Devo aver impietosito qualche santo...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lidiagenesis

Re: Devo aver impietosito qualche santo...

Messaggio da lidiagenesis »

che belli i tuoi "piccoli" Emi, complimenti.....:-) ....e visto che hai finito l'esame e la scuola..... GODITI l'ESTATE!!!:-D

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gravi

Messaggio da Gravi »

Anellalo domani sera. Quando il piccolo inizierà a fare la cacca fuori dal nido la madre smetterà di sfilarglielo. Occhio perchè se non riesce a sfilare l'anello potrebbe buttare giù il pullo dal nido.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è meglio non anellare mai di sera,xchè se li buttano giu dal nido poi restano tutta la notte sul fondo e al mattino li trovi stecchiti.Io anello sempre al mattino cosi ho tempo di controllare che non li defenestrino x gli anelli.Sto cominciando a capire xchè l'allevatore si è liberato di questa five,non dovrebbe fare cosi.
emi98

Messaggio da emi98 »

Per 3 volte in un giorno ha tolto l'anellino...la 1° volta lo ha lasciato nel nido,la 2° lo ha messo sul bordo e alla 3° volta lo ha lanciato fuori ed ora ll'ho perso.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Bei pulletti, proprio bei pulletti! :wink:
pier lorenzo orione ha scritto:Scherzo naturalmente :lol: :lol: :lol: buona fortuna!
emi98 ha scritto:Pier ha messo delle emoticon!?!?!?!?!?Mai visto....
pier lorenzo orione ha scritto:evidentemente è una delle rare carpodache che si riproducono dal 2° anno(che c...).
E ha pure accennato a dire una parolaccia :shock: :shock: :shock:
Non c'è più religione... :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Ho rianellato il piccolo ed ho messo una striscia di cerotto sopra...speriamo vada bene.
emi98

Messaggio da emi98 »

L'ho rianellato ed ho messo la striscia di cerotto però non si è fermata....ha tolto il cerotto e l'anellino tagliando anche un pochettino il piccolino che prima perdeva sangue....
pier lorenzo orione

che pasticcio,questa femmina non vuole gli anelli xchè è maniaca della pulizia del nido,a volte se non riescono a toglierli o a gettarli dal nido,possono pure mutilare la zampina,mi sa che ti conviene lasciar perdere e disfarti della ff,che dovrebbe essere impiegata x baliare pulli che non vanno anellati.
emi98

Messaggio da emi98 »

No,proprio non li vuole...lascio perdere sicuramente perchè non ho intenzione di trovarmi con un piccolo con una zampetta mutilata...io me ne disferei ma i miei genitori non vogliono...la terrò in caso di un evenienza,e poi magari (sarebbe una grossissima fortuna) il prossimo mi darà qualche uovo interno e nel nido.
pier lorenzo orione

io con le ciuffolotte che spesso non vogliono gli anelli,posticipo di molto l'anellamento,anellando i pulli a 8 gg(con olio e molta fatica),in questo modo nascondono gli anelli sotto il corpo e la madre non li nota piu,ma ho sempre nidiate numerose quindi i pulli si nascondono le zampine a vicenda,con uno solo non c'è soluzione.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

emi98 ha scritto:Ed è fatta!!!!!Anche questa è fatta!!!!!!!!!!!!!Esame di III media finito!Nell'orale ho risposto bene a tutti i professori ma...con la prof. di tedesco: SCENA MUTA.
BRAVO EMI !!!! SEI FUORI DI UN PENSIERO !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

anch'io alle superiore, il tedesco era :( ... chi me lo aveva fatto fare quella volta ?!?!?!

belli i tuoi pulli .... :wink: .. sei bravo Emi così giovane ad essere così responsabile ..... [smilie=thumbsup.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

Come mai scena muta in tedesco Emi? Che è successo?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Non ci capisco niente di tedesco...come arabo per me...
giugiu

Messaggio da giugiu »

e lei non ha provato a mettertia tuo agio? :?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

No,no....proprio per niente...devo dire che è stata molto strxxxa...comunque promosso con 9/10.
giugiu

