Pappagalli con la pettorina :)

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Mari89

Pappagalli con la pettorina :)

Messaggio da Mari89 »

Ciao a tutti! Volevo mostrarvi qualche foto di miei pennuti e non, con le pettorine (realizzate da me per qualunque specie di pappagallo e qualunque taglia) [smilie=Happy.gif] Spero vi piacciano! Per chi dovesse essere interessato provvedo a mettere un annuncio nella sezione mercatino! :wink:

Immagine

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mari89

Re: Pappagalli con la pettorina :)

Messaggio da Mari89 »

Immagine

Immagine
Mari89

Messaggio da Mari89 »

Immagine

Immagine
Mari89

Messaggio da Mari89 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Mari89

Messaggio da Mari89 »

Niente.. non sono riuscita a mettere annunci nel mercatino. Ma pazienza... Spero che non dispiaccia a nessuno se lascio qui la mia mail nel caso in cui qualcuno dovesse essere interessato alle pettorine :/

Immagine
pachi

Messaggio da pachi »

ciao io rimango sempre del parere che le pettorine non servono a niente stressano semplicemente il pappagallo ma ripeto è un mio parere.
kalops

Messaggio da kalops »

Nemmeno io mi trovo molto d'accordo con l'uso delle pettorine... però, anche nel mio caso, è un mio semplicissimo parere.
alby

Messaggio da alby »

non capisco la necessità del pettorino , io allevo inseparabili anche allevati a mano , e non hanno mai messo una cosa del genere i miei li lascio fuori e ad un mio semplice richiamo ALL'ISTANTE mi vengono sulla spalla vanno a giocare negli alberi e non scappano rientrano dalla finestra caso mai io fossi andato dentro per una qualsiasi cosa , quindi trovo assolutamente brutto e senza senso mettere la pettorina ad un uccello dove vivono volando liberi e non legati come dei cagnolini ;) se un pappagallino di qualsiasi specie viene cresciuto con amore e serietà non scappera mai e anche se lo facesse ritornerebbe al 100000% esperienze personali.......
kalops

Messaggio da kalops »

Io per sicurezza non gli permetto di stare fuori dalla casa, ma perché vivo in città, un rumore brusco e improvviso potrebbe disorientarli e si perderebbero, ma non mi andrebbe di vederli "legati" :D non lego manco il cane, figuriamoci gli uccelli
alby

Messaggio da alby »

kalops ha scritto:Io per sicurezza non gli permetto di stare fuori dalla casa, ma perché vivo in città, un rumore brusco e improvviso potrebbe disorientarli e si perderebbero, ma non mi andrebbe di vederli "legati" :D non lego manco il cane, figuriamoci gli uccelli
anche io abito in città ed al quarto piano di una palazzina e ho i miei amichetti in una parte nel mio balcone che è abbastanza ampio ,ed puntualmente la mascotte dei miei amichetti allevati a mano JONNY deve uscire a farsi un giro tutti i giorni verso le 2 le 3 e credetemi va da per tutto scompare tra le case finche arrivate le 5 o le 6 lo ritrovi sul salotto de casa a mangiare i suoi semini, fino ad adesso è sempre tornato e fa questo da quasi 3 mesi esce e ritorna...
kalops

Messaggio da kalops »

Wow...no, io nn li ho abituati cosí, mi spaventa la cosa...se poi nn tornasse?
alby

Messaggio da alby »

kalops ha scritto:Wow...no, io nn li ho abituati cosí, mi spaventa la cosa...se poi nn tornasse?
e .... behh se non torna o si rifugia in un'altra casa essendo che è allevato a mano non ha problemi ad piombarsi sopra le spalle o la testa di altra gente ;) cioè + di una volta ha sbagliato piano entrando nei salotti dei miei vicini di casa che stanno sotto di me, e loro come sia giusto da fare mi hanno chiamato perche ci sono moltissimi B....... che selo tengono essendo che è un animaletto molto docile ed spaventosamente intelligente, lo vedono sempre tutti suoi giardinetti e mi chiamano , dicendomi alby c'è jonny qui ahah lo conoscono tutti come JONNY IL PAPPAGALLINO DI CRISTIAN che è mio fratello di 4 anni essendo che è + suo oramai che mio =)
kalops

