Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Alessandro92

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Alessandro92 »

Queste sono di un mesetto fa
Nerina mentre riposa sul tetto della sua cuccia
http://img88.imageshack.us/img88/6922/i ... 181642.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/2960 ... 181606.jpg

Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessandro92

Alessandro
Ex Allevatore di:
nashir

Messaggio da nashir »

e questo e' il mio figlioccio..... un pericolo naturale,furbo e inteliggentissimo...nonche' mio compagno di caccia... 8)
vi presento NASHIR 1....
Allegati
nashir appena tosato...
nashir appena tosato...
nashir 3 mesi
nashir 3 mesi
nashir 1 anno...con tanto di torta e cappellino...
nashir 1 anno...con tanto di torta e cappellino...
emi98

Messaggio da emi98 »

E' un breton?Stupenda la foto a 3 mesi....guarda che occhioni!
nashir

Messaggio da nashir »

grazie emi...se scrivi su wikipedia ti compare anche la sua foto...e' un english springer spaniel...
emi98

Messaggio da emi98 »

Sembrava quasi un breton....una volta li riconoscevo quasi tutti i cani da caccia ma ora sono disallenato.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ma che bello Nashir 1! Fedele amico a quattro zampe! :wink:
linda6

Messaggio da linda6 »

Ciao ragazzi, con l'invito di Berenice sono felice di farvi conoscere le mie bestiole

Inizio con i cani, Cody di 2 anni meticcio e Chico di 11 mesi pinscher
Immagine
Immagine
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

ora vi presento i roditori: le conigli Celeste e Charlotte di 1 anno incrocio di ariete e nano colorato e Brie un cricetino sapphire di quasi 1 anno (che tra l'altro ha una zampina rotta :( )

Immagine

Immagine
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

adesso vi presento i rettili: tre tartarughe trachemys scripta scripta di 1, 2 , 3 anni :lol:

Immagine

Ecco anche i miei due inseparabili Perla (blu) e Pepito (azzurro)

Immagine
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

Siamo quasi alla fine, vi presento Macho (blu) e Sciolino (azzurro) i miei due betta splendens di 1 anno, che ovviamente si trovano in due acquari separati

Immagine

Immagine
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

Adesso ci sono i compagni di vasca di Sciolino: Speedy, il corrydoras e Ventosa il pulitore

Immagine

Immagine
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

Ed infine Birba, appena arrivata a casa, ora è il doppio e si è appena trasferita in un nuovo acquario

Immagine

FINITO!!! [smilie=041.gif]
Linda <3
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ma come sono contenta di aver aperto questo post! :D
Linda, sono tutti bellissimi... [smilie=041.gif]
Ma quel cricetino è un vero amore!
criceti14.gif
criceti14.gif (2.89 KiB) Visto 6242 volte
linda6

Messaggio da linda6 »

:lol: :lol: Brie è l'amore segreto del mio ragazzo, lo adora :D
Berenice vorrei allestire bene l'acquario di Birba perchè ora è un po' spoglio, cosa potrei metterci?
Linda <3
Berenice

Messaggio da Berenice »

Urka, che responsabilità...
Allora: a me piacciono molto gli allestimenti finti, in particolare quelli che ricreano un'ambientazione greco-mitologicheggiante, e in commercio ci sono degli arredi bellissimi...
Ma il problema di queste supellettili è che ai pesci non interessano minimamente e, cosa ancora peggiore, tolgono loro spazio vitale.
Quindi non posso che consigliarti di aggiungere piante vere a volontà: tra le più resistenti e meno esigenti in quanto non necessitano di substrato fertile, il Ceratophyllum (non ha radici, è molto utile nell'ossigenare l'acqua... ma poco appagante alla vista) e quelle del genere Anubias (io avevo una bellissima Barteri... che Hannibal si è pappato a colazione, fino all'ultima foglia :evil: ).
Alcune piante, come le Anubias, devono essere ancorate ad un supporto con le radici: eventualmente potresti inserire dei tronchi appositi, tipo radici di Mangrovia o simili, dopo averli trattati ripetutamente mediante bollitura per eliminare nonricordoquali sostanze che intorbidirebbero l'acqua.
Speriamo di aver detto tutto giusto... :roll:
annabari

Messaggio da annabari »

ah... non mi allega le foto, devo scalarle! complimenti Berenice, che bel post!!!
vi inondo di foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NASHIR... se mi leggi, non riesco a mandarti un mp... hai la messaggeria bloccata!!!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

ciao! ce l'ho fatta! lei è greta, il mio breton cicciottella!
Allegati
greta.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Berenice

