Ciao a tutti!
Da Agosto scorso ci fanno compagnia una bellissima coppia di roseicollis che, dopo il loro rituale di accoppiamenti, attualmente cova da una decina di giorni 5 uova. Credo che le cose stiano procedendo nel modo giusto, ma ovviamente per non disturbare non controllo mai il contenuto del nido (l'ho fatto un'unica volta per contare le uova). Ho un paio di domandine e perdonatemi se sono state magari già fatte, in tal caso datemi pure dei link..
La femmina è avorio blu, mentre il maschio è malva: che colorazioni posso aspettarmi?
I due esemplari sono anellati(acquistati da un allevatore) e vorrei sapere come, dove e quando poter anellare anche i piccolini.
Ah, ultima domanda: Tra quanti giorni, qualora la schiusa non avvenisse, devo considerare finita questa cova e purtroppo disfarmi delle uova?
Grazie in anticipo dell'attenzione..
Simona