Messaggio da kalops »

:)
Carly

Messaggio da Carly »

Sinceramente non capisco cosa avete contro le pettorine, innanzitutto un pappagallo sta MOLTO meglio fuori a scorticare rametti che chiuso in gabbia! E poi provate a liberare i pappagalli senza pettorina, poi quando non torneranno più non sorprendetevi, magari sarete fortunati e non scapperà mai, oppure scapperà alla prima volta che lo liberate!!
Sappiate che chi mette la pettorina al proprio pappagallo NON LO OBBLIGA ma lo abitua gradualmente, può anche capitare che il pappagallo non se la metterà mai, mica viene obbligato!
vi sembra un pappagallo triste questo: http://www.youtube.com/watch?v=ZSi87S5LDP4???
Dick Junior-cane corso maschio
Kim-parrocchetto dai mustacchi maschio
Piggy-merlo femmina
Trilly-canarino rosso brinato femmina
Shanks-canarino rosso intenso maschio
Ares-canarino rosso intenso femmina
Ace-canarino rosso brinato maschio
pachi

Messaggio da pachi »

Ciao Carly,
Ma non è vero che un pappagallo che è in gabbia è triste ,anzi deve proprio capire che la gabbia è la sua casa.
Poi voglio dire che i pappagalli sono uccelli nn sono cani da portare a spasso con il guinzaglio se poi capita che lo vuoi portare basta farlo abituare pian piano e anche senza pettorina lo puoi fare.
Basta anche farlo uscire dalla gabbia dentro casa e tutto si risolve .....
questo è il mio parere! :)
Carly

Messaggio da Carly »

pachi ha scritto:Ciao Carly,
Ma non è vero che un pappagallo che è in gabbia è triste ,anzi deve proprio capire che la gabbia è la sua casa.
Poi voglio dire che i pappagalli sono uccelli nn sono cani da portare a spasso con il guinzaglio se poi capita che lo vuoi portare basta farlo abituare pian piano e anche senza pettorina lo puoi fare.
Basta anche farlo uscire dalla gabbia dentro casa e tutto si risolve .....
questo è il mio parere! :)
Prima di tutto un pappagallo più felice in gabbia che fuori libero di sgranocchiare rametti e di fare qualche piccolo voletto non l'ho mai visto, poi c'è davvero poca gente che tiene i pappagalli in gabbie decenti, il "guinzaglio" della pettorina è 1,80m e, a parte per i pappagalli grandi, ho visto davvero poche gabbie di 1,80m!
Visto che "sono uccelli e non cani" allora perché si trovano chiusi in gabbie nelle nostre case e non nella foresta amazzonica a volare per chilometri e chilometri ogni giorno?! E poi non è questione di farlo abituare piano piano, è un addestramento molto lungo e complesso e non abbiamo la sicurezza che il pappagallo torni indietro, lo dico soprattutto perché magari qualche persona non esperta leggendo che basta farlo abituare piano piano pensa che lo porta fuori così senza nessuna precauzione e invece non è così! So bene cos'è il free flight ma non riuscirei mai a praticarlo, metti che ti scappa e non lo trovi più?! Io non dormirei più la notte! Conosco tantissime persone a cui sono scappati dei pappagalli, persino ai migliori addestratori al volo libero di questo mondo possono scappare dei pappagalli!
Sono cose molto diverse farlo uscire in casa o portarlo fuori con la pettorina, i pappagalli hanno bisogno di stimoli nuovi ma come possiamo fare, tagliarli le remiganti? Per me è una delle cose più crudeli che si possano fare ad un uccello NATO PER VOLARE! Farlo uscire all'aperto con la possibilità che scappi via e non torni più? Meglio di no... Abituarlo GRADUALMENTE ad una pettorina con cui potrà fare dei piccoli voletti in totale sicurezza? Perché no?!
Questo è il mio parere e comunque gli addestratori di free flight utilizzano le pettorine e non mi sembra che siano degli incompetenti...
Io sono favorevole alla pettorina ma questo è un parere soggettivo, però gli addestratori utilizzano le pettorine e questo è un dato di fatto!
Dick Junior-cane corso maschio
Kim-parrocchetto dai mustacchi maschio
Piggy-merlo femmina
Trilly-canarino rosso brinato femmina
Shanks-canarino rosso intenso maschio
Ares-canarino rosso intenso femmina
Ace-canarino rosso brinato maschio
pachi