Messaggio da Berenice »

Amore! E che nome importante! :wink:
cane-896.gif
cane-896.gif (18.83 KiB) Visto 6220 volte
annabari

Messaggio da annabari »

eheh! è una trovatella, come quasi tutti i cani (ed i gatti) della mia vita...
linda6

Messaggio da linda6 »

Grazie Berenice farò una foto del risultato, comunque è bello vedere che siamo in tanti a sostenere i diritti degli animali anche più piccoli o insignificanti come tanti pensano; a me delle volte mi prendono per matta perché tutti i miei animali hanno le case extra large
Linda <3
Alessandro92

Che simpatico il criceto! Ne aveva uno anche mia sorella tanti anni fa, poi ha dovuto farlo sopprimere perchè gli venne un tumore in bocca vista l'età avanzata e i conigli sembrano dei peluche! Ma mordono? So che i roditori hanno il vizio di mordere quando li tocchi, ogni tanto.
Belli i colori dei pesci e belli anche gli inseparabili!
Quelle tartarughe cresceranno ancora o rimarranno piccole?
Carini i cani, ma non vado pazzo per loro, meglio il gatto.

E fra qualche mese dovrai postarci la foto di un tuo futuro gatto Immagine

Anna la tua cagnetta stava annusando la macchina fotografica? :lol:
Alessandro
Ex Allevatore di:
linda6

Messaggio da linda6 »

Nono le coniglie non mordono, non hanno mai neanche rosicchiato i mobili, diventano aggressivi se tenuti in gabbia. Le tartarughe diventeranno molto più grosse, le femmine raggiungono i 30 cm di lunghezza e i maschi 20 cm.
Mi dispiace ma il gatto proprio no, forse il giorno che andrò a vivere da sola e avrò un giardino :D :lol:
Linda <3
Berenice

Messaggio da Berenice »

Linda, permettimi di fare i complimenti anche ai tuoi genitori che ti pemettono di tenere così tanti animali: io i miei me li sono tutti dovuti "sudare", nonostante fossi sempre io a prendermene cura e a provvedere al loro mantenimento... nel tempo ho dovuto studiare non sai quali strategie per poterli tenere (anche se, alla fine, tutti si sono affezionati!) e ancora oggi che ho raggiunto la maggiore età (da qualche anno, a dire il vero) mia mamma, se potesse liberarsi dei miei canarini lo farebbe volentieri. C'est la vie. :roll:
Approposito di tartarughe: non so se siete mai stati all'acquario civico di Milano.
Io lo visitai qualche anno fa (molto piccolo e molto bello) e mi colpì lo spazio esterno. Vi sono due laghetti: uno popolato da carpe e uno da tartarughe. Le une e le altre sono tantissime (è evidente che tutte insieme, lì, stanno strette) e molto grosse: le nostre guide ci spiegarono che, soprattutto le tartarughe, derivano da quelle famiglie che le acquistano quando sono piccole da tenere nella vaschetta (quella di plastica con la palma al centro, per intenderci) ignorando che col tempo diventeranno così grandi...
Loro hanno istituito una sorta di "ruota", quel meccanismo in cui un tempo nei monasteri venivano messi i bambini abbandonati perchè fossero accolti dalle religiose, per accogliere le tartarughe.
L'iniziativa è lodevole, ma nel tempo il risultato è quel laghetto troppo piccolo e sovraffollato, dal quale ogni tanto una tartaruga sconfina... per andare a papparsi una carpa lì vicina!
Non lo si ripete mai abbastanza: l'acquisto di un animale va sempre ponderato e meditato... anche quello di un pesciolino rosso o di una tartarughina (non parliamo di cani o gatti, perchè ci sarebbero pagine intere da scrivere e non sarebbero mai sufficienti!).
Non si tratta di giocattoli: non si possono buttare via quando non ci fanno più comodo.
So che sarete d'accordo con me! :wink:
6..gif
6..gif (49.67 KiB) Visto 6203 volte
annabari

Messaggio da annabari »

Nickname ha scritto: Anna la tua cagnetta stava annusando la macchina fotografica? :lol:
piccolo segreto: tarallo su macchina fotografica, e sguardo in camera assicurato! :lol: :lol: :lol:

ps: Bereniceee... come si fa ad allevare i bruchi \farfalle? dove si trovano? scusa l'ignoranza, ma mi piacerebbe...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

