Uova abbandonate

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
kalops

Uova abbandonate

Messaggio da kalops »

Cari amici del forum,
ha da porvi un quesito, vi chiedo un consiglio su una situazione.
Tra le foglie di una pianta del balcone di mia nonna, c'è un nido di cardellini. Se ne è accorta lei oggi mentre metteva l'acqua nel vaso e la cardellina è fuggita. Nel pomeriggio me l'ha mostrato e nn c'eran i genitori. Poco fa, e il sole è già calato, ho controllato ma nessuno dei genitori si è fatto vivo... Cosa devo fate? Spero che tornino perchè sono 4 uova che potrebbero dar vita a 4 esemplari.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Uova abbandonate

Messaggio da pier lorenzo orione »

ormai hanno abbandonato il nido e le uova si sono raffreddate con morte degli embrioni ,non puoi fare piu niente,cose che capitano..
kalops

Messaggio da kalops »

Ciao,
grazie della risposta ma.... in realtà non l'hanno abbandonato. Stamattina mia nonna mi ha detto che ha visto uno dei due genitori volare via dal nido. Poco fa c'erano tutti e due, poi sono volati verso la vallata che c'è di fronte casa di mia nonna, ho guardata e anziché 4 uova ce n'erano 5. Adesso uno dei due è tornato nel nido. Sono contento :D
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

allora dovevano ultimare la deposizione,ora si tratta di lasciarli piu tranquilli possibile,xchè basta un niente xchè abbandonino il nido,poi quando avranno i pulli potrete guardarli piu tranquillamente xchè l'abbandono dei piccoli è molto meno freq.
kalops

Messaggio da kalops »

Sì, lo so, infatti ho già dato disposizioni a mia nonna a riguardo :D metterà dei vasi affinché nessuno li oltrepassi per arrivare alla zona offlimits del suo balcone. Buon week end.
Rispondi