Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L'ho appena alimentato...era affamatissimo,poverino.....con la punta di uno stuzzicadenti e il pastone che uso inumidito...questo pomeriggio vado a prendere la pappa da imbecco.Povero non riusciva ad alzare la testolina,però appena ha sntito odore di cibo ha alzato la testa.
Gli sto dando il normale pastone solo inumidito con dell'acqua...sono passati 50 min. dall'ultima imbeccata e ora si muoveva ma non apriva il becco,non avrà ancora fame.Devo dargli l'imbeccata ogni ora o ora e mezza?
Mi sa tanto che mi sono beccato una canarina "inchiodata" anche io...cova,cova,cova,esce mangia tantissimo,arriva sul bordo del nido e ...ci rientra senza imbeccare i piccoli.
Speriamo...dovrebbe nascere anche il 3° piccoletto...non appena avranno 4-5 giorni riunisco anche il maschio.
Oggi,quelli che hanno fatto i campionati italiani di matematica,potevano prendersi un giorno di "vacanza".I campionati si sono svolti a Cervia e devo dire che è una città molto bella.Poi c'è il parco divertimenti che non è niente male.
Sono stato fortunato in un certo senso....i miei genitori questa settimana lavorano al pomeriggio così,se ci sarà bisogno,imbeccheranno i pulli al mattino e io me ne occuperò al pomeriggio.
Quanto al tuo pulletto sono dell' avviso che un solo pulcino non stimoli la madre a sufficienza per cui devi nutrirlo tu ogni ora: ora pero e' nato il fratellino per cui le cose andranno meglio ma solo fra 12 ore per via del sacco vitellino. Quindi per 12ore continua a nutrirlo tu ogni 2 ore.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
non sono d'accordo ,la madre disturbata troppo frequentemente non nutrirà piu i pulli e allevarli a mano è un lavoraccio.Ti consiglio di fare come Mirta:1° riunisci la coppia,cosi il padre imbeccherà la femmina e la stimolerà a nutrire i pulli .2°le imbeccate ai pulli vanno date solo 3 volte al di(mattino ,mezzogiorno e sera,lasciando molto tranquilla la coppia durante il resto del tempo,senza stare continuamente a controllare e guardare3°fornire molto centocchio con semi in maturazione,in modo che la ff sia stimolata al rigurgito.
Grazie pier,farò così....ora ho imbeccato il piccolo e gli ho riempito il gozzo.Adesso riunisco il maschio e vedo cosa succede.
Va bene solo il centocchio?Borsa del pastore e tarassaco vanno bene comunque?
Non ci capisco niente...la guardo dallo stanzino e viene imbeccata dal maschio ma lei non imbecca i piccoli.Credo sia stato il maschio a imbeccare i piccoli mentre lei era fuori.