CIAO RAGAZZI ... faccio parte anch'io del mondo acquariofilo .... il mio acquario è un 63 lt con 3 oranda (red cup=nemo - Testa di leone = Cleo - Chocolate = don lino) e un pulitore dal nome big marlin .... so che i litri sono pochi, ho un filtro esterno da 100 lt e cambio l'acqua una volta alla settimana fertilizzando piante e tutto il resto .....al momento tutto procede bene, li ho da quasi un anno .... fosse per mio figlio ne butterebbe altri 200 dentro in vasca ..... ah in cameretta sua ha un 22 lt con un altro carassius e un pulitore albino .... Branchia e Pigly....

posterò le foto ..... che bella questa idea grande Berenice !!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mirta68 ha scritto:che bella questa idea
Inizio a dubitarne... ho del lavoro da svolgere al computer, ma non faccio in tempo a sedermici davanti che il primo pensiero è quello di andare a sbirciare sul forum chi ha risposto...
PORCA PALETTA! :?

Però ne vale la pena. Attendo le foto dei pinnuti. :wink:
annabari ha scritto:come si fa ad allevare i bruchi \farfalle? dove si trovano?
Alllllooooora......
Prima di risponderti, mi sono dovuta attrezzare con materiale fotografico.
Per prima cosa, quando decidi di allevare una farfalla, devi prima scegliere quale farfalla vuoi.
Infatti ciascuna di loro si alimenta con una pianta diversa.
Mia sorella attualmente alleva Macaoni.
Costoro si nutrono principalmente di 2 piante: il finocchio e la ruta.
Lei ha seminato in giardino del finocchio selvatico: eccolo
finocchio.jpg
e gli ha dato ampia opportunità di crescita, poichè l'obiettivo di questa pianta è quello di attirare le farfalle (ora, se non hai un angolo di giardino per piantare del finocchio... puoi sempre andare a prendere i bruchi nell'orto di qualcuno: tanto è certo che il contadino vede il bruco come un animale dannoso e vorace, e non considera il potenziale che si nasconde in esso. Più gliene porti via, più ti sarà grato)
Eravamo scettiche di trovare dei bruchi sul nostro finocchio poichè, per quanto trascorriamo del tempo all'aperto, ci capita assai raramente di vedere un Macaone che passa di lì. Invece le uova e i bruchi sono arrivati.
Abbiamo provato a lasciarli sulla pianta madre, ma in questo modo nessun bruco è sopravvissuto ai troppi predatori naturali che si aggirano da queste parti...
Così mia sorella ha comperato una piantina di ruta (ATTENZIONE: queste piante non devono essere state trattate con veleni vari) da tenere in vaso sul davanzale e lì ha posto i piccoli bruchi che, nutrendosi in cotinuazione, sono cresciuti.
Ecco la ruta col suo bruchino:
ruta.jpg
Quando il bruco raggiunge la giusta dimensione, ad un certo punto smette di mangiare e va in cerca di un posto per potersi "imbozzolare".
Mia sorella, con l'esperienza maturata dopo ore di osservazione, è in grado di capire quando un bruco è vicino a questo momento: allora prende il bruco e lo mette in un contenitore con qualche rametto fresco di ruta o di finocchio (posto a sua volta in un vasetto di vetro con acqua con il collo stretto per evitare che il bruco anneghi accidentalmente), da rinnovare affinchè il bruco abbia sempre a disposizione cibo fresco (fino a quando non cessa di mangiare per trasformarsi in crisalide) e una certa varietà di materiali (tronchi, vasi, sottovasi, scatoline) che offriranno al bruco la possibilità di scegliersi il posto ideale per creare la propria crisalide.
Per costruire questo contenitore, mia sorella ha tagliato tutte le pareti di uno scatolone lasciandone solo lo "scheletro" e ha ricoperto il tutto con una zanzariera, sigillandola intorno con dello scotch di carta facile da rimuovere per le ispezioni quotidiane e per la successiva liberazione delle farfalle.
Ecco il contenitore:
scatola.jpg
Il momento della schiusa avviene normalmente dopo 2 settimane, ma abbiamo ragione di credere che questo processo sia passibile di variazione a seconda delle condizioni del tempo (se fa più caldo, la crisalide si apre prima).
Quando la farfalla nasce (di solito la mattina), mia sorella porta il contenitore in giardino al sole, per dare la possibilità alla bestiolina di asciugarsi le ali e poter spiccare il volo; quello è il momento in cui scattiamo le fotografie (abbiamo a disposizione pochi attimi...)
IMPORTANTE: la farfalla non vive in eterno, si sa, quindi... sarebbe molto crudele da parte nostra trattenerla nel nostro contenitore oltre il dovuto!
Pausa pubblicità :mrgreen:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Il prossimo obiettivo di mia sorella sono le farfalle della varietà Vanessa: eccole
Io.jpg
Io.jpg (8.03 KiB) Visto 6192 volte
Atalanta.jpg
Atalanta.jpg (8.49 KiB) Visto 6192 volte
Cardui.jpg
Cardui.jpg (10.9 KiB) Visto 6192 volte
le quali si nutrono principalmente di ortica... quindi semineremo le ortiche. :mrgreen:
4.gif
4.gif (41.78 KiB) Visto 6192 volte
La puntata odierna di SuperQuark si chiude qui...
Ringrazio per la collaborazione mia sorella che ha partecipato alla stesura dei post con spirito critico... :roll: e che consiglia, a chi volesse approfondire l'argomento, il libro "IL GIARDINO DELLE FARFALLE" di G. Accinelli, EugeaEdizioni.
I programmi proseguono sula stessa rete! :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
gentile e precisa! ci proverò, ma meglio sul terrazzo da quel che capisco, in campagna farei di loro pappa buona!
anche se ancora non so come trovare i bruchi... mi informo meglio... che bella questa cosa!

