BRINDISI

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Poepila

BRINDISI

Messaggio da Poepila »

================================================================
--------------------------B R I N D I S I -----------------------------------------

Senza faccini e questo e il mio commento
BRINDISI.jpg
BRINDISI.jpg (2.3 KiB) Visto 5258 volte

eliseo

=================================================================

[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: BRINDISI

Messaggio da ramsete »

povere ragazze .....
Poepila

Messaggio da Poepila »

======================================

Ma hai visto QUANTE PERSONE RISPONDONO.?????

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

========================================
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

E' assurdo quello che è successo, è assurdo che qualcuno abbia voluto colpire dei liceali. Non agiungo altro perché ci sono molte ipotesi e poche certezze,
R.N.A.: 84TL
Poepila

Messaggio da Poepila »

===============================
Avrai notato che in questo topic non metto le faccine.

Ma ora mi sento due volte così :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Prima per la vigliaccata dell' ATTO!!!!!!!

Poi la seconda quante risposte. QUESTO e un super ARGOMENTO anche
se NON a nulla da Fare con ORNITOLOGIA.

ma tutto tace :( :( :( :(

=================================
Gravi

Messaggio da Gravi »

Povere ragazze e povere famiglie..
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
bruno82

Messaggio da bruno82 »

Il problema è che davanti a questo episodio ti rimangono veramente poche parole, ma tanta tanta rabbia, amarezza e tristezza per quelle povere famiglie che hanno perso i loro giovani cari e per il nostro sud e la nostra Italia che sta soffrendo veramente tanto a causa dell'ignoranza che abbiamo ereditato.
Un abbraccio alle famiglie e alla città di Brinsisi.
Forza e coraggio.
Poepila

Messaggio da Poepila »

=======================================================

Troppo e il SILENZIO troppo e l' OMERTA ..io la penso ben diversamente.

E ora di dire BASTA e ora di smettere di FARE COME LE TRE SCIMMIETTE.
ti rimangono veramente poche parole
HAI PIENAMENTE RAGIONE ---MA LE POCHE PAROLA INSEGNA TANTE
ALTRE COSE----La paura di essere MAGARI UNA PERSONA ONESTA!!

Penso di avere un età giusta non più un giovanotto ma NONNO.
tanto a causa dell'ignoranza che abbiamo ereditato.
SPERO' DI NON LASCIARE MAI QUESTA EREDITA ALLA MIA NIPOTINA.!!
COME POTEVA ESSERE --MEGLIO DIRE LA NIPOTE MORTA A BRINDISI-
--

Ora sta a voi decidere su quale BARRICATA STARE ???

=============================================
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sono appena tornata da una gita con la scuola, con i "miei" bambini, i miei piccoli alunni.
Io so da che parte stò: dalla loro.
Dalla parte della vita.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Eliseo non e' facile commentare cose prive di significato e colme di cattiveria.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Poepila

Messaggio da Poepila »

================================================

Il significato c' è!!!

>>>>>>>>>>> LA MORTE DI QUELLA RAGAZZINA <<<<<<< .

Questo e il mio commento:- e resta la parola ho la
frase P E R C H E'.

==============================================
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Non ci sono parole per commentare una tragedia di simili dimensioni..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, Poepila.
sinceramente pensavo bastasse la tua striscia di lutto accompagnata dal silenzio. fortissimo silenzio.
la cattiveria e lo schifo di quanto è successo nella mia terra, ha inchiodato tutti noi. non me la sono sentita neanche di aprire o scrivere...
io sto in manifestazioni di protesta ed attivamente col mio lavoro faccio delle cose. poi, anche il chiacchiericcio certe volte è fuori luogo.

ti ringrazio di cuore
siamo tutti dalla stessa parte...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
giugiu

Messaggio da giugiu »

Spero che la giustizia faccia velocemente il suo corso
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Poepila

Messaggio da Poepila »

=====================================

Potrebbe si bastare la Mia striscia - Ma resta una cosa
fissa- ferma-senza parole-che non esprime parole.

Ma due righe magari con un punto e una virgola mancate
a un altro significato.

L'occasione di rompere per sempre l' Omertà, la paura di
Parlare- e di esprimere il PROPRIO pensiero.

E alla fine di vivere nell'onesta ,e di NON DOVERE PIU'
ASSISTERE A UNA COSA INAUDITA -nel sapere che una
vita di soli 16 anni e stata STRONCATA.

