Devo aver impietosito qualche santo...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessandro92

Re: Devo aver impietosito qualche santo...

Messaggio da Alessandro92 »

Emi, mi ricordi un po' me alle superiori: il primo dell'istituto (ho fatto l'agrario), tutto particolare perchè sui libri se ci stavo ci stavo massimo 2 ore, per la maturità praticamente non ho aperto libro e sono uscito con 94/100 :mrgreen: In realtà avrei dovuto prendere 100, ma un commissario esterno tutto scemo mi ha tolto 1 punto fondamentale ad una prova scritta e all'orale non mi ha fatto mettere i 5 crediti extra che spettavano a chi avesse preso 30/30 alla prova orale e avesse avuto il massimo dei crediti accumulati nel triennio 25/25, io ero l'unico che rispettava i 2 requisiti e quello ha fatto i capiricci come i bambini piccoli ed è finita così.
Però a matematica-geometria-topografia sono spaventosamente scarso, fortuna ha voluto che nella mia scuola superiore la matematica fosse solo per 3 anni e si faceva poco per colpa dei prof. (geometria quasi mai fatta), topografia era per gli ultimi 2 anni, ma abbiamo avuto un prof. che non voleva mai spiegare, quindi mi è andata bene, ma non è una bella cosa, visto anche che all'università la matematica mi ha fatto a pezzi :lol:
Altro colpo di fortuna: non è uscito estimo agrario agli esami e quindi abbiamo studiato solo la teoria, se fosse uscito sarebbero stati dolori, non li sapevo proprio fare i problemi :mrgreen:

Complimentoni per la tua bravura in matematica, ti tornerà utile per tantissime cose.

Tornando ai canarini anche per me sono tutte feconde, se non lo fossero l'uovo in pratica sarebbe bianco una volta illuminato.

Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Messaggio da Berenice »

emi98 ha scritto:Forse una cosa che non vi piacerà se siete animalisti incalliti: pescatore.
Togli pure il forse...
Ma per fortuna qualche difetto ce l'hai pure tu! :wink:
nashir

Messaggio da nashir »

Berenice ha scritto:
emi98 ha scritto:Forse una cosa che non vi piacerà se siete animalisti incalliti: pescatore.
Togli pure il forse...
emi non dare giustificazione ne devi avere timore di dire che sei un PESCATORE...che male c e'?cosa potrebbero dire gli ambientalisti?cominciassero a camminare a piedi...
giugiu

Messaggio da giugiu »

nashir ha scritto:
Berenice ha scritto:
Togli pure il forse...
emi non dare giustificazione ne devi avere timore di dire che sei un PESCATORE...che male c e'?cosa potrebbero dire gli ambientalisti?cominciassero a camminare a piedi...
:shock:
Io vado in bicicletta, e allora? :lol: :lol: :lol:
Emi complimenti, io al liceo avevo 3 in matematica e 4 in fisica :shock: , però 8 in italiano, latino e greco!
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Io sono fiero di essere pescatore come lo è mio padre.Ma so che molta gente non è daccordo con quest'arte.Io penso che,come in ogni attività,ci sono quelli,che con il loro comportamento ingiusto,fanno "condannare" tutti gli altri.Nella pesca ci sono quelli che pescano indiscriminatamente che sono assolutamente diversi dai pescatori che,come me,pescano per stare a contatto con la natura e per "assaporare" il fiume.
Ora chiudiamo qui l'argomento pesca dicendo che il mondo è bello perchè vario.
emi98

Messaggio da emi98 »

Ti ringarzio giuseppe...io non sono ancora alle superiori,sono alle medie ed ho dei voti discreti in tutte le materie.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Bravo [smilie=041.gif] ! Io per la matematica sono negatissimo :oops: :oops: :oops:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Hai fatto il liceo classico giuseppe?Poi hai frequentato l'università?Se si,quale facoltà?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Certo Giurisprudenza.
emi98

Messaggio da emi98 »

Mio fratello è all'ultimo anno del classico nel miglior liceo della regione,è abbastanza bravo ma non sa e non ha molta intenzione di fare l'università.......
giugiu

Messaggio da giugiu »

Beh incoraggialo, digli che uscendo dal classico "gli conviene" farla l'università...
emi98

Messaggio da emi98 »

glielo abbiamo detto tutti.Vorrebbe fare filosofia ma le facoltà sono lontane e dice che questa facoltà non ha nessuna utilità.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Beh non è cosi dai, ogni facoltà ha le sue particolarità: contemporaneamente può fare la scuola di giornalismo, per esempio, e si potrebbero aprire nuovi orizzonti.
emi98

Messaggio da emi98 »

