Prima cova

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
simoncelli

Prima cova

Messaggio da simoncelli »

Ciao a tutti!
Da Agosto scorso ci fanno compagnia una bellissima coppia di roseicollis che, dopo il loro rituale di accoppiamenti, attualmente cova da una decina di giorni 5 uova. Credo che le cose stiano procedendo nel modo giusto, ma ovviamente per non disturbare non controllo mai il contenuto del nido (l'ho fatto un'unica volta per contare le uova). Ho un paio di domandine e perdonatemi se sono state magari già fatte, in tal caso datemi pure dei link..
La femmina è avorio blu, mentre il maschio è malva: che colorazioni posso aspettarmi?
I due esemplari sono anellati(acquistati da un allevatore) e vorrei sapere come, dove e quando poter anellare anche i piccolini.
Ah, ultima domanda: Tra quanti giorni, qualora la schiusa non avvenisse, devo considerare finita questa cova e purtroppo disfarmi delle uova?

Grazie in anticipo dell'attenzione..
Simona :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Prima cova

Messaggio da ivana »

Il malva è faccia bianca ? In questo caso saranno tutti i pulli serie blu a meno che il maschio non porti qualche mutazione come ino, cinnamon o altro.....questi pulli sarebbero femmine.
Se ti ricordi , devi calcolare 25 giorni dalla data del secondo uovo per la schiusa e per , spero do no, eventualmente togliere le uova devi lasciar passare 25 giorno dall'ultima deposizione.
Ma gli anellini ce li hai? non credo che farai in tempo ad averli se non sei iscritta ad una associazione e tramite questa alla Foi che li manda agli iscritti ma dopo un paio di mesi.
Fammi sapere.
simoncelli

Grazie Ivana!
Allora, il malva quando l'ho preso aveva la faccia bianca, ma man mano che i mesi sono trascorsi, la faccia è diventata un po' color pesca, sfumando verso il bianco.
Per gli anellini no, non ce li ho, e sinceramente ignoro totalmente come si faccia ad averli, se puoi darmi info te ne sarei grata..
virgo

Messaggio da virgo »

ciao volevo chiederti dopo quanto tempo che hai messo il nido i tuoi roseicollis hanno deposto le uova?xke io ho pure una coppia a cui ho messo il nido circa mese fa ma ancora niente,e normale?grazie in anticipo
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sei sicuro che sia una coppia ? MI dici che specie sono ?
simoncelli

Io il nido l'ho messo quando ho visto che il maschio rigurgitava il cibo per la femmina..avevo letto che fa parte della fase preliminare e infatti dopo pochi giorni li ho visti accoppiarsi... e non ne sono sicura, ma mi sembra che dopo una ventina di giorni da che avevo messo il nido hanno deposto
virgo

Messaggio da virgo »

nn ho la certezza xke li ho comprati in un negozio(cosa ke nn faro mai piu),ke mi ha assicurato ke erano una coppia..puo essere che ancora nn siaono maturi sessualmente?xke si scambiano molte affezioni e la femmina gli ruba il mangiare di bocca.. :( cosa mi consigliate?
virgo

Messaggio da virgo »

dimenticavo sono due roseicollis ancestralui
giugiu

Messaggio da giugiu »

virgo ha scritto:dimenticavo sono due roseicollis ancestralui
E le foto? :lol:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi