madre attacca pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
greg

madre attacca pulli

Messaggio da greg »

Ciao! Oggi ho notato che la madre attaccava ripetutamente entrambi i suoi pulli di 26 gg e l'ho subito spostata in un'altra gabbia, ho fatto bene? I piccoli si nutrono da soli già qualche giorno, il più grande è praticamente autonomo il fratello è un po' più piccolo e chiedeva l'imboccata della madre con più frequenza (il padre non c'è). Ormai posso lasciarli da soli?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: madre attacca pulli

Messaggio da giugiu »

Potevi mettete la sbarretta alla gabbia e valutare... comunque metti il pastone, le spighe di panico ed il cous cous coi piselli che in genere lo mangiano subito e stai ben attento. Panico e pastoncino lo mangiano sicuramente.
Facci sapere.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
greg

Messaggio da greg »

La gabbia non ha il divisorio sennò avrei di certo messo quello, (ho però accostato la gabbia con la madre alla loro). Hanno a disposizione tutto quello che hai elencato meno i piselli, il pulcino più grande non mi dà molti pensieri, più che altro è suo fratello che è meno autonomo (seppure mangia mela, uovo sodo e biscottino)...grazie dell'aiuto vi terrò aggiornati!
giugiu

Messaggio da giugiu »

Sta tranquillo non muore di fame tempo qualche ora e mangera' il pastoncino: pensa che tra i miei si imbeccavano tra fratellini :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
greg

Messaggio da greg »

Che bravi i tuoi pulcini! :D Aggiornamenti: la mamma un po' li nutre attraverso le sbarre e il più piccolo mi sembra comunque abbastanza autonomo, grazie dei consigli giugiu! Cosa 'interessante' che ho notato: il maschio con cui è in gabbia ora la mamma ogni tanto nutre i due pulcini...ma non è lui il padre nè si è mai accoppiato con la femmina! Ha un super istinto paterno o ho mal interpretato quello che ho visto...?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Se li nutre li nutre: stai attento però che non li becchi!
greg

Messaggio da greg »

OK! Però ho visto il contrario: il pulcino più grande gli becca le unghie quando il maschio si "aggancia" alla gabbia! :)
Grazie ancora ciao!
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: al padre becca le unghie?
avrà bisogno di un pedicure :lol: :lol: :lol:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è normale che i maschi nutrano pulli anche se no sono loro figli,soprattutto se si accoppiano con la loro madre,ma alcuni maschi nutrono qualunque pullo che chieda loro l'imbeccata con una certa insistenza(le femmine invece sono piu diffidenti e selettive)
greg

Messaggio da greg »

No povero maschietto, la pedicure a lui no! :lol: Grazie pier lorenzo non sospettavo proprio che un maschio si comportasse così con dei pulli non suoi! (Aggiornamento: i pulcini stanno bene, il più piccolo inizia ad alimentarsi da solo con sempre più frequenza come il fratello)
Rispondi