Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
grazie per la risposta, io ho letto da qualche parte che sono geneticamente distanti, da altre parti che non è vero quindi possibile ma difficile... comunque neanke io credo escano un granché... vabè grazie di nuovo...charles4ever ha scritto:Io faticherei molto a crederci anche se lo vedessi! Ne ho sentito parlare più volte, ma non sono mai riuscito a vedere l'ibrido Passero X Canarino.
Dal punto di vista genetico la cosa non è escludibile, ma non credo affatto che sia cosa semplice. Presumibilmente gli F1 di tale incrocio potrebbero essere dei semplici ardesia, se il corredo cromosomico del Passero manifesta qualche dominanza su quello del Canarino, fino a dei verdi giallo-paglia brinati in caso opposto, almeno in teoria, dato appunto che non ne ho mai visti. Il Passero presenta comunque melanine nere e brune, che sono presenti anche nel Canarino.
Date le doti canore limitate del Passero, credo che, anche come canto, non sarebbero nulla di che.
In conclusione, tali F1, peraltro di grande valore scientifico data la distanza genetica delle due specie, dal punto di vista estetico e canoro lasciano adito a molti dubbi.
Il dubbio principale resta sempre comunque quello della reale fattibilità.
Charles.
Un pò di chiarezza:nashir ha scritto:il passero....comunque non e' protetto....e' solo non previsto nel calendario venatorio....quindi cacciabile solo in deroga
grazie, se li trovi aspetto i tuoi appunti...nashir ha scritto:il passero per canarino e' stato creato una volta...adesso non ho sottomani gli appunti...appena li trovo vi dico chi l ha fatto...comunque non e' protetto....e' solo non previsto nel calendario venatorio....quindi cacciabile solo in deroga e quindi si puo' comperare l importante e' avere il documento di cessione da parte dell allevatore...
ok prova e poi fammi sapere...Artax ha scritto:anke io sarei propenso a tentare l'ibridazione col passero canarina.......