Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti ho un problema con una delle mie coppie.praticamente la coppia di canarini rossi fanno e disfanno il nido e nn ancora hanno fatto una cova.io allevo all esterno nn credo sia un problema di alimentazione perxhe le altre coppie stanno covando... per caso la femmin forse e ancora giovane??e del 2011 il maschio e in estro gia da tanto...oppure la femmina nn e buona?? chi mi puo aiutare???grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
scusa e allora perche costruisce il nido per poi disfarlo il giorno dopo?? e questo ripetersi va avanti da inizio marzo..mi dispiace toglierla primo perche e bella..e poi perche nn mi piace fare un bidone a qualcuno"nel caso nn fosse buona"
ma sei sicuro ke sia la femmina a disfare il nido e non il maschio?prova a mettere un separè però non quello a griglia, ma qualkosa ke permetta loro di sentirsi ma non vedersi.Se vedi che la femmina comopleta il nido e per un paio di giorni lo lascia così com'è, togli il separè e vedi il maschio come si comporta.
P.S. Se la femmina è del 2011 non è un problema di età in quanto i canarini raggiungono la maturità sessuale a 6-7 mesi di vita.
non depone xchè le ovaie non producono ovuli,ma fa lo stesso il nido xchè lo stimolo ormonale degli estrogeni prodotti dalle ovaie le stimola questo comportamento.
il nido e' stato rifatto e la canarina cova e cova ma nn ha uova...quindi pier lorenzo e' come dici tu...ha un problema di ovaie...mi stava ingannando il fatto che lei faceva e disfaceva il nido sempre e quindi credevo che nn era pronta. GRAZIE PER I TUOI INTERVENTI... ciaoo