Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Rubra

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da Rubra »

ma no!

l'essenziale è invisibile agli occhi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gravi

Messaggio da Gravi »

ahhaha ha le braccine corte, senza offesa! :lol:
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Rubra

Messaggio da Rubra »

ma io scherzavo!
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mirta68 ha scritto:prenderò sicuramente un malinois .... voglio avere il cana da canto .....
Fooorteee!
Federico se non sbaglio alleva Malinois: potresti chiedere a lui! :wink:
zaniele

Messaggio da zaniele »

Berenice ha scritto:
Mirta68 ha scritto:prenderò sicuramente un malinois .... voglio avere il cana da canto .....
Fooorteee!
...ed è anche delle sue parti :D
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Immagine
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

emi98 ha scritto:Mirta!Ma cosa mi combini...Quanti pulli ahi svezzato in tutto?Io per ora sono a quota 2 e ho un piccolo nerorosso di 3 giorni sotto alla fife...
Ciao Emi ... tre pulli in tutto ... dei 5 della mosaico ne sono sopravissuti 2 - ne ha fatti morire 3 perchè non li allevava ... remember ??? e di tutti gli ovetti fatti in seconda covata tra piuma e la mosaico tra vuoti, rivoltati e bucati (dal maschio mosaico) allafine è nato solo uno ...... :( ... fa niente ... ci rifaremo il prossimo anno !!!! [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Berenice ha scritto:
Fooorteee!
INFATTI !!!! :wink: :wink: me lo sta istruendo al canto !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Non mi ricordavo....ora devo ripassare che alle 15 ho l'esame orale.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:posta le foto del pullo,magari è una ff bruna o pastello,quindi pepito è portatore della mutazione.
ecco le foto della pulletta o pulletto .... è tanto diversa/o dagli altri ....testa piccola sembrerebbe quasi una fife ... però i genitori non sono fife ... anzi in prima foto si vede anche la mamma piuma .... bella rotonda sul finale !!!!

che ne dite ??? è piccolina/o .... potrebbe essere femmina ???
Allegati
ultimo pullo3.JPG
ultimo pullo2.JPG
con la mamma
con la mamma
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

emi98 ha scritto:Non mi ricordavo....ora devo ripassare che alle 15 ho l'esame orale.
IN BOCCA AL LUPO EMI !!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Non credo che Emi abbia bisogno dei nostri in bocca al lupo x gli esami,cmq mi associo.
Mirta,il novello è una femmina bruna pezzata,evidentemente Pepito è portatore di bruno,ma avendo finora generato solo maschi non lo sapevamo.
Rubra

Messaggio da Rubra »

bellllllaaaaaaa!
Oggi terzo uovo per noi. Ma è azzurro! So che il colore non conta... comunque se non ne farà altri domani metterò in cova i tre ovetti. E speriamo che il caldo non se li cuocia.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:Non credo che Emi abbia bisogno dei nostri in bocca al lupo x gli esami,cmq mi associo.
Mirta,il novello è una femmina bruna pezzata,evidentemente Pepito è portatore di bruno,ma avendo finora generato solo maschi non lo sapevamo.
E' BRAVO IL NOSTRO EMI !!!!

e quindi Pier ... cosa vuol dire tutta la roba del portatore di bruno ??? sai che in genetica non capisco un H ......

però sono contenta finalmente una femmina .... se la mia amica la vuole, gle la regalo per accoppiarla al suo giallo ..... :wink:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Rubra ha scritto:bellllllaaaaaaa!
Oggi terzo uovo per noi. Ma è azzurro! So che il colore non conta... comunque se non ne farà altri domani metterò in cova i tre ovetti. E speriamo che il caldo non se li cuocia.
eh già Rubra .... questo caldo fa soffrire molto le canarine ..... e anche gli ovetti .... da come mi ha insegnato Pier, gli ultimi che avevo in cova, di tre tutti fecondati, 2 si sono rivoltati, morte embrionale ... solo questa bella piccolina si è salvata e pier mi aveva detto che la t° troppo alta era quasi sicuramente la causa principale .... in più la mosaico non si schioda da nido nemmeno con 40° ... pensa te che t° arriva dentro quel nido !!!!! 8) [smilie=toothy4.gif]
Rubra

Messaggio da Rubra »

:? bene... sono proprio contenta... :? :? :? :( :( :(
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Rubra ha scritto::? bene... sono proprio contenta... :? :? :? :( :( :(
vabbè .. questo è successo a me perchè ho la casetta sotto il tendone parasole ma con t° che arrivano a 40° dentro nel pomeriggio, magari la tua gabbia è più arieggiata e quindi stanno meglio ..... è più fresco !!!

