Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao! Oggi ho notato che la madre attaccava ripetutamente entrambi i suoi pulli di 26 gg e l'ho subito spostata in un'altra gabbia, ho fatto bene? I piccoli si nutrono da soli già qualche giorno, il più grande è praticamente autonomo il fratello è un po' più piccolo e chiedeva l'imboccata della madre con più frequenza (il padre non c'è). Ormai posso lasciarli da soli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Potevi mettete la sbarretta alla gabbia e valutare... comunque metti il pastone, le spighe di panico ed il cous cous coi piselli che in genere lo mangiano subito e stai ben attento. Panico e pastoncino lo mangiano sicuramente.
Facci sapere.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
La gabbia non ha il divisorio sennò avrei di certo messo quello, (ho però accostato la gabbia con la madre alla loro). Hanno a disposizione tutto quello che hai elencato meno i piselli, il pulcino più grande non mi dà molti pensieri, più che altro è suo fratello che è meno autonomo (seppure mangia mela, uovo sodo e biscottino)...grazie dell'aiuto vi terrò aggiornati!
Che bravi i tuoi pulcini! Aggiornamenti: la mamma un po' li nutre attraverso le sbarre e il più piccolo mi sembra comunque abbastanza autonomo, grazie dei consigli giugiu! Cosa 'interessante' che ho notato: il maschio con cui è in gabbia ora la mamma ogni tanto nutre i due pulcini...ma non è lui il padre nè si è mai accoppiato con la femmina! Ha un super istinto paterno o ho mal interpretato quello che ho visto...?
è normale che i maschi nutrano pulli anche se no sono loro figli,soprattutto se si accoppiano con la loro madre,ma alcuni maschi nutrono qualunque pullo che chieda loro l'imbeccata con una certa insistenza(le femmine invece sono piu diffidenti e selettive)
No povero maschietto, la pedicure a lui no! Grazie pier lorenzo non sospettavo proprio che un maschio si comportasse così con dei pulli non suoi! (Aggiornamento: i pulcini stanno bene, il più piccolo inizia ad alimentarsi da solo con sempre più frequenza come il fratello)