Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
boh non saprei qual è la causa...pier lorenzo orione ha scritto:la pica nei novelli può avere diverse cause (o x meglio dire concause), ne elenco alcune:sovraffollamento gabbie,malattie croniche,carenze alimentari,ereditarietà,differenza di età tra i novelli(i piu anziani fanno bullismo), mancanza di stimoli,alterato fotoperiodo(giornata troppo lunga),parassitosi,stress di varia natura.
forse sarà anche a me questo il motivo, ora ci sono 5 una 55 e per ora non succedono queste cose. Il problema è che ora ho occupato una gabbia con i 2 novelli spiumati e tra un pò dovrò spostarli in una gabbia da soli, posso metterli insieme ai 2? Un'altra cosa la femmina (è da sola) che ha i novelli di 23 giorni separati nella stessa gabbia tira la juta ma non la porta nel nido, non ha voglia e sta andando in muta o gli devo inserire il maschio di nuovo? Ha fatto solo 2 cove andate a buon fine, forse è meglio lasciar perdere visto che stiamo quasi a luglio?pier lorenzo orione ha scritto:x i miei la causa è il sovraffollamento ,purtroppo x il momento ho poco spazio ,ma a fine cove (tra poco) staranno tutti meglio(e anch'io!)
io vorrei evitare per 2 motivi uno perchè secondo me tra un pò vanno in muta e un altro è che poi io il 10 agosto parto e quindi non posso più accudirli giorno per giorno. Come faccio ad accorgermi se sta andando in muta? che tira i fili di juta è segno che vuole rifare il nido?giugiu ha scritto:Prova e guardarli i primi giorni per controllare bene come si comportano. Comunque 5 novelli in una 55 cm ... per me non e' l'ideale.
Siamo a luglio, per me devi evitare altre cove soprattutto se hai sentore che la canarina sta andando in muta.
cosa è la pica? a che servono le spighe di panico?sculli3 ha scritto:per distogliere i pulli dalla pica,procurati delle spighe di panico o corde in fibra naturale...
a ecco...grazie per il chiarimento allora andrò a comprarle prima possibile.pier lorenzo orione ha scritto:la pica è il beccarsi continuamente le il piumaggio a vicenda ,fino a procurarsi ferite e sanguinamenti in alcuni casi letali.Le spighe e le cordicelle servono a distrarre i novelli dal beccarsi le piume a vicenda.