TU prova Rubra .... ultima occasione prima della muta !!! [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mirta68 ha scritto:
Berenice ha scritto:
Fooorteee!
INFATTI !!!! :wink: :wink: me lo sta istruendo al canto !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]
Salutamelo tanto...
Allora fiocco rosa in casa di Mirta: bella la piccola! :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

che carina, Mirta! peccato siamo lontane, te la scippavo io!!!!!!!!!!!!!!!
Rubra: evvai!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=041.gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

il bruno è una mutazione sesso-legata,che può essere trasmessa solo dai maschi alle figlie femmine,mentre le femmine non possono trasmetterla ai figli ,anche se sono brune loro stesse.In questo caso x avere figli bruni questa piccola dovrebbe essere accoppiata col padre portatore o con un maschio bruno,e allora avrai figli maschi e femmine quasi tutti bruni.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ragazzi la canarina piccola sta diventando sempre più bella .... ha una testolina piccola piccola .... Anna te la darei volentieri ... credimi .... cmq l'ho destinata al nonno allevatore .... se la tiene come balia per i suoi esotici ....

Domanda: posso dare l'acetosa rossa (verdura in foglie) ai canarini ??? chissà quante volte avete risposto a questa domanda .... ma non sono capace di trovare soluzioni con il sistema "trova" .... siccome il giardiniere mi ha raso al suolo l'erba del giardino, ho praticamente il deserto .... non ho più il tarasacco ma le verdure pronte in sacchetto estive hanno di tutto dentro in questa stagione ... spinacino ... valeriana ...radicchio rosso ..... rucola.... acetosa rossa. ... insalata di tutti i tipi .. a parte l'insalata che so essere un pò lassativa e il spinacino (è velenoso?!?!?!) il resto so che è commestibile ma l'acetosa ?? ha delle foglie molto grandi verdi con venature rosse all'interno ..... mi piacerebbe cambiare un pò i gusti ai miei pennuti .....

Ciao ragazzi e grazie !!!! :mrgreen:
giugiu

Messaggio da giugiu »

Mirta68 ha scritto:Ragazzi la canarina piccola sta diventando sempre più bella .... ha una testolina piccola piccola .... Anna te la darei volentieri ... credimi .... cmq l'ho destinata al nonno allevatore .... se la tiene come balia per i suoi esotici ....
:shock: ma hanno alimentazioni diverse ! :shock:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:Mirta,il novello è una femmina bruna pezzata,evidentemente Pepito è portatore di bruno,ma avendo finora generato solo maschi non lo sapevamo.
Pier ... viziatella da ieri gorgheggia a più non posso :shock: .... stamattina aveva la gola gonfia come una palla ..... quando cantano gli adulti, parte anche lei ?!?!?!? :?: :?: .. Pier sei rimandato a settembre. .... mi sa che ho di nuovo un LUI !!!!! :lol: :lol: :lol:

non l' ho ancora "guardato" :oops: .... ma da come gorgheggia credo di non avere dubbi ..... :mrgreen:

ti posterò le foto perchè ho i 3 novelli della mia amica + il mio insieme .... sono bellissimi .... intanto me li tengo perchè mi fa peccato darli via .... fanno tantissima allegria !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

impossibile,se il maschio porta il bruno può dare solo ff brune,magari hai una ff canterina ,a volte capita..
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh ma io non lo so se pepito porta bruno o chi che sia ??!??!?!

scommettiamo che è maschio ??? :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Ma è genetica....è una cosa sicura...se fosse maschio non si spiegherebbe perchè il piccolo è bruno.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Buon compleanno Mirta! [smilie=occasion13.gif]
Come va?
Scoperto se il fiocco è rosa o azzurro?
emi98

Messaggio da emi98 »

AUGURI MIRTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
linda6

Messaggio da linda6 »

Auguriii !!!!!
Linda <3
zaniele

Messaggio da zaniele »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Rispondi