Salve a tutti, qualche giorno fa la mia gattona ha trovato un piccolo passerotto...per fortuna io poi ho trovato loro, il passerotto era riuscito a nascondersi rimanendo così indenne dall'incontro con la micia.. anche se un pò traumatizzato per i primi minuti..io l'ho messo in un posto sicuro in modo che potesse chiamare i suoi genitori. Dopo ore di richiami al vento mi ha fatto pena e l'ho portato dentro, da quel momento lo sto nutrendo con pastoncino..e da ieri lo sto mischiando anche a mela e carota come ho letto qui sul forum. Prima di fare questo "cambio" di alimentazione..cioè da ieri mattina ho notato che chiedeva cibo molto meno, quasi non volesse mangiare.. ieri pomeriggio poi si è ripreso completamente spalancando la bocca subito, questa mattina è nuovamente vispo, e chiama, però mangia poco, poi non apre subito il becco ma spizzica e ci gira intorno. riesco a dargli uno massimo due bocconi pieni a volta... e cmq anche quando dimostra molto appetito non arriva mai a farsi riempire il gozzo. Forze ne ha perchè lo sento da come si tiene sul mio dito e cmq da come si muove.
Non so cosa fare? devo forzarlo di più? provare magari con la siringa? ora lo sto imboccando con una cannuccia tagliata...perchè con il pennello fa cadere tutto non aprendo sempre la bocca.
Grazie!
![061 [smilie=061.gif]](./images/smilies/061.gif)