Senza sapere il perchè? E per quale motivo.-

========================================
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Poepila ha scritto:===============================

Poi la seconda quante risposte. QUESTO e un super ARGOMENTO anche
se NON a nulla da Fare con ORNITOLOGIA.

ma tutto tace :( :( :( :(

=================================
Questa sezione sta alla fine del sito è normale che non ci entri nessuno, scrollando la pagina ho visto per caso il titolo del topic e ho immaginato di cosa parlasse ed eccomi qui.

Nè l'ergastolo, nè la pena di morte sarebbero la punizione ideale per quel/quei bastardo/i vigliacco/vigliacchi che ha/hanno fatto una cosa del genere. L'anno scorso anche io ero uno studente e nella mia vita scolastica non mi sono mai immaginato che potesse accadere una cosa del genere in una scuola.

La punizione ideale per gli autori o l'autore sarebbe quella di privarli di braccia e gambe, ustionargli gravemente il corpo e lasciarli in quella situazione irreversibile con la maledizione dell'immortalità ad affiancarli, una maledizione che gli lascerebbe il corpo sempre ustionato e privo di arti, allora sì che giustizia sarebbe fatta, purtroppo però non abbiamo il potere per fare cose del genere e ci dobbiamo accontentare della giustizia italiana che non funziona (quanti assassini sono a piede libero dopo nemmeno un anno di carcere?)

La ragazza morta aveva la stessa età di mia sorella e 3 anni in meno di me, adesso siamo noi le nuove vittime, già veniamo considerati un peso da chi sta al governo, già ci tolgono la possibilità di ottenere un lavoro, già ci tagliano l'istruzione, adesso si passa anche all'uccisione random di ragazzi e ragazze innocenti che ancora possono vivere la loro vita, bah...si sta raschiando il fondo, un grazie va anche all'attuale crisi economica e al menefreghismo delle istituzioni che stanno portando molti all'esasperazione e questi sono i risultati, come si dice....al peggio non c'è mai fine.

Gesto di stampo mafioso? Le coincidenze ci sono, ma le modalità non sono le loro, anche perchè la mafia cerca consensi sociali, prima di fare un cosa del genere ci penserebbe 2 volte.
Più che altro sembra il piano di qualche gruppo di folli esaltati con lo scopo di far ricadere la colpa sulla mafia per spuntarla.
Aspettiamo che vengano fuori i responsabili o il responsabile e speriamo che non sia l'ennesima strage impunita, anche se io sono pessimista da questo punto di vista, mi dispiace per le vittime, ma conoscendo la giustizia italiana, mi sa che non ci sarà giustizia, conviene farsi giustizia da soli, pensate a quei 2 genitori che hanno perso la loro unica figlia, deve essere uno strazio enorme per un genitore vedere un figlio morire prima di lui (normalmente sappiamo tutti che muoiono i genitori per primi, poi i figli, i figli dei figli, etc...). Non c'è un perchè al gesto folle di un gruppo di esaltati è solo la dimostrazione di dove può arrivare la follia di un uomo e di come Einstein avesse ragione quando diceva "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" e per questo non può esserci neanche un motivo dietro alla morte di una giovane fanciulla innocente.

Per il discorso mafia: l'avete permessa e ce l'avete servita voi delle vecchie generazioni assieme all'attuale classe politica (con più di qualche mafioso in mezzo) che pensa solo a magnare, era un problema che si sarebbe dovuto stroncare sul nascere, ma non ne avete avuto il coraggio, cosa avete fatto quando sono morti Falcone e Borsellino? Niente, qualche manifestazione, qualche protestuccia e elevare ad eroi 2 uomini che prima della morte erano evitati come la peste bubbonica perchè si erano messi contro la mafia, la loro morte avrebbe dovuto dare il via ad un'era che avrebbe visto la cancellazione di tutta la mafia italiana in pochissimi anni perchè tutti avrebbero dovuto aprire gli occhi, ma niente; oggi quindi la mafia si è ben consolidata ed è praticamente ovunque, c'è e ci sarà perchè noi tutti la permettiamo e fin quando tutta la popolazione italiana non mafiosa si unirà compatta schierandosi contro quella mafiosa il problema non si risolverà così facilmente, oltre al fatto che noi italiani siamo un popolo di paracul* quindi ce la siamo tenuta e ce la teniamo perchè fa comodo a più di qualcuno (e pensare che chi fa girare tutto questo è il Dio denaro, vi rendete conto dell'assurdità della cosa? Dei pezzetti di carta e delle monetine a cui NOI attribuiamo un valore sono una grande fonte di problemi, ma forse alla fine non è neanche poi così assurdo visto e considerato che è l'uomo stesso una fonte inesauribile di problemi), di questo passo, con i soli interventi dei militari, ci vorranno un secolo o due affinchè la mafia stia solo sui libri di storia.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
annabari

Messaggio da annabari »

molto o.t. su sito di aviaria... ma non fa niente, stavolta...