Messaggio da pachi »

Appunto che sono uccelli e non cani non sopporterei il fatto di vederli legati con quattro corde al petto!!Ma ci rendiamo conto?Possono anche usarli i più grandi addestratori ma non vuol dire che il pappagallo sia "felice" legato da alcune corde.
Preferisco vederlo libero dentro casa con tutte le finestre chiuse che fuori legato alla pettorina.Diamo tanto la colpa a coloro che utilizzano la catenina e poi?lo leghiamo ad una corda?non esiste proprio!!Per le remigerati sn d'accordo con te ,è un atto crudele e da non fare assolutissimamente.
pachi :)
pennant

Messaggio da pennant »

ciao, sono un nuovo arrivato, è da un pò che vi leggo, vorrei dare la mia risposta per la pettorina.
Ho sempre osservato, fotografato animali nel loro ambiente naturale, ma per mia passione nel tempo ho imparato facendo dei corsi ad addestrare animali; gatti, cani sopratutto, ho avuto una rosella di pennant, due inseparabili roseacollis, sempre un amore con addestramento cura passione e moltissima pazienza in mano ferma e decisa, senza passare dalla rabbia alla violenza.
Metodo dolce, rafforzativo positivo senza nessuna violenza ma tanta pazienza, premiandoli con una leccornia quando fanno bene un esercizio.
E se lo fanno male o non vogliono farlo? Niente, non si fa, casomai si ripete ancora poche volte per non stancarli se no oggi non è giornata e perciò niente. Bisogna guidarlo se non capisce..........Mi potrei dilungare ancora per molto sull'addestramento di un animale..........
Sulla pettorina per i piccoli pennuti io posso confrontarli con i cani che non hanno mai messo un collare.
Se un cane non ha mai avuto messo un collare, la prima volta prende paura per questo qualcosa che gli va al collo, si irrigidisce, non cammina più, spinge, scappa, tira, addirittura poi gli mettete un guinzaglio e lo tirate, apriti cielo, si scatena il finimondo.
Peggio va per i gatti che volete portare a passeggio col guinzaglio.
Certo si può fare, ma un gatto è più indipendente, è molto più elegante del cane, è molto più difficile, ma in compenso si lega molto di più alla persona che lo cura, che gli fa coccole e carezze.

Per la pettorina, bisogna abituare il pennuto a questo qualcosa che lo cinge, nel mentre gli mettete la pettorina dategli una leccornia, una noce, una mandorla, calmatelo carezzandolo, 5 minuti al giorno di pettorina e poi si toglie, sino ad arrivare a tenergliela per molto più tempo sempre in vostra presenza in modo che si tranquillizzi.
La pettorina serve a mio parere.
La mia intenzione è prendermi un cinerino, o qualcosa di simile come grandezza, un parrocchetto dal collare, un lori........
Guai se non gli mettessi una pettorina o un laccetto ai piedi, anche se ha spazio per volare, è libero, se fugge per non fare più ritorno sarebbe la mia disperazione, per me è come perdere un figlio, non sentire il suo contatto, il suo beccettare sul mio orecchio mentre si strofina, e questo non me lo posso permettere dopo averlo tanto addestrato con cura, amore.
I pericoli per il pennuto sono tanti, gatti, cani, non ultimo un ladro che chiede il riscatto dopo averlo rubato a casa di un amico.
Mai si lascia un figlio da solo...........
Per me sono come figli.
Mari89

Messaggio da Mari89 »

Aggiungo un paio di video a questa discussione. Ditemi voi se i pappi sembrano "stressati" o infastiditi dalla pettorina :)

http://www.youtube.com/watch?v=GEUb1eN6NJM

http://www.youtube.com/watch?v=ZSi87S5LDP4
simartitalia

Messaggio da simartitalia »

Ciao sono ancora disponibili le pettorine ?!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Non è il sito adatto per la vendita.
Rispondi