeccarli li abbandona....come dissero altri amici allevatori del forum le canarine che non imbeccanmo sono rare,...di solito c e' u interferenza d parte dell allevatore...rubra lascia stare tranquilla la mamma perche' puo' benissimo imbeccarli da sola...
Allora faccio parte della famiglia di Rubra ... la mia mosaico imbecca pochissssssssimo e quando imbecca non lo fa con tutti, da a uno ... la volta dopo, magari dopo mezz'ora o forse più, dà ad un altro .. morale c'è sempre qualcuno con il gozzo vuoto.... cova tantissimo in compenso, è sempre sopra .... ma senza alimenti i piccoli cedono ... ieri ho cominciato ad imbeccarli io ma quanto devo dare al giorno ? mattina e sera può andare bene ?? i pulli hanno 8 giorni oggi, due sono giusti per l'età ma uno .... diciamo che da quando prende le mie imbeccate ha preso un pò di energia altrimenti mi sa che sarebbe stato il 3° cadaverino .... ma non nutro molte speranze per lui ... fino ad oggi li ho imbeccati più di 2 volte al giorno ... oggi penso di averlo fatto 5 o 6 ... troppo ??? domani rientro al lavoro quindi ho pensato di dare un pò di forza ai piccoli così da domani farò mattina e sera e spero che ce la facciano .... il maschio disfa il nido quando lei esce, perchè ?? e ovviamente non imbecca i pulli .... e perchè lei si fa imbeccare fuori dal nido dal maschio (anche dentro al nido) ma non lo lascia imbeccare i figli ??

Ora ho capito perchè l'allevatore non l'ha messa in riproduzione quest'anno !!!! :roll: vabbè andrà meglio il prossimo !!!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Rubra ha scritto:[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] :? :? :? :? :( :( :( :( grazie a tutti
Rubra .. se ti può consolare stamattina alla mia amica quella famosa che aveva la canarina bianca che poi si è rivelata maschio, è morto il canarino (il filglio di Piuma) e mercoledì dovrebbero schiudere le uova .... sono disperati .. soprattutto le bambine ... ora posto sul suo titolo cosa ne pensano i ragazzi .... purtroppo può succedere .... non sempre è colpa dell'allevatore ... sono cose che possono capitare .... anche se forse la colpa è della mia amica .... ma vediamo cosa mi rispondono i vet .....

Forza Rubra .... io ho già perso 2 pulli su 5 .... e credo che le uova di piuma siano tutte chiare ..... alla faccia del gabbione che ho comperato .... :x :( [smilie=109.gif]
Rubra

Messaggio da Rubra »

non ho mai pensato fosse colpa dell'allevatore. Vediamo che fa stanotte, se dorme nel nido o no... Ora Carlo è andato a zavorrare lo scaffale. Purtroppo non possiamo ancorarlo al muro. L'unica è metterci dei pesi...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

no rubra per allevatori intendevo noi ..... non chi ci ha dato i soggetti !!!! :wink:
Rubra

Messaggio da Rubra »

grazie cara :-) <3
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

news ?
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Rubra

Messaggio da Rubra »

è fuori...
emi98

Messaggio da emi98 »

Rubra quest'anno è proprio un anno "no" per te e Mirta...io credevo di essere il più sfortunato e ivece mi sto trovando benissimo.
Rubra

Messaggio da Rubra »

invece l'anno scorso è stato fortunatissimo... :-(
emi98

Messaggio da emi98 »

Non è stato fortunato ma i pulli sono morti per delle malattie,era una cosa inevitabile.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

rubra .. ma secondo il tuo allevatore.... quello che ti ha dato i canarini che mi sembra hai contattato ... perchè ha ceduto il canarino ??
sei sicura che il fattore calore da nylon non sia davvero la causa ?? magari la F si è salvata perchè il nido si trova in zona d'ombra e quindi non ha ricevuto sole diretto ... mi sembra che il maschio era diviso con la griglia quindi non aveva modo di ripararsi dal caldo ... o la griglia l'avevi tolta ??

ad ogni modo non ti abbattere ... ci sono cose che noi umani non possiamo fare per loro ....anche se vorremmo .... e sbagliare è umano ... io ho "cucinato" 2 canarini sanissimi con il policarbornato .... la mia amica ha (forse) avvelenato il suo maschio col cortisone ..... ma nessuna di noi vuole fare del male .... anzi, forse perchè siamo mamme cerchiamo di fare il meglio come se fosse per i nostri figli !!!!!! non ti abbattere Rubra .... OK ?!?!?!?
Rubra

Messaggio da Rubra »

sì, scusa emi... dicevo per riderci su, almeno io. Devo sdrammatizzare in qualche modo. Scusa se sono sembrata sgarbata
emi98

Messaggio da emi98 »

Di niente Rubra...so come ci si sente...a me in 1 anno in cui ho uccelli mi sono morti 4 uccelli...i primi 3 ,se ti ricordi,mi sono morti di fame mentre mia nonna stava male e per quel motivo non ho potuto curarmene.Poi c'è la storia della cardinalina morta probabilmente per colpa mia perchè l'ho esposta al freddo.
Rubra

Messaggio da Rubra »

sbagliando s'impara, dicono? Sì, però che patire!
Rispondi