Pulli col papà

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Artax

Pulli col papà

Messaggio da Artax »

ciao
i miei pulli hanno 20 giorni di vita,loro vengono nutriti sia dalla mamma sia dal papà,ma siccome la canarina da segni di voler ricominciare una nuova cova,vorrei sapere se posso spostare i pulli col papà in una gabbia a parte.lui se ne prenderebbe cura lo stesso?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Pulli col papà

Messaggio da emi98 »

E chi feconderà le uova?
giugiu

Messaggio da giugiu »

La famiglia deve chiaramente restare unita ...
emi98 ha scritto:E chi feconderà le uova?
e devi mettere un altro nido e juta.
Se ci sono problemi dicci quali.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
salvatorecavallo

Messaggio da salvatorecavallo »

Buona sera Artax.... Le consiglio di mettere il divisorio nella gabbia e dividi i pulli da una parte, la coppia dall'altra, l'importante che la coppia restano insieme, perchè se nò le prossime uove saranno infeconde!!! Facendo così la femmina può cominciare a nidificare e il maschio si prende cura dei piccoli fino allo svezzamento.......
giugiu

Messaggio da giugiu »

ma hanno appena 20 giorni i pulli.... credo che stanno ancora nel nido, o no?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
linda6

Messaggio da linda6 »

Giugiu i pulli a 20 giorni dovrebbero già essere fuori dal nido
salvatorecavallo ha scritto:Buona sera Artax.... Le consiglio di mettere il divisorio nella gabbia e dividi i pulli da una parte, la coppia dall'altra, l'importante che la coppia restano insieme, perchè se nò le prossime uove saranno infeconde!!! Facendo così la femmina può cominciare a nidificare e il maschio si prende cura dei piccoli fino allo svezzamento.......
Questa è la soluzione migliore (per mia esperienza) controlla solo che i pulli vengano imbeccati tra le sbarre, aiutali mettendo posatoi vicini alla griglia!!
Linda <3
giugiu

Messaggio da giugiu »

Linda non sempre: i miei a 25 giorni erano ancora nel nido....
Va da caso a caso, va vista la situazione dell'utente.
linda6

Messaggio da linda6 »

Bhe quello è soggettivo, il mio prima dei 20 giorni era fuori, la media è quella, ma ci sono anche i dormiglioni;
ma se i pulli sono ancora nel nido non vedo il problema, basta mettere un nido dalla parte opposta della gabbia per la mamma, se poi Artax ti accorgi che i pulli infastidiscono la madre li dividi con la griglia (a quel punto saranno sicuramente usciti dal nido :lol: )
Linda <3
giugiu

Messaggio da giugiu »

si credo sia una questione di pochi giorni
Artax

Messaggio da Artax »

salvatorecavallo ha scritto:Buona sera Artax.... Le consiglio di mettere il divisorio nella gabbia e dividi i pulli da una parte, la coppia dall'altra, l'importante che la coppia restano insieme, perchè se nò le prossime uove saranno infeconde!!! Facendo così la femmina può cominciare a nidificare e il maschio si prende cura dei piccoli fino allo svezzamento.......
lo so benissimo ke senza il maskio le uova risulterebbero infeconde.in teoria avevo pensato di usare lui a mò di "maschio volante".............un nuovo nido nn posso inserirlo xkè ho l'altra porta della gabbia a ridosso di un muro
vabbè lascerò ke la mamma baderà ancora a loro fino a svezzamento avvenuto,o in extremis inserirò un nido interno
ringrazio tutti x i suggerimenti datimi :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

I miei a 16 e 17 gg erano già fuori dal nido,a 22-23 mangiavano già il pastone ed il tarassaco.
Artax

Messaggio da Artax »

ho fatto come mi avete consigliato cioè lasciato i pulli con i genitori e aggiunto un nuovo nido............ma da quanto ho fatto questa manovra i pulli nn vengono + imbeccati!prima quando inserivo i piselli li divoravano immediatamente x nutrire i piccoli,ora nn li mangiano proprio
lei si è disinteressata completamente a loro,indaffarata com'è a costruirsi il nuovo nido
ma il padre?nn aveva il compito di continuare a nutrirli??
i pulli oggi hanno compiuto 22 giorni.secondo voi devo provvedere ad alimentarli io?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se sono vivi qualcuno li alimenta ,altrimenti in poco tempo si indeboliscono e muoiono,mi pare strano che il padre non li nutra,ormai non si faranno piu imbeccare a mano.
Artax

Messaggio da Artax »

pier lorenzo hai proprio ragione lui li alimenta e inoltre ora loro cominciano a pizzicare la mela
mi sono preoccupato inutilmente :wink:
Rispondi