Messaggio da giugiu »

wow complimenti? [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] Hai gia pensato a che scuola iscriverti per settembre?
emi98

Messaggio da emi98 »

Si...mi sono già iscritto ad aprile al liceo scientifico.
giugiu

Messaggio da giugiu »

questo ti "obblighera' a continuare all'università, lo sai vero?
emi98

Messaggio da emi98 »

Si,si lo so....ma meglio farla di questi tempi che perdere anni stando a casa a fare niente.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Questo è vero, ottima scelta; se ti piace puoi scegliere l'indirizzo informatico o linguistico, così spiani gia la strada per una futura scelta univesritaria ;-)
Berenice

Messaggio da Berenice »

giugiu ha scritto:o linguistico
Beh, insomma... mi sembra di aver capito che con alcune "lingue" non ci sia tutta questa affinità... :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Effettivamente.....
giugiu

Messaggio da giugiu »

vabbè ma il tedesco è raro nelle scuole, può scegliere l'inglese, il tedesco o lo spagnolo... anche se la Merkel non ne sarebbe felice ! :mrgreen:
giugiu

Messaggio da giugiu »

Francese (non tedesco) :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti:
1° uovo della terza cova dei nerorossi....il piccolo sotto ai fife cresce e si sta impiumando per bene.
La carpodaca viaggia dentro e fuori dal nido continuamente con materiale...più che un nido ha fatto un "buco" ma molto "naturale.
Cardinalini zero....
emi98

Messaggio da emi98 »

Ecco la foto del piccoletto di 10 gg a balia della fife...
Immagine
lidiagenesis

emi98 ha scritto:No,no....proprio per niente...devo dire che è stata molto strxxxa...comunque promosso con 9/10.
COMPLIMENTI!!!! [smilie=041.gif] .....il tedesco non e' tutto nella vita..... :D e comunque hai gia' le idee piu' che chiare, bravo!!! [smilie=109.gif] ....la mia bestia nera, a scuola, era la matematica e tutto cio' che ad essa era collegato (algebra, aritmetica razionale, fisica), e l'insegnante, per noi all'epoca, era una vera bestiaccia, un vero spauracchio...... :shock: ma sono riuscita ad andare avanti lo stesso..... :D
...stavo per postare questo commento e ho visto la foto del piccolino di 10 giorni.....fantastico!!!
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
emi98

Messaggio da emi98 »

Grazie per i complimenti a me ed al piccolino....
se leggi più indietro capirai che per me la matematica non è assolutamente un problema....
lidiagenesis

che fortuna!!!!!!!! .....e pensare che io lavoro con i numeri tutti i giorni (SIGH!!!!)....:-D
pier lorenzo orione

Emi vuoi sapere l'ultima dei cardinalini?la cardinalina ha deposto 4 uova e dal 3° si è messa a covare molto assiduamente,divisa dal maschio xche sfilacciava il bel nido che ha costruito.A questo punto potevo lasciare tutto cosi,ma non essendo certo delle sue doti materne ho preferito spostare la covata sotto una brava canarina che stava covando le sue uova da un paio di giorni.Effettuato lo spostamento al mattino,ho ricontrollato piu volte durante il gg e la canarina stava covando tranquillamente(ha già covato e allevato sia canarini che ciuffolotti).Il mattino dopo appena entrato in allevamento la vedo fuori dal nido,ma non do peso pensando che fosse uscita x mangiare(le mie ff non sono inchiodate),invece i minuti passano e lei è sempre fuori dal nido,insospettito tocco le uova ed erano purtroppo fredde,ha abbandonato la covata ,un fatto che non mi ricordo essersi verificato da anni nel mio allevamento.Preso dalla rabbia ho rispostato la covata sotto la cardinalina ,che covava uova finte come una statua ,appena rimesse le sue uova si è fiondata nel nido ed ora sta covando assiduamente,ma non so se gli embrioni sono morti,in pratica sono state covate x una giornata dalla canarina,che non so se ha lasciato il nido la sera prima o al mattino presto,quindi sono pessimista e affranto(non l'ho ancora detto al proprietario)
Rispondi