linko un video girato nel mariposario di Granada (Es) comprensivo di liberazione farfalla!
grazie! :D

http://www.youtube.com/watch?v=-SnbRKsgjMo
linda6

Messaggio da linda6 »

Berenice ha scritto:Linda, permettimi di fare i complimenti anche ai tuoi genitori che ti pemettono di tenere così tanti animali: io i miei me li sono tutti dovuti "sudare", nonostante fossi sempre io a prendermene cura e a provvedere al loro mantenimento... nel tempo ho dovuto studiare non sai quali strategie per poterli tenere (anche se, alla fine, tutti si sono affezionati!) e ancora oggi che ho raggiunto la maggiore età (da qualche anno, a dire il vero) mia mamma, se potesse liberarsi dei miei canarini lo farebbe volentieri. C'est la vie. :roll:
Approposito di tartarughe: non so se siete mai stati all'acquario civico di Milano.
Io lo visitai qualche anno fa (molto piccolo e molto bello) e mi colpì lo spazio esterno. Vi sono due laghetti: uno popolato da carpe e uno da tartarughe. Le une e le altre sono tantissime (è evidente che tutte insieme, lì, stanno strette) e molto grosse: le nostre guide ci spiegarono che, soprattutto le tartarughe, derivano da quelle famiglie che le acquistano quando sono piccole da tenere nella vaschetta (quella di plastica con la palma al centro, per intenderci) ignorando che col tempo diventeranno così grandi...
Loro hanno istituito una sorta di "ruota", quel meccanismo in cui un tempo nei monasteri venivano messi i bambini abbandonati perchè fossero accolti dalle religiose, per accogliere le tartarughe.
L'iniziativa è lodevole, ma nel tempo il risultato è quel laghetto troppo piccolo e sovraffollato, dal quale ogni tanto una tartaruga sconfina... per andare a papparsi una carpa lì vicina!
Non lo si ripete mai abbastanza: l'acquisto di un animale va sempre ponderato e meditato... anche quello di un pesciolino rosso o di una tartarughina (non parliamo di cani o gatti, perchè ci sarebbero pagine intere da scrivere e non sarebbero mai sufficienti!).
Non si tratta di giocattoli: non si possono buttare via quando non ci fanno più comodo.
So che sarete d'accordo con me! :wink:
6..gif
Anche io me li devo sudare , ma li amo così tanto che farei di tutto per tenerli.
Non sono mai stata all'acquario civico di Milano, non sono neanche mai stata a MIlano :lol: , ma sono stata allo zoo di Murazzano e anche lì hanno fatto la stessa cosa ma purtroppo ora il laghetto è sovrappopolato, il problema è sempre lo stesso, la maggior parte delle persone non si informa sulle esigenze degli animali che va a comprare. IL bello è che sia le tartarughe che canarini e inseparabili sono stati comprati dai miei e poi io, ovviamente, mi sono informata e ora, facendo anche salti mortali, ognuno ha la sua giusta sistemazione!! [smilie=041.gif]

Comunque affascinante l'allevamento delle farfalle, ma ho già il mio bel d'affare! :lol:
Linda <3
Rispondi