Questa non la sapevo,glielo farò presente.
faby887

Messaggio da faby887 »

ciao emi! digli che scelga quello che più gli piace (se è convinto di fare l'università). io mi ero iscritta a lingue ma poi non mi trovavo bene e mi sono iscritta a lettere perchè mi piaceva di più.. anche se sicuramente questa laurea si rivelerà molto meno utile di quella in lingue.. se si sceglie una facoltà che non piace non la si porterà mai a termine, o comunque prendere la laurea diventa un incubo!
emi98

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti (buoni) : ho appena rifatto la speratura (8°gg di cova).1° uovo pieno e ci ho visto anche i capillari come il 2° ed il 3°,4° (rimasto fuori più di un'ora dopo 1 giorno di cova) pieno ma con l'embrione morto,5° vuoto.
Ho tolto il nido ai fife ed ora si stanno riprendendo,la F ha rifatto 1 uovo naturalmente senza guscio.
Il maschio di carpodaco sta entrando in estro,canta soprattutto di sera...ha un canto STUPENDO!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

riguardo ai carpodachi,non so che dire:ho dovuto mettere il divisorio in rete xchè il fringuello stava diventando troppo aggressivo con la carpodaca e credevo fosse quello il motivo della mancata nidificazione,invece niente,la signora mangia beve ,fa il bagnetto e se ne sta tranquilla davanti al divisorio osservando il fringuello dare di matto, senza degnare di uno sguardo nido e iuta.Eppure non è la prima che tengo in allevamento,le altre che ho avuto in passato partivano quasi in contemporanea ai canarini e covavano e allevavano benissimo qualunque specie affidavo loro. Questa è novella 2011,sempre stata in perfetta salute,che c'è che non va?
emi98

Messaggio da emi98 »

Sembra di vedere la fotocopia della mia!!Sta lì come una statua,il nido non le interessa minimamente.
Potrei usare il fife fancy con un'altra femmina?Mi sembra quasi uno spreco vederlo rincorrere la femmina che non ovifica.
pier lorenzo orione

si puoi usarlo con un'altra fife,se conosci qualche allevatore che ne ha qualcuna potresti prenderla e l'altra metterla a riposo o regalarla a un amico che non li fa riprodurre.Peccato siamo lontani,qui dalle mie parti c'è un bravo allevatore di fife ,gloster e norwich,nonchè segretario della nostra associazione,che ne avrebbe sicuramente qualcuna da darti.
emi98

Messaggio da emi98 »

Avrei trovato una canarina di colore 2011 sanissima ardesia pezzata.
emi98

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti:
la nerorossa cova le sue 5 uova di cui 3 piene.Oggi è il 9° giorno di cova.
Ho reinserito il nido alla fife fancy perchè i cardinalini hanno iniziato la costruzione del nido.Lei porta la juta nel nido e il maschio la guarda incuriosito.
I carpodachi proprio non li capisco.Il maschio canta egregiamente ma la femmina (ho anche osservato la cloaca) sembra proprio non voler andare in estro.
pier lorenzo orione

la mia ieri emetteva dei richiami ,ma continua a non toccare una paglia,il friguello canta come un pazzo,ma ho paura di unire la coppia in mia assenza xchè non vorrei trovare una carneficina.i five potresti usarli cime balie xi cardinalini,ma in genere non ne hanno alcun bisogno xchè covano e allevano in autonomia,l'unica vertenza è separare il maschio a fine deposizione.
annabari

Messaggio da annabari »

scusami, Pierlorenzo, perché separare il m a fine deposizione? dei fife, dicevi? oppure ho capito male?
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

nooo ,parlavo dei cardinalini,i cui maschi sono molto focosi e disturbano la femmina in cova
annabari

Messaggio da annabari »

ok, grazie... scusa... :oops:
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
giugiu

Messaggio da giugiu »

Anche alcuni canarini non scherzano, vedi quel birbante del mio... :lol:
annabari

Messaggio da annabari »

eh eh... pensa che la mia si disturba da sola!!! :lol:
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock:
cioe'...
annabari

Messaggio da annabari »

cioè entra, esce, sta in piedi nel nido, muove il cestino e lo trovo a mezzaluna, si inc..zza col maschio se si avvicina, mette e toglie i fili di juta... non c'è pace intorno a quel nido... e ancora devo scoprire chi dei 2 ha mangiato l'uovo... madò... che stress...
giugiu

Messaggio da giugiu »

Tutto regolare a parte cibarsi dell'uovo: e pensare che mi avevano detto :"...con i canarini vai tranquillo... e' un gioco da ragazzi..." :shock:
Rispondi