Poepila ha scritto:===============================
Poi la seconda quante risposte. QUESTO e un super ARGOMENTO anche
se NON a nulla da Fare con ORNITOLOGIA.
ma tutto tace
=================================
Questa sezione sta alla fine del sito è normale che non ci entri nessuno, scrollando la pagina ho visto per caso il titolo del topic e ho immaginato di cosa parlasse ed eccomi qui.
Nè l'ergastolo, nè la pena di morte sarebbero la punizione ideale per quel/quei bastardo/i vigliacco/vigliacchi che ha/hanno fatto una cosa del genere. L'anno scorso anche io ero uno studente e nella mia vita scolastica non mi sono mai immaginato che potesse accadere una cosa del genere in una scuola.
La punizione ideale per gli autori o l'autore sarebbe quella di privarli di braccia e gambe, ustionargli gravemente il corpo e lasciarli in quella situazione irreversibile con la maledizione dell'immortalità ad affiancarli, una maledizione che gli lascerebbe il corpo sempre ustionato e privo di arti, allora sì che giustizia sarebbe fatta, purtroppo però non abbiamo il potere per fare cose del genere e ci dobbiamo accontentare della giustizia italiana che non funziona (quanti assassini sono a piede libero dopo nemmeno un anno di carcere?)
La ragazza morta aveva la stessa età di mia sorella e 3 anni in meno di me, adesso siamo noi le nuove vittime, già veniamo considerati un peso da chi sta al governo, già ci tolgono la possibilità di ottenere un lavoro, già ci tagliano l'istruzione, adesso si passa anche all'uccisione random di ragazzi e ragazze innocenti che ancora possono vivere la loro vita, bah...si sta raschiando il fondo, un grazie va anche all'attuale crisi economica e al menefreghismo delle istituzioni che stanno portando molti all'esasperazione e questi sono i risultati, come si dice....al peggio non c'è mai fine.
Gesto di stampo mafioso? Le coincidenze ci sono, ma le modalità non sono le loro, anche perchè la mafia cerca consensi sociali, prima di fare un cosa del genere ci penserebbe 2 volte.
Più che altro sembra il piano di qualche gruppo di folli esaltati con lo scopo di far ricadere la colpa sulla mafia per spuntarla.
Aspettiamo che vengano fuori i responsabili o il responsabile e speriamo che non sia l'ennesima strage impunita, anche se io sono pessimista da questo punto di vista, mi dispiace per le vittime, ma conoscendo la giustizia italiana, mi sa che non ci sarà giustizia, conviene farsi giustizia da soli, pensate a quei 2 genitori che hanno perso la loro unica figlia, deve essere uno strazio enorme per un genitore vedere un figlio morire prima di lui (normalmente sappiamo tutti che muoiono i genitori per primi, poi i figli, i figli dei figli, etc...). Non c'è un perchè al gesto folle di un gruppo di esaltati è solo la dimostrazione di dove può arrivare la follia di un uomo e di come Einstein avesse ragione quando diceva "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" e per questo non può esserci neanche un motivo dietro alla morte di una giovane fanciulla innocente.
Per il discorso mafia: l'avete permessa e ce l'avete servita voi delle vecchie generazioni assieme all'attuale classe politica (con più di qualche mafioso in mezzo) che pensa solo a magnare, era un problema che si sarebbe dovuto stroncare sul nascere, ma non ne avete avuto il coraggio, cosa avete fatto quando sono morti Falcone e Borsellino? Niente, qualche manifestazione, qualche protestuccia e elevare ad eroi 2 uomini che prima della morte erano evitati come la peste bubbonica perchè si erano messi contro la mafia, la loro morte avrebbe dovuto dare il via ad un'era che avrebbe visto la cancellazione di tutta la mafia italiana in pochissimi anni perchè tutti avrebbero dovuto aprire gli occhi, ma niente; oggi quindi la mafia si è ben consolidata ed è praticamente ovunque, c'è e ci sarà perchè noi tutti la permettiamo e fin quando tutta la popolazione italiana non mafiosa si unirà compatta schierandosi contro quella mafiosa il problema non si risolverà così facilmente, oltre al fatto che noi italiani siamo un popolo di paracul* quindi ce la siamo tenuta e ce la teniamo perchè fa comodo a più di qualcuno (e pensare che chi fa girare tutto questo è il Dio denaro, vi rendete conto dell'assurdità della cosa? Dei pezzetti di carta e delle monetine a cui NOI attribuiamo un valore sono una grande fonte di problemi, ma forse alla fine non è neanche poi così assurdo visto e considerato che è l'uomo stesso una fonte inesauribile di problemi), di questo passo, con i soli interventi dei militari, ci vorranno un secolo o due affinchè la mafia stia solo sui libri di storia.