... nik, la pena di morte non è soluzione civile, non ci si fa giustizia da soli, mai. altrimenti saremmo al livello di quelle bestie. e noi amiamo gli animali. chiunque sia, pagherà. sennò prendiamo la clava, vestiamoci di pelli e mangiamo cibo crudo. ma non funziona così.

La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. (G.Falcone)

perdonami, sei molto più giovane di me, ma tanti ragazzi come te, combattono perché le cose cambino. a partire dalla spicciola quotidianità. ho il tuo stesso sdegno e dolore, ma se molliamo, ripeto a partire dal vicino di casa nostra, non cambierà nulla. cominciamo a non litigare, ad ascoltare, a provare "compassione" per chi ha problemi... siamo in un paese confuso e disattento, che è fatto, però, da persone come te e me. non limitiamoci alle parole indignate ed ai messaggi su fb, messaggi sui forum, e sulle lacrimucce di convenienza. fare qualcosa, vuol dire cominciare dal vicino. e qui, la religione, non c'entra.
per citare il tuo grande Einstein:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.
La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere "Superato".
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni.
La vera crisi, è la crisi delle'incompetenza.
L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita.
Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
Senza crisi non c'è merito.
È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze.
Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa,
che è la tragedia di non voler lottare per superarla.

con affetto
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Ciao anna, non ho scritto che la mafia non avrà una fine, ho scritto solo che i tempi possono essere brevi se la popolazione si unisse compatta, come possono essere lunghi (1-2 secoli) se a pensarci sono solo i militari con i loro blitz.

Il mio concetto di farsi giustizia da soli non vuol dire ucciderli, troppo facile la morte, per loro sarebbe un regalo e una via di fuga, voglio dire di indagare da solo, raccogliere le prove, scovarli, rompergli qualche osso e lasciargli qualche cicatrice (così guardandosele si ricorderanno ciò che hanno fatto per il resto dei loro giorni), impacchettarli e spedirli alle forze dell'ordine assicurandoli ad una giustizia che dopo pochi anni li rimetterà a piede libero.
E questo non lo sta scrivendo un tipo violento, ma uno che in 19 anni non ha mai messo le mani addosso ad una persona o ad un animale, neanche per difesa perchè nessuno mi hai messo le mani addosso, sono uno che non ama la violenza sul prossimo e non ama litigare per natura, ma certe cose mi fanno proprio ribollire il sangue. Se vuoi ti dirò che qualche settimana fa mi prudevano le mani in quanto vicino casa mia, di notte hanno preso un gattino tigrato col collarino e lo hanno ucciso IMPICCANDOLO ad una recinsione, dimmi tu se chi ha fatto questo non si meriterebbe 4 scarpate in faccia.

Tornando al caso: straordinariamente il presunto psicopatico è stato trovato (e spero che prendano pure i suoi complici, dubito che abbia agito da solo!), peccato che abbia solo 68 anni, gli restano pochi anni di vita, troppo pochi per fare la muffa come si deve in carcere, speriamo almeno che glielo diano questo ergastolo e che per una volta funzioni la nostra giustizia. Alla fine come avevo sospettato non è stata nè opera della mafia nè opera di anarchici.

In ogni caso, tornando al discorso omicidio, a volte l'uomo è costretto ad uccidere un altro uomo o per salvarsi o per salvare altre persone e non ci trovo niente di condannabile, chiamasi istinto di sopravvivenza, anche noi siamo degli animali in fin dei conti, anzi siamo l'animale più pericoloso del pianeta terra.

Per quel che riguarda la crisi so benissimo che non è cominciata per magia e avevo già ipotizzato le conseguenze (positive e negative) che avrebbe portato, ciò che mi sta dando fastidio è che le istituzioni se ne sbattano di noi comuni mortali che stiamo praticamente con le pezze al cu..... loro continuano a mangiare come hanno sempre fatto e noi continuiamo a pagare sempre più tasse come abbiamo sempre fatto, così facendo si alimenta questo clima di tensione.
Oltre alle parole servono le azioni, è vero, ma bisogna anche calcolare che le azioni molto spesso sfociano in violenze.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
appunto.

P.S.: ho risposto in ritardo perchè in queste ultime settimane non ho avuto parecchio tempo per stare sul forum.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Rispondi