Ciripiri quante preoccupazioni!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
JellyJones

Ciripiri quante preoccupazioni!

Messaggio da JellyJones »

Salve a tutti, qualche giorno fa la mia gattona ha trovato un piccolo passerotto...per fortuna io poi ho trovato loro, il passerotto era riuscito a nascondersi rimanendo così indenne dall'incontro con la micia.. anche se un pò traumatizzato per i primi minuti..io l'ho messo in un posto sicuro in modo che potesse chiamare i suoi genitori. Dopo ore di richiami al vento mi ha fatto pena e l'ho portato dentro, da quel momento lo sto nutrendo con pastoncino..e da ieri lo sto mischiando anche a mela e carota come ho letto qui sul forum. Prima di fare questo "cambio" di alimentazione..cioè da ieri mattina ho notato che chiedeva cibo molto meno, quasi non volesse mangiare.. ieri pomeriggio poi si è ripreso completamente spalancando la bocca subito, questa mattina è nuovamente vispo, e chiama, però mangia poco, poi non apre subito il becco ma spizzica e ci gira intorno. riesco a dargli uno massimo due bocconi pieni a volta... e cmq anche quando dimostra molto appetito non arriva mai a farsi riempire il gozzo. Forze ne ha perchè lo sento da come si tiene sul mio dito e cmq da come si muove.
Non so cosa fare? devo forzarlo di più? provare magari con la siringa? ora lo sto imboccando con una cannuccia tagliata...perchè con il pennello fa cadere tutto non aprendo sempre la bocca.

Grazie! [smilie=061.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
JellyJones

Re: Ciripiri quante preoccupazioni!

Eccolo qui..questa foto è stata scattata pochi giorni dopo il ritrovamento...ora sta con me da una settimana...
Allegati
Eccolo qui!
Eccolo qui!
giugiu

Messaggio da giugiu »

Non credo dia un passerotto: sui lati delle ali e' giallo?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
JellyJones

No...penso sia un passero perchè qui è pieno di passeri.. Continua a non aprire la bocca... non so cosa fare...
klaus89

Messaggio da klaus89 »

prova a sollecitarlo all'attaccatura del becco,dovrebbe aprirlo altrimenti passa all'alimentazione forzata!!!
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non vuoi ucciderlo x indigestione devi dare piccoli pasti frequenti(che è quello che cerca di farti capire lui)i passeri non riempiono mai il gozzo dei loro pulli,ma li imbeccano con piccoli insetti pochi bocconi alla volta,ma quello che dovevi fare era nasconderlo in un cespuglio nei dintorni ,con i suoi richiami i genitori lo avrebbero localizzato venendo a nutrirlo,non è caduto dal nido ma lo ha lasciato spontaneamente,ma ormai lo hai sottratto alle cure dei genitori e dovrai allevarlo fino all'indipendenza(x un mese buono).Niente frutta e verdura,ma omogeneizzato di manzo ,tuorlo d'uovo sodo e pastoncino x imbecco nidiacei(energette,nutrient plus o altri),un'imbeccata ogni mezz'ora x 13 ore al gg.
Rispondi