Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Cari amici del forum,
ha da porvi un quesito, vi chiedo un consiglio su una situazione.
Tra le foglie di una pianta del balcone di mia nonna, c'è un nido di cardellini. Se ne è accorta lei oggi mentre metteva l'acqua nel vaso e la cardellina è fuggita. Nel pomeriggio me l'ha mostrato e nn c'eran i genitori. Poco fa, e il sole è già calato, ho controllato ma nessuno dei genitori si è fatto vivo... Cosa devo fate? Spero che tornino perchè sono 4 uova che potrebbero dar vita a 4 esemplari.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
grazie della risposta ma.... in realtà non l'hanno abbandonato. Stamattina mia nonna mi ha detto che ha visto uno dei due genitori volare via dal nido. Poco fa c'erano tutti e due, poi sono volati verso la vallata che c'è di fronte casa di mia nonna, ho guardata e anziché 4 uova ce n'erano 5. Adesso uno dei due è tornato nel nido. Sono contento
allora dovevano ultimare la deposizione,ora si tratta di lasciarli piu tranquilli possibile,xchè basta un niente xchè abbandonino il nido,poi quando avranno i pulli potrete guardarli piu tranquillamente xchè l'abbandono dei piccoli è molto meno freq.
Sì, lo so, infatti ho già dato disposizioni a mia nonna a riguardo metterà dei vasi affinché nessuno li oltrepassi per arrivare alla zona offlimits del suo balcone. Buon week end.