Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
emi98 ha scritto:Tutti e due alzano le testoline e aprono il becco ma la mamma non li imbecca!
Ciao EMI cerca di non stare troppo a guardare e disturbare la mamma con i pulli vedrai che farà il suo dovere se già li hai visti una volta con il gozzo pieno e di sicuro la mamma che gli ha dato da mangiare il maschio per i primi giorni si limita a guardare e nutrire la mamma
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Speriamo li stia imbeccando...sono stato un po a guardarli dallo stanzino e lei non mi sembra li abbia imbeccati.Comunque questa sera verso le 19-19.30 darò una bella imbeccata ai pulli.
Io fornisco l'uovo sodo con i piselli che viene sempre spazzolato,ho fornito anche il centocchio...la F esce mania tantissimo e poi ritorna al nido,si ferma sul bordo un paio di secondi e poi si rimette a covare.
No,c'è il fratellino con lui...il 1° è nato ieri nel primo pomeriggio e chiede l'imbeccata (ha la pelle di color scuro),il 2° è nato oggi alle 9 e non chiede ancora l'imbeccata (ha la pelle rosa chiaro).
Emi dai, allora tutti gli uccellini che nascono alle 9 di mattina sono sfortunati?
Nel 99 % dei casi nascono la mattina verso le 9, la madre sa come fare...
Comunque lo imbeccherà anche prima, mica sa fare i conti la canarina
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Si,ma la canarina non conta e non imbecca!!!Quindi posso imbecare anche il più piccolo verso le 19...speriamo che con 2 pulli che chiedono l'imbeccata la F si dia una mossa.Speriamo che il maschio inizi ad imbeccare i pulli.
lasciali piu tranquilli possibile,so che è difficile non guardarli,mi ricordo com'ero io alla tua età,sempre attaccato alla gabbia,però x loro è un grosso disturbo,finchè li guardi non imbeccano ,devono sentirsi inosservati.
Ma non mi vedono,se li guardo li guardo da dientro la tenda,dietro la porta dello stanzino...comunque cercherò di lasciarli il più tranquilli possibili.Speriamo vada tutto bene.
Vedono così bene?Secondo te soppravvivono i 2 pulletti?Ho preso la pappa della padovan e per l'imbeccata di mezzogiorno l'ho inumidita molto fino a renderla quasi liquida.
non troppo liquida sennò gli dai solo acqua,fai una consistenza cremosa.Io sono ottimista,dipende dal livello di disturbo a cui la coppia è sottoposta,2 soli pulli anche le peggiori inchiodate riescono ad allevarli,ma tutto sta a lasciarli tranquilli.
Aspettiamo a dire 2 perchè c'è ancora un uovo che può schiudere....pier come mai il primo piccolo è nato al pomeriggio anche se ho rimesso in cova le uova al mattino?
guarda questo x me è un mistero,io metto sempre le uova a covare tutte assieme eppure i pulli nascono spesso sfasati di 12-24 ore,non di piu ,ma anche solo 12 ore x loro sono come 2 anni x una persona.I penultimi 4 pulli sono nati 2 un gg (primo pomeriggio) e 2 il mattino dopo(verso le 11),ebbene ho dovuto metterli a 2 balie diverse xchè i primi 2 sono grossi il doppio dei fratelli e li avrebbero sicuramente prevaricati.invece l'ultima nidiata sono nati tutti assieme ma la sera del 16° gg!
In effetti si vede la differenza tra i due anche se hanno solo 16 ore di differenza....uno è gia grande con delle piumette e l'altro è piccolo e senza piumette.Magari questa sera o domani si schiuderà l'altro uovo.
Ho datto la terza imbeccata...il secondo piccolino ha mangiato un pochino mentre il primo ha mangiato un po di più ma....il primo aveva già qualcosa nel gozzo quindi è stato alimentato (probabilmente erano piseeli o centocchio).
Il terzo uovo non si è ancora schiuso,c'è ancora possibilità che si schiuda?Le uova si sono sporcate un po di pastone da imbecco,comporta qualcosa?